Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-07-2013, 13:40   #1
ThEbEsT'89
Senior Member
 
L'Avatar di ThEbEsT'89
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1835
Problema usb 3 frontali e assistenza Corsair Carbide 300R

Salve a tutti, di recente ho cambiato pc scegliendo il case Corsair Carbide 300R che mi piaceva molto ed aveva un prezzo compatibile con le mie tasche

Purtroppo le porte usb 3 frontali sono difettose... In pratica quando collego periferiche usb 2 non ho nessun problema, mentre se collego il mio HD esterno della WD usb 3 non funziona.... Si connette/disconnette per 3 o 4 volte e quindi appare un avviso di disco non riconosciuto e mi offre la possibilità di formattarlo

Se collego il disco alle porte usb 3 sul retro della mobo non ho nessun problema e funge tutto. Cercando in rete ho letto che è un problema comune e si risolve facendosi mandare tramite RMA da Corsair il kit dei connettori frontali del case.

Ho quindi aperto un RMA sul loro sito lunedì. Solo che da allora non ho ricevuto alcuna risposta e il mio ticket di assistenza ha ancora come stato "new" quindi non lo hanno ancora preso in considerazione

E' normale? Qualcuno ha avuto esperienze con il servizio RMA Corsair?

Ultima modifica di ThEbEsT'89 : 20-07-2013 alle 11:35.
ThEbEsT'89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2013, 11:42   #2
ThEbEsT'89
Senior Member
 
L'Avatar di ThEbEsT'89
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1835
Aggiungo questo dettaglio.

Oggi ho provato a terminare da task manager il processo iusb3mon.exe e a ricollegare il mio HD esterno usb 3.

Dalle porte sul retro della scheda madre nessun problema e velocità di trasferimento ottima. Ho quindi provato a collegarlo alle porte frontali e con mio sommo stupore andava!

La velocità non era il massimo (< 50 MB/s) però andava. Ho provato a collegarlo all'altra porta, sempre frontale, e niente, disco non riconosciuto Per scrupolo riprovo la porta precedentemente funzionante e anche lì non riconosceva il disco

Insomma la porta a sinistra a volte va a volte no, quella di destra non va mai. La cosa strana è che senza il processo iusb3mon.exe non ho avuto nessuna disconnessione/riconnessione... Cosa fa di preciso questo processo? Ok è un monitor per le porte usb 3, però queste funzionano lo stesso anche in sua assenza, quindi a che serve?
ThEbEsT'89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2013, 13:16   #3
ThEbEsT'89
Senior Member
 
L'Avatar di ThEbEsT'89
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1835
Quote:
Originariamente inviato da ThEbEsT'89 Guarda i messaggi
Qualcuno ha avuto esperienze con il servizio RMA Corsair?
Nessuno?
ThEbEsT'89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2013, 12:57   #4
ThEbEsT'89
Senior Member
 
L'Avatar di ThEbEsT'89
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1835
Dopo un'altra settimana di vana attesa ho contattato corsair tramite mail.
Speriamo di essere considerato questa volta
ThEbEsT'89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2013, 13:16   #5
Bugliaa
Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Città: Torino
Messaggi: 255
che motherboard hai ? è più probabile si tratti di un problema del controller usb, soprattutto se la tua motherboard ha 2 controller usb. prova a collegare un altro hub usb alla connettore usb frontale sulla motherboard e vedi se quello funziona bene
Bugliaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2013, 13:17   #6
Bugliaa
Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Città: Torino
Messaggi: 255
Potresti anche dirmi come ti stai trovando con questo case ? mi piace parecchio e stavo ipotizzandone l'acquisto
Bugliaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2013, 14:08   #7
Defqon1
Senior Member
 
L'Avatar di Defqon1
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 2335
Io ho fatto un rma da corsair.
Mi era morto un banco di ram e ho scritto all'assistenza.
Il giorno dopo mi hanno autorizzato l'rma.
Ho spedito in Olanda le ram senza confezione (buttata via) e senza fattura (per le ram non serve perché garantite a vita).
Dopo 2 settimane è arrivato il corriere ups con le ram nuove di zecca.
Servizio ottimo.
__________________
Trattative positive: Commanders, radoxis86, mauveron
Defqon1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2013, 16:23   #8
ThEbEsT'89
Senior Member
 
L'Avatar di ThEbEsT'89
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1835
Quote:
Originariamente inviato da Bugliaa Guarda i messaggi
che motherboard hai ? è più probabile si tratti di un problema del controller usb, soprattutto se la tua motherboard ha 2 controller usb. prova a collegare un altro hub usb alla connettore usb frontale sulla motherboard e vedi se quello funziona bene
Gigabyte H87 che ha solo il controller usb3 di Intel integrato nel chipset.
Purtroppo non ho un altro hub usb3 da provare, leggendo in rete pare che molti case di Corsair abbiano il mio problema

Quote:
Originariamente inviato da Bugliaa Guarda i messaggi
Potresti anche dirmi come ti stai trovando con questo case ? mi piace parecchio e stavo ipotizzandone l'acquisto
Il case mi ha soddisfatto molto, robusto, molto comodo per la facilità di cablaggio (almeno rispetto al case da cui venivo ) e molto ventilato. Anche troppo, questo infatti è, secondo me, l'unico difetto. Bisogna stare un po' attenti alla polvere.

Quote:
Originariamente inviato da Defqon1 Guarda i messaggi
Io ho fatto un rma da corsair.
Mi era morto un banco di ram e ho scritto all'assistenza.
Il giorno dopo mi hanno autorizzato l'rma.
Ho spedito in Olanda le ram senza confezione (buttata via) e senza fattura (per le ram non serve perché garantite a vita).
Dopo 2 settimane è arrivato il corriere ups con le ram nuove di zecca.
Servizio ottimo.
Ora la procedura di assistenza è cambiata... Bisogna compilare il ticket online con un apposito form. Il problema è che il ticket non viene poi considerato, almeno il mio
ThEbEsT'89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2013, 17:01   #9
ThEbEsT'89
Senior Member
 
L'Avatar di ThEbEsT'89
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1835
Nulla da fare Corsair non si degna di rispondermi

Francamente mi sembra incredibile, ho pure controllato la cartella spam della posta, ma nulla di nulla...
ThEbEsT'89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2013, 18:04   #10
ThEbEsT'89
Senior Member
 
L'Avatar di ThEbEsT'89
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1835
Aggiorno per dire che dopo aver scritto sul loro forum del mio ticket di assistenza non considerato, come per magia, dopo 2 ore è in lavorazione e la spedizione prevista per oggi...

Insomma se vi trovate nella mia situazione sollecitate pubblicamente
ThEbEsT'89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2014, 06:56   #11
ceralacca
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: casa mia
Messaggi: 1578
Quote:
Originariamente inviato da ThEbEsT'89 Guarda i messaggi
Aggiorno per dire che dopo aver scritto sul loro forum del mio ticket di assistenza non considerato, come per magia, dopo 2 ore è in lavorazione e la spedizione prevista per oggi...

Insomma se vi trovate nella mia situazione sollecitate pubblicamente
magari servisse, io ho un un ticket aperto con loro ancora lunedì mattina ( ho un h80i che perde liquido dal radiatore appena lo avevo tirato fuori dalla confezione originale) e per ora non si sono degnati di rispondere, ho provato ad aprire un topic sul loro forum, ma anche li per ora ho ricevuto solo risposte da altri utenti.
ceralacca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v