|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
ASUS U36SD problema di Boot
Salve a tutti,
da circa due anni e mezzo sono un felice possessore di un Asus U36SD con recentemente installato windows 8.1. Oggi (ad un mese dalla consegna della tesi ovviamente), ho avuto la cara vecchia BSoD (in versione 8.1) e ora il pc non arriva neanche al bios. A questo punto immagino sia un qualche problema hardware, ma non saprei da dove cominciare. Cambio hd? Cambio scheda madre? Avete suggerimenti su come perlomeno fare una diagnosi? Grazie a tutti, Carlo ps: spero di non avere sbagliato sezione, nel caso mi scuso |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Dopo un paio di ore di pausa il pc é ripartito, ma non so quando e come mi riabbandonerà!
Ora sto facendo fare il test per la ram di windows, spero mi dica qualcosa sul problema |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Potrebbe essere un problema di temperatura a questo punto. Io la prima cosa che farei ora che è acceso è salvarmi tutti i dati! Una volta messo al sicuro tutto partirei con i test
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
si forse e' solo un problema di temperatura...
Ora il pc sembra funzionare correttamente, ho fatto un test per la memoria ma niente, ho provato a fare lo scan disk ma si e' bloccato per due volte al 10%. Altre cose che potrei controllare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
Con che programma hai fatto lo scandisk? Quello di Windows si blocca spesso Altro da controllare non penso ci sia, se ora funziona io penso sia stato un semplice problema di temperature alte. Se era danneggiata qualche componente il problema te l'avrebbe dato sempre... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:02.