|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Trasferire Windows XP in un altro PC e attivazione
Ciao, non molto tempo fa ho installato Windows xp home ed ho attivato la licenza che avevo acquistato presso un famoso sito di compravendite
adesso vorrei trasferire il suddetto sistema operativo su un altro pc è possibile? Quali impedimenti potrei trovare? Io non sò qual'era l'origine di tale licenza che mi è stata venduta priva di supporto cd ma che comunque si era attivata senza problemi tramite internet. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Legalmente, le licenze OEM/OEMAct di Windows nascono e muoiono col PC al quale sono legate e non possono essere nè trasferite nè installate su altri PC.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Più o meno di questo vincolo ero al corrente, però vorrei dire, se fosse stata preinstallata poniamo su un portatile all'acquisto, sarebbe stato diverso dal caso in cui (il mio ad esempio) sono io che vado ad installare la licenza sul desktop e poi decido di spostarla e non un produttore...sempre considerando il fatto che io non so l'origine di questa licenza.Insomma voglio dire non è che l'abbia prelevata da un portatile o un preassemblato e ho deciso di spostarla, la licenza era ''fluttuante'' se posso usare questo termine.
Non esiste un modo legale per riattivarla su un altro pc? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
A meno che tu non abbia acquistato una licenza full, non puoi farlo.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Ultima modifica di homoinformatico : 26-03-2014 alle 13:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Allora un altra cosa, rischio di essere noioso lo so, se formatto il disco e provo ad installare in un altro pc se ciò non va a buon fine posso installare nuovamente sul pc precedente senza problemi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Certo che sì: puoi farlo senza problemi.
![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() Per vedere se la licenza è OEM oltre a guardare nell' etichetta adesiva attaccata sul case del pc (COA) se ce l' hai, puoi anche andare in Risorse del computer/Proprietà e subito sotto la voce Registrato a nome di...hai una chiave numerica che sarebbe il Product ID tipo > xxxxx-aaa-yyyyyyyyy . Se la licenza è OEM al posto delle tre aaa avrai scritto OEM, se è Retail avrai un numero a tre cifre . La licenza OEM non puoi usarla su un altro computer, ma sempre sullo stesso . Puoi fare l' ultima cosa che hai detto, occhio di avere la licenza da digitare quando richiesto ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:34.