|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Samsung Galaxy S Advance e Cyanogen
Ciao ragazzi,
come si evince dal titolo ho un samsung galaxy S Advance che inizia ad essere vecchiotto, ed in realtà, anche da nuovo, non è mai stato un terminale di fascia alta. Ultimamente mi danno un po' fastidio quei 2, 3 secondi di ritardo prima della comparsa della tastiera o del registro delle ultime chiamate ma, poichè non uso il cellulare per giocare o fare chissà che (lo uso quasi esclusivamente per chiamare) non mi sembra ancora il caso di cambiarlo. In giro per i forum, anche qui su hwupgrade, sento spesso nominare la versione cyanogen di Android, che a detta di alcuni utenti farebbe diventare il cellulare un po' più veloce eliminando il software inutile che Samsung e Google mettono sul telefono e fanno girare in background. Voi che ne pensate? E' una mod affidabile (non rischio che il cellulare catturi dati sensibili e li mandi a chissà chi)? E' stabile? E' pienamente compatibile con le App android? Se qualcosa non va posso ripristinare in qualche modo l'android originale dopo? Ne esiste una versione compatibile con il mio modello di cellulare? Ci sono controindicazioni o cose che dovrei sapere prima di provare a fare l'installazione? Grazie in anticipo a chiunque sappia rispondere a qualcuna delle mie domante, purtroppo sono totalmente ignorante in materia di smartphone. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
mastichi l'inglese?
se si la patria delle mod è questa: http://forum.xda-developers.com/galaxy-s-advance altrimenti: http://www.androidiani.com/forum/sam...advance-i9070/ attenzione sempre a seguire le guide passo passo.. o rischi di buttarlo.. una cm 10 4.2 darà nuova linfa ad un buon terminale queale è l'advance.. l'ho messa sull's+ di mia moglie (fermo alla 2.3.6 e che ha la metà della ram del tuo) ed ha ripreso vita alla grande..
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Mantova
|
Sull's advance ci starebbe bene KitKat vista la poca ram
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Ciao ragazzi, grazie ad entrambi per le risposte.
@megthebest Vado subito sul sito delle mod che mi hai consigliato a ricevere maggiori informazioni. @Palia95 Ma il kitkat non è l'ultimo uscito? Non dovrebbe dunque richiedere maggiori risorse rispetto ai precedenti essendo progettato per girare su cellulari più moderni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
In teoria kit kat richede meno ram per girare bene anche si dispositivi con 512mb di ram, ma sul tuo credo sia più avanti lo sviluppo della 4.2 e il fatto che le cm10 siano in uno stato non più beta, fa ben sperare per la massima stabilità e usabilità
Inviato dal mio tappatà usando il mio trallallà jiayu g3t
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio Xiaomi 14 *MaxRecensioni ![]() Ultima modifica di megthebest : 08-03-2014 alle 08:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Mantova
|
KitKat é stato ottimizzato apposta per dispositivi con poca RAM ed io sul mio y300, cha a livello CPU pareggia quasi con tuo pur costando molto meno, ho avuto un boost notevole soprattutto nel multitasking perché ho molta più RAM liberà. La cm 11 con kitkat é ancora indietro. Io ho la slimkat, veramente ben ottimizzata e stabile nonostante sia ancora primitiva. Prova a controllare se esiste una slimkat per il tuo telefono, sono convinto che esiste
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:08.