|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
domanda banale su disposizioni di memorie ram
salve, vorrei porgere due domande banali.
se in un pc si devono montare delle ram di dimensioni diverse, è meglio inziare dalla più piccola e finire con la più grande o viceversa? esempio slot1 512mb, slot2 1gb, oppure ancora slot1 512mb, slot2, 512mb, slot3 1gb. altra domanda, se utilizzo ram di frequenza diversa, è meglio iniziare dalla più bassa nello slot 1 in poi, o dalla più alta in poi? oltre a queste domande, il pc funziona comunque lo stesso ovunque metto le ram, anche più scombinate possibili, tipo slot 1 512mb freq bassa, slot2 1gb freq alta, slot 3 512mb freq bassa, siccome sono un tipo precisino, mi piacerebbe avere una regola =) di norma si devono mettere tutte uguali, ma è solo per curiosità e per necessità, tanto il sistema funzionerà alla frequenza minima di una delle ram installate, se sono due a 800mhz e una a 400mhz, tutte funzioneranno a 400mhz Ultima modifica di animabella : 11-02-2014 alle 22:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: ROMA
|
Quote:
![]() io ho delle 667 che girano tranquille a 800 cmq non so se è giusto.. ma io l'ho trovato "logico" avendo due banchi 667 da 1gb e 1 ddr800 da 2 ho messo le 668 uguali in dualchannel a1 b1 e l'altra su a2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
se in un pc si devono montare delle ram di dimensioni diverse, è meglio inziare dalla più piccola e finire con la più grande o viceversa?
E indifferente , puoi metterle come vuoi non cambia nulla . altra domanda, se utilizzo ram di frequenza diversa, è meglio iniziare dalla più bassa nello slot 1 in poi, o dalla più alta in poi? Anche in questo caso puoi metterle come vuoi non cambia nulla , tutte le ram funzioneranno alla frequenza più bassa . A meno che non fai overclock della ram . oltre a queste domande, il pc funziona comunque lo stesso ovunque metto le ram, anche più scombinate possibili, tipo slot 1 512mb freq bassa, slot2 1gb freq alta, slot 3 512mb freq bassa, siccome sono un tipo precisino, mi piacerebbe avere una regola Se guardi sul manuale della scheda madre e indicato come mettere le ram , slot per slot , poiche ci sono molti tipi diversi di scheda madre , la disposizione delle ram non e sempre uguale , ma cambia a seconda della scheda madre . di norma si devono mettere tutte uguali, ma è solo per curiosità e per necessità, tanto il sistema funzionerà alla frequenza minima di una delle ram installate, se sono due a 800mhz e una a 400mhz, tutte funzioneranno a 400mhz Le ram le metti uguali soprattutto per sfruttare il dual channel o tripple channel , a seconda di cosa consente la scheda madre , in questo modo l' accesso alle ram diventa più veloce . Se metti ram diverse perdi il dual channel |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:28.