Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2014, 13:46   #1
teofilatto
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Firenze
PC Gaming 1200 euro

Salve a tutti.
Devo "creare" un pc per il gaming, budget 1200 euro.
Lo scopo principale è il gioco (battlefield 4 deve girare strabene) ma l'utilizzo sarà anche su applicativi 3d e postproduzione in genere (3dsmax, suite adobe)
Se si sfora di un paio di cento euri va bene lostesso
Monitor, tastiera e mouse esclusi. Licenza windows 7 pro se lo "spacciano" ancora, altrimenti windows 8
Essendo totalemente ignorante in materia di hardware, mi rimetto a voi e, naturalemnte, ringrazio tutti in anticipo.
Un saluto
teofilatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2014, 14:43   #2
the marco
Senior Member

L'Avatar di the marco

Iscritto dal: Jun 2010
Farai overclock?
CASE: Fractal Design Define R5 O.S.: W10 Home CPU: Intel i5 3570K @ 3.7 GHz + Cooler Master 212 Evo RAM: 8 GB Corsair Vengeance 1866 Mhz VGA: MSI GTX 1060 Gaming 6GB MOBO: ASRock Z77 Pro3 HDD: OCZ Vertex 4 128 GB + Caviar Black 1TB ALI: Cooler Master V650 HEADSET: Kingston HyperXCloud MONITOR: DELL U2414H - Connessione
the marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2014, 14:50   #3
teofilatto
Junior Member

Ciao The Marco, grazie.
Non saprei da dove cominciare per overclokkare..poi lo imparerò, ma inizialmente diciamo di no
Old 14-03-2014, 15:09   #4
teofilatto
Junior Member

...mi puoi dire in due parole il vantaggio/svantaggio dell'overcloking?
Old 14-03-2014, 15:24   #5
the marco
Senior Member

L'Avatar di the marco

In sostanza l'overclock consiste nell'aumentare le frequenze di processore o eventualmente scheda video per avere prestazioni migliori, ma ovviamente si ha allo stesso tempo una maggiore produzione di calore e una più veloce usura di cpu e scheda madre.
Per fare overclock servono processori serie "K" e schede madri con chipset Z87, altrimenti se non ne vuoi fare vai per un processore liscio e una scheda madre H87.
CASE: Fractal Design Define R5 O.S.: W10 Home CPU: Intel i5 3570K @ 3.7 GHz + Cooler Master 212 Evo RAM: 8 GB Corsair Vengeance 1866 Mhz VGA: MSI GTX 1060 Gaming 6GB MOBO: ASRock Z77 Pro3 HDD: OCZ Vertex 4 128 GB + Caviar Black 1TB ALI: Cooler Master V650 HEADSET: Kingston HyperXCloud MONITOR: DELL U2414H - Connessione
Old 14-03-2014, 15:32   #6
the marco
Senior Member

L'Avatar di the marco

Questa è una config. da overclock:

Scheda H87 e cpu non K vengono 80 euro in meno.
Old 14-03-2014, 15:40   #7
teofilatto
Junior Member

cia Marco!
Posso decidere di prendere cpu e scheda video overclokkabili ma senza effettivamente overclokkarle..cioè, me la lascio come opzione nel caso in cui..

La scheda video è ausu giusto? non ho mai avuto asus in vita mia, solo nvidia..
Dici che con la config che hai fatto è la più papabile? (penso anche all'utilizzo degli apllicativi 3d e 2d)

Grazie ancora Marco!!!
Old 14-03-2014, 16:01   #8
the marco
Senior Member

L'Avatar di the marco

Quote:
Originariamente inviato da teofilatto Guarda i messaggi
cia Marco!
Posso decidere di prendere cpu e scheda video overclokkabili ma senza effettivamente overclokkarle..cioè, me la lascio come opzione nel caso in cui..
Ok, ma scegli questi pezzi solo se sei sicuro di farne, altrimenti è uno spreco di denaro.
La scheda video è ausu giusto? non ho mai avuto asus in vita mia, solo nvidia...
No, quella scheda video è MSI, forse la migliore marca in circolazione.
Nvidia è invece il fornitore universale di chip grafici, poi le aziende come asus, msi, gigabyte, evga...ecc. creano le schede vere e proprie

