|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Upgrade Pc graduale...opinioni...!
Ciao Ragazzi!
ho deciso di upgradare il mio pc... al momento ho un: P7P55D I5 750 4Gb corsair Xms3 case Thermaltake soprano zotac gtx 470 nvidia ho deciso di adottare questa combinazione: H87 Plus Asus I5 4670 Corsair vengeance 1600mhz 2x4gb Gtx 760 case Coolermaster (devo decidere) Ora ho un dubbio...volevo aggiornare gradualmente ovvero: acquisto nuova scheda madre e monto tutto il "vecchio" vendo la mia scheda madre mese prossimo acquisto processore e vendo il mio mese successivo acquisto ram e scheda video e vendo le mie. è fattibile secondo voi? THX |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: 43°39'N 10°38'E
|
Quote:
Cmq prenderei prima la scheda video e volendo la ram. Poi, tra un paio di mesi, quando ci saranno le mobo H97 con Haswell refresh cambierei piattaforma. Cambia poco ma visto che sono previste novità su quel fronte ne approfitterei (mentre l'offerta delle schede video resterà quasi invariata fino alla fine dell'anno o l'inizio del prossimo).
... perché sapete in fondo lo penso davvero: questo è l'inferno, noi tutti qui siamo all'inferno! Phanteks EVOLV ITX | Scythe Gouriki3 600W | i7-6700 | Enermax ETS-T40F-TB | ASUS B150I PRO GAMING/WIFI/AURA | CMK16GX4M2A2133C13R | Sapphire Nitro+ RX480 | Crucial SSD MX200 500Gb | iiyama ProLite XB2483HSU | X-Gaming 7000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
che uso fai del pc? se sei un gamer a che risoluzione giochi? farai overclock? che budget avevi in mente di spendere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ciao a tutti e grazie delle risposte!
allora utilizzo pc : gaming 1080p ma non in maniera esclusiva : ho anche una xbox one. no overclock monitor asus vk266h full hd quindi dovrei fare così: vendere ram + sk video ed acquistare le nuove. montare tutto ed attendere nuove mobo.... giusto? ora viene il bello...non ho mai utilizzato una ATI.....ho sempre preferito nvidia per questioni di prestazioni/qualità e perché no "blasone".... dite che il gap è ridotto? non ho mai avuto crash e freeze e non vorrei ritrovarmi ad avere problemi in futuro. che scheda mi consigliate? grazie ancora caffè pagato a tutto il forum ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
ok per la scheda video nuova, per le ram aspetterei di avere la nuova scheda madre. visto che la tua mobo comincia ad essere un po' vecchiotta, potrebbe esserci incompatibilità con le ram in vendita attualmente. non è detto che succeda, però la possibilità c'è sempre.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
visto che sei un gamer io ti direi che fare un pò di overclock alla tua cpu e portare la ram ad 8gb basta a supportare una vga moderna (come una R9 280X, che ha un'architettura identica, ma in versione più grande, della gpu che hai già nella xbox one
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
quindi mi consigli di lasciare tutto come è...overclock passare ad 8gb e cambiare scheda video?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
esatto, avresti il vantaggio maggiore con la spesa minore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
|
Avendo una configurazione simile alla tua ho scelto di fare upgrade a ram e vga ed aspettare per mobo e cpu... e mi ritengo soddisfatto.
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ciao quanto hai speso per le ram e la sk video?
mi mandi un link shop? hai fatto oc? grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:55.