Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2014, 11:50   #1
aenima80
Senior Member

L'Avatar di aenima80

Iscritto dal: Feb 2004
Resto a telecom o passo a infostrada?

Salve ragazzi, vorrei un consiglio.
Sono da diversi anni con telecom, ho l'offerta tutto senza limiti (o come si chiama ora), e scaduta la promozione iniziale pago 46€ al mese.

a me hanno proposto la stessa offerta a 39€ al mese ma con prezzo bloccato per 4 anni. Ho da un bel pò di tempo diversi problemi di stabilità dell'adsl (continue disconnessioni, margine di rumore molto basso) che hanno risolto sempre temporaneamente, poi dopo qualche giorno si ritornava sempre allostesso punto.

Ho pensato di passare ad infostrada, all inclusive a 29€ al mese e da quel che vedo dal sito dovrebbe essere in ULL (fastweb e tiscali no di sicuro).

Pensate che mi convenga cambiare operatore?
non sono sicuro se infostrada sia in ULL, magari poi mi ritrovo con problemi peggiori di quelli attuali
Sapete in media quanto ci vuole per effettuare il cambio?
Old 05-06-2014, 12:13   #2
bio.hazard
Senior Member

L'Avatar di bio.hazard

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da aenima80 Guarda i messaggi
"chi lascia la strada vecchia per la nuova, sa quel che perde, ma non sa quel che trova", dice la saggezza popolare, ma io sto con l'ADSL di Telecom da quando era a 640 K e non ho mai avuto problemi, quindi forse non faccio testo.

Quote:
dipende molto dalla "resistenza" dell'operatore cedente, in genere.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 12:56   #3
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Sono da diversi anni con telecom, ho l'offerta tutto senza limiti (o come si chiama ora), e scaduta la promozione iniziale pago 46€ al mese.

a me hanno proposto la stessa offerta a 39€ al mese ma con prezzo bloccato per 4 anni. Ho da un bel pò di tempo diversi problemi di stabilità dell'adsl (continue disconnessioni, margine di rumore molto basso) che hanno risolto sempre temporaneamente, poi dopo qualche giorno si ritornava sempre allostesso punto.

Ho pensato di passare ad infostrada, all inclusive a 29€ al mese e da quel che vedo dal sito dovrebbe essere in ULL (fastweb e tiscali no di sicuro).

non sono sicuro se infostrada sia in ULL, magari poi mi ritrovo con problemi peggiori di quelli attuali
Se sei coperto da fibra ottica prendila al volo! Altrimenti prendi i 39€/mese x 4 anni. C'è tempo per un'eventuale copertura.. 4 anni!
gius01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 21:51   #4
aenima80
Senior Member

L'Avatar di aenima80

Quote:
Originariamente inviato da bio.hazard Guarda i messaggi
"chi lascia la strada vecchia per la nuova, sa quel che perde, ma non sa quel che trova", dice la saggezza popolare, ma io sto con l'ADSL di Telecom da quando era a 640 K e non ho mai avuto problemi, quindi forse non faccio testo.
è proprio quel proverbio che mi frena
io ho iniziato con tele2 a 256k, poi dopo meno di 1 anno solo telecom.
c'è da dire che problemi li ho da un pò e onestamente non hanno fatto granchè per risolvere. ormai se apro una segnalazione me la propongono subito per la chiusura...

Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Se sei coperto da fibra ottica prendila al volo! Altrimenti prendi i 39€/mese x 4 anni. C'è tempo per un'eventuale copertura.. 4 anni!
magari la fibra, mi basterebbe sapere che sono veramente in ULL
L'offerta di telecom a 39€ non sarebbe nemmeno male ma è una cosa che mi hanno proposto per telefono e non conosco le condizioni (tipo recesso prima dei 4 anni ecc)
Old 05-06-2014, 21:59   #5
Mds1025
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Fuggi da telecom, te lo dice un povero disgraziato che paga la 20 mega e va a 7, e da un anno faccio segnalazioni inutili, una volta mi hanno mandato a casa un tecnico che ha detto "eh ma qui andiamo a 15 mbit/sec" e ha preso 50 euro (quando ancora mi andava a 15 i primi 2 mesi)
Mds1025 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2014, 07:45   #6
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Quote:

