Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2014, 12:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...e-3_50918.html

Due varianti differenti di Galaxy S5 sono apparse sul database di AnTuTu, mostrando le prestazioni del nuovo top di gamma che vedrà la luce nelle prossime settimane

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2014, 13:10   #2
nickfede
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
bene...ora che so che le App e il Sistema impiegheranno un decimo di secondo in meno per aprirsi mi sento più sollevato......ed è quello che mi farà acquistare questa primizia.......

son cose di cui tener conto....specie per chi con lo Smartphone fa rendering 3D o fa girare simulazioni meteo planetarie.......
nickfede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2014, 13:16   #3
MacLinuxWinUser
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Ma che novità !
E' aumentato il numero di pixel del 73% e poi ci si lamenta se a (praticamente) parità di processore, si ottengono performance migliori ?
Almeno apple passando da 4s a 5 a 5s aumentava la potenza della cpu, a parità di risoluzione o a suo aumento !
Non so che valore aggiunto possa valere avere uno schermo da 3,7 10^6 pensando quanto consumerà la cpu solo a fare lo scrolling del testo o poco più... mah
MacLinuxWinUser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2014, 13:16   #4
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da nickfede Guarda i messaggi
bene...ora che so che le App e il Sistema impiegheranno un decimo di secondo in meno per aprirsi mi sento più sollevato......ed è quello che mi farà acquistare questa primizia.......

son cose di cui tener conto....specie per chi con lo Smartphone fa rendering 3D o fa girare simulazioni meteo planetarie.......
Eh chi al giorno d'oggi non utilizza un cad 3d sul proprio smartphone e deve effettuare dei rendering al volo ?
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2014, 13:23   #5
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Ma che diavolo di senso ha una risoluzione 2560x1400 su un cellulare!?...
Capisco (anzi no) la corsa ai "numeroni", ma credo si sia arrivati al punto in cui si hanno più svantaggi che vantaggi (una maggior lentezza a fronte di nessun miglioramento pratico/visivo rispetto a una "standard" fullHD!)

ps: fosse per me sarebbe sufficiente anche la risoluzione HD (720p), che tanto...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2014, 13:29   #6
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Capisco (anzi no) la corsa ai "numeroni", ma credo si sia arrivati al punto in cui si hanno più svantaggi che vantaggi (una maggior lentezza a fronte di nessun miglioramento pratico/visivo rispetto a una "standard" fullHD!)

ps: fosse per me sarebbe sufficiente anche la risuluzione HD (720p), che tanto...
Idem...

Il mio ha 1280x720 e sono più che sufficienti su uno schermo da 4.5 !

Tra un pò, probablimente la prossima generazione, arriveranno i 4k, che secondo me faranno fatica a giustificarli anche i geni del marketing che gli proporranno alla massa !

Tutti quei pixel, vanno pilotati e per essere pilotati senza perdita di prestazione, ci vanno gpu potenti, che per la necessità di potenza, consumano molta corrente, che di conseguenza ridurranno la durata della batteria, che a meno di "mega battery pack" da 6000 mAh, dureranno poche ore !

De gustibus !

P
Old 10-02-2014, 13:32   #7
Tuvok-LuR-
Senior Member

L'Avatar di Tuvok-LuR-

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pisa
solo otto core?? ma dai me ne aspettavo almeno 16
Old 10-02-2014, 13:33   #8
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
... che poi... schermini da 5'' in risoluzione 2560x1400.... e magari monitor per PC da 24-25'' in fullHD (1920x1080)...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2014, 13:50   #9
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Concordo che quelle risoluzioni stanno diventando solo battaglie di marketing, bastano 250-300 ppi, oltre sono una curva di inutilità.
Mark75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2014, 14:01   #10
MacLinuxWinUser
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Immagino i produttori di chip che si occupano di scambiare i flussi dati tra cpu+gpu e schermo, non penso avranno un canale per ogni pixel ma uno stream, magari pure criptato, che comunica con lo schermo....
MacLinuxWinUser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2014, 14:02   #11
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Tuvok-LuR- Guarda i messaggi
solo otto core?? ma dai me ne aspettavo almeno 16
Eh oltre alla corsa a chi ha più pixel, cè quella di chi gli mette più core, e più memoria...

Tra un pò vedremo dei 16 core con 256 GB di memoria, e 1 TB per lo storage, il minimo sindacale per poter mettere le foto su facebook ed essere trendy !
Old 10-02-2014, 14:06   #12
fgpx78
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
Quote:

ps: fosse per me sarebbe sufficiente anche la risoluzione HD (720p), che tanto...
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Idem...

Il mio ha 1280x720 e sono più che sufficienti su uno schermo da 4.5 !

Tra un pò, probablimente la prossima generazione, arriveranno i 4k, che secondo me faranno fatica a giustificarli anche i geni del marketing che gli proporranno alla massa !

Tutti quei pixel, vanno pilotati e per essere pilotati senza perdita di prestazione, ci vanno gpu potenti, che per la necessità di potenza, consumano molta corrente, che di conseguenza ridurranno la durata della batteria, che a meno di "mega battery pack" da 6000 mAh, dureranno poche ore !

