|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Info su terminale che ha avviato un processo
Salve,
volevo sapere se fosse possibile prendere informazioni da un determinato terminale, faccio un esempio: tramite il comando ps -aef, vedo che un processo è stato avviato da pts/4. Come faccio a prendere maggiori informazioni sul terminale pts/4, potrei riuscire ad avere informazioni come, magari, l'indirizzo ip e magari anche il mac address e altro? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
ps lo esegui in locale
non capisco a cosa ti riferisci (ai pc che sono collegati i rete?) il valore pts/4 indica l'accesso da un terminale/consolle n.4 che puoi vedere anche dal comando: w il relativo valore lo vedi eseguendo dallo stesso terminale: tty |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Su un server si possono collegare vari utenti, anche lo stesso, da terminali diversi,
si possono ottenere informazioni, come l'ip e mac address sapendo solo il terminale da quale è collegato? per esempio: root si collega, ed ha terminale tty1 root si collega, ed ha terminale tty2 potrei sapere qualcosa come ip e mac da tt2 però essendo io collegato in tty1? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
ma a quale servizio si collegano?
per esempio se io ho un PC collegato tramite rete con ssh dal server vedo con: netstat -anp|grep ssh Quote:
arp -an | grep 192.168.1.2 |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Si in ssh.
Ok ti ringrazio |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Ho fatto come hai detto, ma con netstat non c'è nulla che riguarda una connessione ssh
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
che vedi da:
sudo netstat -anp|grep ssh neanche il server in ascolto sulla porta? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
sto usando un HP-UX e quel comando non funziona
comunque se faccio Codice:
netstat | grep ssh |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
l'unix di HP ?
non lo conosco ma prova a eseguire netstat piu dettagliato possibile facendo un grep su: :22 esempio netstat -an | grep :22 dovresti vedere la connessione sulla porta 22 (credo): <indirizzoIP>:22 Ultima modifica di sacarde : 07-03-2014 alle 17:38. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:40.