|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Resto a telecom o passo a infostrada?
Salve ragazzi, vorrei un consiglio.
Sono da diversi anni con telecom, ho l'offerta tutto senza limiti (o come si chiama ora), e scaduta la promozione iniziale pago 46€ al mese. a me hanno proposto la stessa offerta a 39€ al mese ma con prezzo bloccato per 4 anni. Ho da un bel pò di tempo diversi problemi di stabilità dell'adsl (continue disconnessioni, margine di rumore molto basso) che hanno risolto sempre temporaneamente, poi dopo qualche giorno si ritornava sempre allostesso punto. Ho pensato di passare ad infostrada, all inclusive a 29€ al mese e da quel che vedo dal sito dovrebbe essere in ULL (fastweb e tiscali no di sicuro). Pensate che mi convenga cambiare operatore? non sono sicuro se infostrada sia in ULL, magari poi mi ritrovo con problemi peggiori di quelli attuali Sapete in media quanto ci vuole per effettuare il cambio?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
"chi lascia la strada vecchia per la nuova, sa quel che perde, ma non sa quel che trova", dice la saggezza popolare, ma io sto con l'ADSL di Telecom da quando era a 640 K e non ho mai avuto problemi, quindi forse non faccio testo.
![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() io ho iniziato con tele2 a 256k, poi dopo meno di 1 anno solo telecom. c'è da dire che problemi li ho da un pò e onestamente non hanno fatto granchè per risolvere. ormai se apro una segnalazione me la propongono subito per la chiusura... Quote:
L'offerta di telecom a 39€ non sarebbe nemmeno male ma è una cosa che mi hanno proposto per telefono e non conosco le condizioni (tipo recesso prima dei 4 anni ecc)
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Fuggi da telecom, te lo dice un povero disgraziato che paga la 20 mega e va a 7, e da un anno faccio segnalazioni inutili, una volta mi hanno mandato a casa un tecnico che ha detto "eh ma qui andiamo a 15 mbit/sec" e ha preso 50 euro (quando ancora mi andava a 15 i primi 2 mesi)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Da me Fastweb offre fino a 20 Mega in Wholesale . Siamo sicure che tutte le adsl che arrivano "fino a 20 Mega" siano in ULL?
Case: be quiet! Silent Base 601 | Alim. : 400W be quiet! Pure Power | M.Board: MSI X470 GAMING PLUS MAX | CPU : AMD Ryzen 5 3600 | Scheda Grafica : GPRO 6200 4G GDDR5 PCI-E EYEFINITY 6 EDITION | Diss. CPU : Scythe Ninja 5 | Ram : DDR4 PC3200 32GB CL15 G.Skill KIT 2x16GB | H.Disk : Sabrent SSD 1TB Rocket NVMe PCIe M.2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Infostrada e Tiscali non rivendono il profilo 20 Mb ws/bitstream Telecom, per cui la copertura fino a 20 Mega è senz'altro ULL.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
ecco qui i miei dati: Codice:
Velocità connessione 8127 kbps 476 kbps Attenuazione linea 26.0 db 13.9 db Margine di rumore 12.5 db 20.8 db Codice:
Velocità connessione 6180 kbps 476 kbps Attenuazione linea 26.0 db 14.0 db Margine di rumore 17.1 db 18.6 db
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Fastweb vende la 20mb anche in wholesale.Per sapere se sei ull con loro quando fai la verifica della copertura di deve uscire "rete fastweb fino a ...".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
dalle verifiche online mi risultavano infostrada, teletu e vodafone in ull (almeno in teoria). Tiscali e fastweb in wholesale
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Fastweb non lo consiglio,visto che loro non usano rate adaptive per adsl ma usano profili:8mb,12mb,16mb ecc,quindi se secondo loro la tua linea non riesce ad agganciare la 12mb tranquilamente ma solo una 11mb il sistema ti blocca a 8mb.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
non ho capito bene la questione dell'ultimo miglio
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
"ULL è l’acronimo di Unbundling Local Loop (tradotto letteralmente significa accesso disaggregato alla rete locale) ed è un contratto che i provider italiani fanno con la Telecom che permette loro di affittare quello che viene chiamato ultimo miglio di cavi telefonici, ovvero quello che va dalla centrale telefonica fino alla casa del cliente. Con questo tipo di contratto il provider con il quale si fa il contratto è totalmente responsabile di malfunzionamenti e prestazioni della ADSL.
Nelle connessioni in wholesale (letteralmente all’ingrosso) i providers comprano le adsl dalla Telecom e le rivendono esattamente così come gli viene consegnata. In pratica le connessioni in wholesale hanno le stesse caratteristiche di una connessione Telecom (vedi Alice ADSL) prezzo compreso, solo che vengono fornite da un altro provider. Il costo di una connessione all’ingrosso è di circa 14 euro al mese." FONTE: http://www.webnews.it/2007/03/08/ull...conviene-fare/ Se dal loro sito ti da fino a 20mb sei 100% ULL.Avevi wholesale con loro quando ti usciva fino a 7mb.Puoi ce scritto anche sul loro sito: "Se non sei raggiunto dalla rete Infostrada, All Inclusive Unlimited è disponibile a soli 5 euro in più al mese e la velocità di navigazione dell’ADSL è fino a 7 mega." |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() Quindi se ho capito bene, invece di "ADSL fino a 20 Mega" ,doveva uscirmi "rete fastweb fino a 20 Mega" per essere in ULL?
Case: be quiet! Silent Base 601 | Alim. : 400W be quiet! Pure Power | M.Board: MSI X470 GAMING PLUS MAX | CPU : AMD Ryzen 5 3600 | Scheda Grafica : GPRO 6200 4G GDDR5 PCI-E EYEFINITY 6 EDITION | Diss. CPU : Scythe Ninja 5 | Ram : DDR4 PC3200 32GB CL15 G.Skill KIT 2x16GB | H.Disk : Sabrent SSD 1TB Rocket NVMe PCIe M.2 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Si,te sei in wholesale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Si infatti, mi sa allora che nel dubbio con fastweb è meglio fare il test su sito avt.fastweb
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Chi non risica, non rosica. Stai pure con telecom e pagare di più. Io non ho mai avuto problemi con Infostrada e pago meno per avere di più!
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() non ho ancora fatto il passaggio, stavo di nuovo aspettando una buona offerta (che c'è da oggi) , ma mi chiedevo se dopo il problema di 10 giorni fa ci sono delle ripercussioni... o magari non centra una mazza e posso andare tranquillo ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:55.