Quando fai la verifica con Infostrada ti esce che sei coperto con velocità "fino a 20" ?Se si allora sei ull.Posta anche i tuoi dati ,se vuoi farti una idea per la velocità che avrai .
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2014, 09:57   #7
Leao
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Da me Fastweb offre fino a 20 Mega in Wholesale . Siamo sicure che tutte le adsl che arrivano "fino a 20 Mega" siano in ULL?
Case: be quiet! Silent Base 601 | Alim. : 400W be quiet! Pure Power | M.Board: MSI X470 GAMING PLUS MAX | CPU : AMD Ryzen 5 3600 | Scheda Grafica : GPRO 6200 4G GDDR5 PCI-E EYEFINITY 6 EDITION | Diss. CPU : Scythe Ninja 5 | Ram : DDR4 PC3200 32GB CL15 G.Skill KIT 2x16GB | H.Disk : Sabrent SSD 1TB Rocket NVMe PCIe M.2
Leao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2014, 10:19   #8
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Infostrada e Tiscali non rivendono il profilo 20 Mb ws/bitstream Telecom, per cui la copertura fino a 20 Mega è senz'altro ULL.
Old 06-06-2014, 15:38   #9
aenima80
Senior Member

L'Avatar di aenima80

Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Quando fai la verifica con Infostrada ti esce che sei coperto con velocità "fino a 20" ?Se si allora sei ull.Posta anche i tuoi dati ,se vuoi farti una idea per la velocità che avrai .
si con infostrada esce: ADSL fino a 20 Mega senza limiti.

ecco qui i miei dati:
Codice:
Velocità connessione 	8127 kbps 	476 kbps
Attenuazione linea 	26.0 db 	13.9 db
Margine di rumore 	12.5 db 	20.8 db
questi qualche ora fa:
Codice:
Velocità connessione 	6180 kbps 	476 kbps
Attenuazione linea 	26.0 db 	14.0 db
Margine di rumore 	17.1 db 	18.6 db
non dovrei avere problemi a casa visto che alla fine ho lasciato una sola presa, mi hanno cambiato il filtro e il cavo che va da casa alla strada. Dopo aver spiegato ogni volta le stesse cose, alla fine secondo i tecnici il problema era in centrale e infatti apparentemente risolvevano, la linea era stabile e senza disconnessioni...però dopo qualche giorno si ritornava come prima.
Old 06-06-2014, 15:54   #10
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Quote:
Originariamente inviato da Leao Guarda i messaggi
Da me Fastweb offre fino a 20 Mega in Wholesale . Siamo sicure che tutte le adsl che arrivano "fino a 20 Mega" siano in ULL?
Fastweb vende la 20mb anche in wholesale.Per sapere se sei ull con loro quando fai la verifica della copertura di deve uscire "rete fastweb fino a ...".
Old 06-06-2014, 16:01   #11
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Quote:
si con infostrada esce: ADSL fino a 20 Mega senza limiti.

ecco qui i miei dati:
Codice:
Velocità connessione 	8127 kbps 	476 kbps
Attenuazione linea 	26.0 db 	13.9 db
Margine di rumore 	12.5 db 	20.8 db
questi qualche ora fa:
Codice:
Velocità connessione 	6180 kbps 	476 kbps
Attenuazione linea 	26.0 db 	14.0 db
Margine di rumore 	17.1 db 	18.6 db
non dovrei avere problemi a casa visto che alla fine ho lasciato una sola presa, mi hanno cambiato il filtro e il cavo che va da casa alla strada. Dopo aver spiegato ogni volta le stesse cose, alla fine secondo i tecnici il problema era in centrale e infatti apparentemente risolvevano, la linea era stabile e senza disconnessioni...però dopo qualche giorno si ritornava come prima.
Se ti da ULL con Infostrada non dovresti avere problemi,come distanza sei a 2km dalla centrale quindi con profilo da 6db/9db dovresti avvicinarti a 20mb.In Infostrada ULL sei attaccato alla loro "rete" e puoi,come tutti,il ultimo miglio e Telecom,quindi se il ultimo miglio e ok,vai avanti con il passaggio.
Old 06-06-2014, 16:02   #12
aenima80
Senior Member

L'Avatar di aenima80

Quote:
Fastweb vende la 20mb anche in wholesale.Per sapere se sei ull con loro quando fai la verifica della copertura di deve uscire "rete fastweb fino a ...".
a fastewb mi esce: "Complimenti, la tua abitazione è raggiunta dalla linea ADSL"

dalle verifiche online mi risultavano infostrada, teletu e vodafone in ull (almeno in teoria). Tiscali e fastweb in wholesale
Old 06-06-2014, 16:06   #13
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Quote:
a fastewb mi esce: "Complimenti, la tua abitazione è raggiunta dalla linea ADSL"

dalle verifiche online mi risultavano infostrada, teletu e vodafone in ull (almeno in teoria). Tiscali e fastweb in wholesale
Fastweb non lo consiglio,visto che loro non usano rate adaptive per adsl ma usano profili:8mb,12mb,16mb ecc,quindi se secondo loro la tua linea non riesce ad agganciare la 12mb tranquilamente ma solo una 11mb il sistema ti blocca a 8mb.
Old 06-06-2014, 16:11   #14
aenima80
Senior Member

