|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Kit 2 o 4gb ddr(1) 400 pc3200
Salve a tutti, era un pezzo che non bazzicavo in questo forum...
Avrei bisogno di un consiglio. Sulla baia si trovano dei kit di ram 2 o 4gb con chip samsung dalla Germania a circa 30/40€, prezzi che dire bassi è poco considerando quelli di marca. Vorrei fare un upgrade al mio vecchio pc montando uno di questi kit preferibilmente 4gb e a questo punto mi sorge un dubbio, funzioneranno, non funzioneranno saranno compatibili? ecc... qualcuno di voi ha mai avuto esperienze con queste ram. Dai commenti sembrano tutti felici ma il dubbio resta. La mia scheda madre è una asrock 939n68pv-glan (lo so sarebbe ora di cambiarla...) Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Ma io invece di spendere 40 euro su una piattaforma tanto vecchia ci affiancherei altri 20 e punterei direttamente a un vecchio ma buono dual core 775 con relativi main e ram...oppure a un am2 dual core
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Il mio PC: Corsair Obsidian 250d/Cpu i7 i7 10700K/Scheda Madre Asus ROG STRIX Z490-I GAMING/Ram 16 gb DDR4 G. Skill Trident Z 3000mhz (2x8)/Vga NVIDIA GeForce RTX 3060/SSD sabrent 1tb 2/HD ed ssd vari/Masterizzatore Bluray LG |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie per il consiglio, è che non volevo mettermi a cambiare tutto. Il procio è un opteron 180 e direi che se la cava ancora bene. quindi volevo solo aumertare un po' la ram, attualmente ho 2 banchi della corsair (1gb in tot) serie value select. Forse potrei cercare altri due banchi uguali a buon prezzo...
Cmq grazie per il consiglio |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Ma che ci fai col pc?
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Il mio PC: Corsair Obsidian 250d/Cpu i7 i7 10700K/Scheda Madre Asus ROG STRIX Z490-I GAMING/Ram 16 gb DDR4 G. Skill Trident Z 3000mhz (2x8)/Vga NVIDIA GeForce RTX 3060/SSD sabrent 1tb 2/HD ed ssd vari/Masterizzatore Bluray LG |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Scusa se ti rispondo sempre così tardi,
Cmq il pc in questione era il mio vecchio pc che ora ho collegato alla TV e lo uso principalmente per guardare qualche film e giochicchiare ogni tanto con qualche vecchio gioco come grid, bioshock o half life 2 che ogni tanto mi piace riprendere... Un pc più recente ce l'ho gia, solo che non volevo buttare via tutto o rivenderlo per non guadagnarci nulla, così avevo pensato a questo upgrade. Penso che alla fine prenderò un paio di banchi usati dello stesso tipo, ne ho trovati a poco più di 10€. Grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:35.