Dici che con la config che hai fatto è la più papabile? (penso anche all'utilizzo degli apllicativi 3d e 2d)
La config. è orientata anche per il software di editing e modellazione, proprio per questo motivo ho messo un i7.
Se il pc fosse solo per gaming allora basterebbe benissimo un i5, in quanto con un i7 non si hanno vantaggi evidenti in gioco.

Grazie ancora Marco!!!
note
Old 14-03-2014, 17:06   #9
teofilatto
Junior Member

ok, per chiudere allora diciamo che non farò overclocking..
Preferisco mettere componenti più performati ora ma non mi sento sicuro con l'overclok..

Un saluto
Old 15-03-2014, 09:55   #10
teofilatto
Junior Member

ciao Marco..quindi la configurazione rimene invariata?
Un ultima cosa; per acquisto e assemblaggio hai dei consigli da darmi?

Un saluto
Old 15-03-2014, 12:10   #11
the marco
Senior Member

L'Avatar di the marco

Se non farai overclock la config. diventa così:

Lo assemblerai tu il PC? A 19 euro c'è comunque il servizio di montaggio Hardware sul quello store

Ultima modifica di the marco : 15-03-2014 alle 17:53.
Old 15-03-2014, 17:41   #12
tommaso972
Member

Iscritto dal: Feb 2014
ciao the marco mi potresti dire che sito è che compri i pezzi per pc grazie
tommaso972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2014, 23:07   #13
MarcoAK47
Senior Member

L'Avatar di MarcoAK47

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Domodossola
ciao teofilatto, come detto la configurazione di "the marco" è ottima, ti mostro un' alternativa possibile (vedi immagine allegata).
Ho risparmiato su processore e scheda madre (tanto giocando in full hd la differenza prestazionale è minima) per avere una vga un po' più veloce (grazie alle frequenze maggiori) e con dissipatore più efficiente, case un po' più bello (questione di gusti in ogni caso) e ssd con capacità doppia.
Immagini allegate
File Type: jpg cats.jpg (24.0 KB, 23 visite)
Old 16-03-2014, 09:27   #14
the marco
Senior Member

L'Avatar di the marco

Può essere un'alternativa, non sono pienamente d'accordo sulla vga, ritengo il dissi di MSI leggermente superiore quanto a silenziosità, inoltre ha delle features interessanti come quella in cui all'accensione fa girare le ventole al contrario per 30 secondi, eliminando la polvere dai radiatori. Io ho preso la 760 2 mesi fa e ancora non c'è un granello di polvere sulla scheda
In ogni caso anche la gigabyte è comunque ottima

Il 350D accetta solo schede madri Micro-ATX, quella che hai messo tu è invece ATX quindi non entra.
La mobo è troppo limitata per un 8 core, non ha sufficienti fasi di alimentazione per spremerlo al massimo...

Ultima modifica di the marco : 16-03-2014 alle 09:29.
Old 16-03-2014, 10:21   #15
MarcoAK47
Senior Member

L'Avatar di MarcoAK47

Quote:
Originariamente inviato da the marco Guarda i messaggi
Può essere un'alternativa, non sono pienamente d'accordo sulla vga, ritengo il dissi di MSI leggermente superiore quanto a silenziosità, inoltre ha delle features interessanti come quella in cui all'accensione fa girare le ventole al contrario per 30 secondi, eliminando la polvere dai radiatori. Io ho preso la 760 2 mesi fa e ancora non c'è un granello di polvere sulla scheda
In ogni caso anche la gigabyte è comunque ottima