L'Avatar di aenima80

Quote:
Se ti da ULL con Infostrada non dovresti avere problemi,come distanza sei a 2km dalla centrale quindi con profilo da 6db/9db dovresti avvicinarti a 20mb.In Infostrada ULL sei attaccato alla loro "rete" e puoi,come tutti,il ultimo miglio e Telecom,quindi se il ultimo miglio e ok,vai avanti con il passaggio.
ma come potrei avere una conferma che da me sarei effettivamente in ull con infostrada?

non ho capito bene la questione dell'ultimo miglio
Old 06-06-2014, 16:16   #15
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

"ULL è l’acronimo di Unbundling Local Loop (tradotto letteralmente significa accesso disaggregato alla rete locale) ed è un contratto che i provider italiani fanno con la Telecom che permette loro di affittare quello che viene chiamato ultimo miglio di cavi telefonici, ovvero quello che va dalla centrale telefonica fino alla casa del cliente. Con questo tipo di contratto il provider con il quale si fa il contratto è totalmente responsabile di malfunzionamenti e prestazioni della ADSL.

Nelle connessioni in wholesale (letteralmente all’ingrosso) i providers comprano le adsl dalla Telecom e le rivendono esattamente così come gli viene consegnata. In pratica le connessioni in wholesale hanno le stesse caratteristiche di una connessione Telecom (vedi Alice ADSL) prezzo compreso, solo che vengono fornite da un altro provider. Il costo di una connessione all’ingrosso è di circa 14 euro al mese."
FONTE: http://www.webnews.it/2007/03/08/ull...conviene-fare/

Se dal loro sito ti da fino a 20mb sei 100% ULL.Avevi wholesale con loro quando ti usciva fino a 7mb.Puoi ce scritto anche sul loro sito:
"Se non sei raggiunto dalla rete Infostrada, All Inclusive Unlimited è disponibile a soli 5 euro in più al mese e la velocità di navigazione dell’ADSL è fino a 7 mega."
Old 07-06-2014, 00:16   #16
Leao
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Infostrada e Tiscali non rivendono il profilo 20 Mb ws/bitstream Telecom, per cui la copertura fino a 20 Mega è senz'altro ULL.
Bene ,almeno c'è una certezza

Quote:
Fatto il test adesso :

Quindi se ho capito bene, invece di "ADSL fino a 20 Mega" ,doveva uscirmi "rete fastweb fino a 20 Mega" per essere in ULL?
Case: be quiet! Silent Base 601 | Alim. : 400W be quiet! Pure Power | M.Board: MSI X470 GAMING PLUS MAX | CPU : AMD Ryzen 5 3600 | Scheda Grafica : GPRO 6200 4G GDDR5 PCI-E EYEFINITY 6 EDITION | Diss. CPU : Scythe Ninja 5 | Ram : DDR4 PC3200 32GB CL15 G.Skill KIT 2x16GB | H.Disk : Sabrent SSD 1TB Rocket NVMe PCIe M.2
Old 07-06-2014, 09:39   #17
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Si,te sei in wholesale.
Old 08-06-2014, 15:31   #18
Leao
Senior Member

Si infatti, mi sa allora che nel dubbio con fastweb è meglio fare il test su sito avt.fastweb
Old 10-06-2014, 15:13   #19
flori2
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Chi non risica, non rosica. Stai pure con telecom e pagare di più. Io non ho mai avuto problemi con Infostrada e pago meno per avere di più!
Old 23-06-2014, 12:07   #20
aenima80
Senior Member

L'Avatar di aenima80

Quote:
Originariamente inviato da flori2 Guarda i messaggi
Chi non risica, non rosica. Stai pure con telecom e pagare di più. Io non ho mai avuto problemi con Infostrada e pago meno per avere di più!
..."tempesta solare" a parte

non ho ancora fatto il passaggio, stavo di nuovo aspettando una buona offerta (che c'è da oggi) , ma mi chiedevo se dopo il problema di 10 giorni fa ci sono delle ripercussioni... o magari non centra una mazza e posso andare tranquillo
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP