|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
mavericks 10.9.2 come cambiare nome cartella home?
Salve a tutti,
vorrei abilitare la modalità root su mavericks 10.9.2 per poi modificare il nome della cartella home in modo da ottenere sul terminale, il nuovo nome visualizzato. Ho provato a cercare su google la procedura da eseguita, ma ci sono guide che si fermano alla versione leopard del s.o. Quello che ho fatto è di cliccare sulla mela->preferenze di sistema, poi in basso a sinistra clicci sul lucchetto per aprirlo. Subito dopo clicci su opzioni login->accedi-> (compare una nuova finestra) apri utilità directory-> clicci nuovamente su un ulteriore lucchetto-> mi vengono fuori 3 voci: "active directory", "LDAPv3" e "NIS". Quello che ho provato a fare è di andare su "active directory" e cambiare la voce "id computer" col nome che vorrei assegnarvi. Il problema è che appena confermo cliccando su ok, il nome torna quello che vi era precedentemente assegnato. A questo punto non so più come procedere. Sarei molto grato se riusciste a darmi una mano, grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Se posso chiederti, perché cambiare il nome della home folder? Solitamente si va incontro a grossi casini così facendo...
Comunque prova con questo metodo: https://discussions.apple.com/docs/DOC-3872
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ciao, grazie per la guida. Ho recuperato il notebook da mia madre e dato che a me serve per programmare, mi da fastidio sia che ci sia il suo nome nella mia home folder, sia che il suo nome e cognome siano troppo lunghi da scrivere sul terminale
![]() i problemi consistono, dunque, nel non poter recuperare dati ed applicazioni dal vecchio account, giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Ma non ti conviene formattare? O quantomeno crearti un tuo utente?
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Infatti, è più semplice e sicuro creare un nuovo utente e tuttalpiù eliminare o disabilitare l'account precedente.
I programmi rimangono comunque installati e funzionanti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Formattare era la mia decisione di partenza, se non fosse che per il cd di installazione si è aperta una vana caccia al tesoro.
Comunque credo che seguirò il vostro consiglio creando un nuovo utente ed eliminando il corrente. Grazie mille per l'aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Se hai Mavericks non ti serve il disco di installazione.
Puoi riscaricarlo direttamente da "AppStore" e successivamente crearti una penna USB bootable di installazione (si trovano svariate guide in rete) oppure, riavviare la macchina tenendo premuto ALT durante l'avvio, e poi selezionare il disco di Recovery che avvierà la reinstallazione di OSX, e l'unica cosa che ti serve è un po' di pazienza ed una connessione alla rete internet. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Quando ho installato mavericks l'ho fatto tramite aggiornamento di leopard.
Se non sbaglio installando il nuovo s.o da zero, come da te consigliato, dovrei anche risolvere i problemi legati ad un avvio di sistema decisamente lento...almeno così leggevo da qualche parte, giusto? Detto ciò da quello che mi sembra di capire posso indistintamente metterlo su di una penna usb o su un cd, quindi formattare e reinstallare il tutto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:40.