Il 350D accetta solo schede madri Micro-ATX, quella che hai messo tu è invece ATX quindi non entra.
La mobo è troppo limitata per un 8 core, non ha sufficienti fasi di alimentazione per spremerlo al massimo...
l'ho detto a teofilatto che ero furoi dal giro da un po'...... poi la configurazione l'ho fatta alla veloce questa notte
Ho voluto controllare ed in effetti il dissi della msi è migliorato moltissimo, io ho avuto la prima o seconda versione che aveva le ventoline più piccole ed era un frullatore.....
Per la mobo sono daccordo che non ci sta, o si cambia case o scheda madre (ma scheda madri am3+ non mi pare ci sia nulla di decente, l'ultima volta che avevo cercato c'era solo roba con chipset di 5-6 anni fa), ma non sono daccordo con la questione fasi di alimentazione, il processore è supportato e se come ha detto non farà overclock non vedo il problema. Il case va a gusti, io lo scelgo anche in base all' estetica perchè lo tengo sulla scrivania. Comunque ottima configurazione la tua, molto efficiente, la mia era solo una veloce proposta come possibile alternativa su cui lavorare
Old 16-03-2014, 10:57   #16
teofilatto
Junior Member

buongiorno a tutti!!
Vedendo le ultime nuove mi rendo conto che ora la scelta è ardua..
..pensavo di optare per la config di the marco sostituendo l'ssd da 250. Resta il dubbio solo sulla scheda video...
Provo a capirci qualcosa e poi decido..grazie a tutti per gli iinterventi!!

Un saluto
Old 16-03-2014, 11:05   #17
MarcoAK47
Senior Member

L'Avatar di MarcoAK47

Quote:
buongiorno a tutti!!
Vedendo le ultime nuove mi rendo conto che ora la scelta è ardua..
..pensavo di optare per la config di the marco sostituendo l'ssd da 250. Resta il dubbio solo sulla scheda video...
Provo a capirci qualcosa e poi decido..grazie a tutti per gli iinterventi!!

Un saluto
se non hai problemi a sforare il budget di un po' la configurazione di the marco con ssd da 250 e altre eventuali modifiche (tipo case diverso o scheda madre con chipset z87) è più efficiente, il processore amd consuma il doppio e va più o meno uguale a seconda degli scenari (più meno che più)
Old 16-03-2014, 11:39   #18
teofilatto
Junior Member

ciao MarcoAK47
Il case l'ho visto e va bene, non importa che sia strafigo.
La scheda con cipset z87 è il modello "superiore" di quello che ha indicato the marco? Il processore i7 direi che va bene.
Anche se sforo un po va bene, pensando ad una longevità maggiore preferisco spendere qualcosa in più ora e stare tranquillo per un po più di tempo.

Grazie dinuovo
Un saluto
Old 16-03-2014, 11:41   #19
the marco
Senior Member

L'Avatar di the marco

Quote:
La scheda con cipset z87 è il modello "superiore" di quello che ha indicato the marco? Il processore i7 direi che va bene.
Non è superiore, è semplicemente pensate per l'overclock, visto che non ne farai non ha senso metterla.
Old 16-03-2014, 11:45   #20
teofilatto
Junior Member

ok mi avete convinto.
config di the marco con ssd da 250.

Poi vi faccio sapere ne?
Grazie a tutti
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Battlefield 6 boccia il ray tracing: non...
AMD dice addio ai dissipatori Wraith per...
Sentite il CEO di MAN: "un camion e...
Oltre 12.000 core per la prossima Radeon...
Xiaomi punterà sui top di gamma c...
SanDisk sconta un po' di tutto: nuove of...
Certificato UEFI in scadenza: rischio 'b...
MediaTek prepara il Dimensity 9500: pres...
Intel rivoluziona le CPU? L'azienda pens...
Intel si libera dai vincoli del CHIPS Ac...
HONOR Magic V5: la collaborazione con Qu...
Spyware su iPhone: WhatsApp e bug iOS 18...
Roscosmos: RSC Energia smentisce la cris...
Da 309€ a 549€, fino a 32GB di RAM: ecco...
Beats mai così convenienti: sconti fino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian