|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
MSI Afterburner, downclock, downvolt
Ciao, sto cercando di utilizzare MSI afterburner per creare un settaggio 2D a bassissimo consumo per la mia vecchia 4870, così riesco anche a tenere il pc fresco e soprattutto silenzioso.
Mi chiedevo se ci fosse un modo per impostare clock minori di 400 MHz per il core! Afterburner non mi dà questa possibilità, il minimo settabile è 400 MHz ma la scheda funziona sicuramente a frequenze più basse (dato che per esempio ho flashato un BIOS con il clock 2D a 350 MHz e funziona benissimo). Discorso simile per il clock delle memorie, vorrei scendere sotto un certo valore ma afterburner non me lo permette. Inoltre, qualcuno sa come mai se utilizzo questo tool, quando lo chiudo la scheda non torna mai ai suoi clock di default? Un'altra cosa: sembra che afterburner non riesca a gestire bene i voltaggi della scheda. col BIOS ho impostato un voltaggio minimo di 1.083V con successo, che viene utilizzato in modalità risparmio energetico se non apro l'afterburner. Tuttavia, se uso il tool, il voltaggio viene inchiodato al valore massimo (1.275V) e non riesco a far sì che i profili che ho creato impostino i voltaggi giusti! Qualcuno riesce a darmi una mano? Voglio arrivare a 270/400 come clock per il 2D, ma se lo faccio tramite BIOS, si verificano troppi "flickering" dato che la scheda di per sè cambia continuamente i profili.. Se riuscissi a creare un profilo del genere con MSI afterburner, sarebbe più facile evitare i continui flickering dato che avrei due profili e il cambiamento di clock delle memorie sarebbe meno frequente (o addirittura lo gestirei io con le hotkeys). Grazie!!
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Aggiungo anche che non riesco a capire cosa possa essere la causa di alcuni puntini rossi che si vedono ogni tanto in giro per il monitor: non sono dead pixels, perchè si spostano e appaiono sempre e solo rossi. Sto cercando di capire se è causato dal voltaggio troppo basso, dal core clock troppo basso, o da un errato rapport tra core clock e memory clock... Aiuto? Su internet si trova benm poco al riguardo!
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2013
|
Prova con rivatuner oppure con evga precision!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:48.