De gustibus !

P
Mah, io da possessore di S4 (full-hd) ed ex possessore di s3 (hd-ready) non tornerei più indietro.
Su un 5" il FullHD è la risoluzione migliore a mio parere, quella che permette di avere un reale effetto retina. E infatti la differenza sopratutto in navigazione e lettura si sente eccome: sull'S4 è tutto decisamente meno stancante.
A fronte di queste considerazioni, e considerando che la serie Galaxy ci ha comunque abituati al Pentile, credo che 2560x1400 sia un buon punto di arrivo per display da 5-6".

Il problema semmai è che, come qualcuno ha scritto, si pensa solo ai numeri. Io il 2560x1400 lo vorrei eccome, ma datemi prima un castro di fullHD con batteria che dura 2 giorni, please! Quando si comincerà a fare guerra su QUESTI numeri? E' mai possibile che della durata della batteria interessi solo agli utenti?
Old 10-02-2014, 14:16   #13
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da fgpx78 Guarda i messaggi
...Il problema semmai è che, come qualcuno ha scritto, si pensa solo ai numeri. Io il 2560x1400 lo vorrei eccome, ma datemi prima un castro di fullHD con batteria che dura 2 giorni, please! Quando si comincerà a fare guerra su QUESTI numeri? E' mai possibile che della durata della batteria interessi solo agli utenti?
La massa, guarda solo i numeri, la massa va al supermercato per comperare un telefono e prende quello con i numeri più alti !

Il resto è niente !

Poi devono andare in giro con pacchi di batterie / caricabatterie perchè dopo poche ore è finita !

Il mio l'ho caricato venerdi, e questa mattina aveva il 50% di carica rimanente !
Old 10-02-2014, 15:08   #14
Fabio310
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Napoli (Pozzuoli)
Quante urla di disperazione..
come se oggi con un s4 o un iphone la batteria durasse giorni...

Se questo S5 ha caratteristiche migliori e la batteria dura lo stesso tempo dei predecessori é giá cosa buona.
Del resto passare da s4 a s5 é quasi inutile, ma da s2 o s3 a s5 gran bel salto.
Ricordiamo anche che il marketing é importante, sapete quanti iphone hanno venduto con il display migliore di tutti i tempi.. quindi mi sembra ovvio che samsung spari numeri alti per tenere lontano i concorrenti dal punto di vista pubblicitario
Fabio310 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2014, 15:43   #15
Gylgalad
Senior Member

L'Avatar di Gylgalad

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Modena
dai samsung che così almeno coi numeri di fotocamera e processore sei davanti ad apple
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591
Gylgalad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2014, 16:52   #16
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da fgpx78 Guarda i messaggi
Mah, io da possessore di S4 (full-hd) ed ex possessore di s3 (hd-ready) non tornerei più indietro.
Su un 5" il FullHD è la risoluzione migliore a mio parere, quella che permette di avere un reale effetto retina. E infatti la differenza sopratutto in navigazione e lettura si sente eccome: sull'S4 è tutto decisamente meno stancante.
A fronte di queste considerazioni, e considerando che la serie Galaxy ci ha comunque abituati al Pentile, credo che 2560x1400 sia un buon punto di arrivo per display da 5-6".

Il problema semmai è che, come qualcuno ha scritto, si pensa solo ai numeri. Io il 2560x1400 lo vorrei eccome, ma datemi prima un castro di fullHD con batteria che dura 2 giorni, please! Quando si comincerà a fare guerra su QUESTI numeri? E' mai possibile che della durata della batteria interessi solo agli utenti?
Secondo me con il 4 ti stanchi meno solo per via della minore saturazione. L'S3 spara i colori che ogni foto sembra aliena, a me da fastidio ad esempio.
Come pura e semplice definizione imho è impossibile che nell'uso pratico (telefono tenuto fra i 30 e i 50cm dalla faccia) ci siano differenze tangibili dal 720 al 1080.
Concordo invece sulle batterie, sembra averlo capito solo LG col G2.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2014, 21:00   #17
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Tutti e dico tutti si lamentano della durata della batteria. Ma sembra solo che LG con un modello solo l'abbia capito.
Non me ne frega niente che sia 1mm più sottile o 10g più leggero.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 08:33   #18
Stefano Landau
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:

Io ho un nexus 7 2012. Risoluzione 1280 * 800. Su 7 pollici è più che sufficente........ di più non serve a nulla a meno di non avere una bella lente di ingrandimento....... figuriamoci su un display da 5"
E' la solita gara dei numeri, come per gli MP delle macchine fotografiche. Sulla mia Reflex 12 MP sono più che sufficenti..... ma ora sui cellulari montano sensori da 20 MP! Ridicolaggini del Marketing
Stefano Landau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 09:08   #19
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Antutu è rom-dipendente.
Sul mio Note 3, rom stock 4.3 H3G non facevo più di 27000.
Messa la 4.4.3 originale, faccio 36000.

Bha...

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP