|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2014
|
Si blocca la procedura di Windows Update, per lo più in fase di spegnimento!
Qualcuno molto più esperto di me saprebbe spiegarmi perchè mi si verifica il seguente problema?
Ho installato Windows 7 Home Premium due giorni fa nel notebook Samsung N150 Plus. Quando "partono" gli aggiornamenti di W. Update in fase di arresto del sistema, accade che il pc si blocca e bisogna necessariamente fare lo spegnimento forzato (da tasto). Poi alla riaccensione è sufficiente qualche minuto di attesa (su schermo blu appare la scritta bianca "configurazione degli aggiornamenti....percentuale ecc ecc") e dopo appare il desktop perfettamente funzionante e pronto a ricevere ordini. Faccio presente che non dipende del numero degli aggiornamenti: è accaduto all' 88esimo quando ne doveva installare 133, è accaduto stamattina che ne doveva installare soltanto 1. Quindi ripeto, durante la fase di arresto il pc si blocca e non finisce la procedura d' installazione degli aggiornamenti. Appare un cerchietto di attesa laddove dovrebbe essere la freccetta bianca del cursore. Credo di aver provato anche ad avviare 2 aggiornamenti importanti durante lo stato di "acceso" uno dei quali era "rimozione malware", ma appare una finestrella dove si chiede di accettare la licenza o qualcosa di simile e poi l' aggiornamento non riesce! Che fare? Grazie x l' attenzione! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao prova a vedere se con le soluzioni di casa Microsoft riesci a risolvere >
http://support.microsoft.com/kb/2700567/it
![]() |
#3 |
Bannato
|
....
Sono tornato ad occuparmi del Samsung N150 Plus.
Ho cliccato su "fix" in quel sito che mi avevi scritto ed è partita un' analisi del problema. Nella finestra che "sta lavorando" c'è scritto "Risoluzione dei problemi". Ti ricordi mica come si fa a prevenire la modalità ibernazione/standby? Altrimenti quel notebook ogni tanto si spegne. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Vai in Pannello di controllo /Opzioni risparmio energia, alla voce Combinazioni preferite, seleziona della combinazione che hai la voce > Modifica impostazioni combinazione .
E li troverai le due voci Disattivazione schermo e Sospensione computer . In questa pagina clicca su > Cambia impostazioni avanzate risparmio energia e vai alla voce Sospensione. La espandi e vai alla voce > Metti in stato di ibernazione dopo
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 04-02-2014 alle 19:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
...
Risoluzione problemi terminata.
3 problemi trovati e non risolti (errore 0x80070057; problemi durante l'installazione di aggiornamenti recenti; problemi durante l'installazione di aggiornamenti recenti). Check for missing or corrupt files: Rilevato Ora vedo se è il caso di cliccare su "Esamina Opzioni Aggiuntive". |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ok
Ah dimenticavo se vuoi togliere l'ibernazione : Pannello di controllo /Opzioni risparmio energia/Modifica impostazioni di sospensione (ultima voce della lista di opzioni che hai a sinistra) . Seleziona Cambia impostazioni avanzate di risparmio energia . Vai alla voce Sospensione/Consenti sospensione ibrida > Impostazione > Disattivata (+ Applica + Ok )
![]() |
#7 |
Bannato
|
...
Nella cronologia aggiornamenti ho visto che ho almeno 60 aggiornamenti importanti che risultano "non riusciti", poi ogni volta che clicco arresta e parte W. Update sta un' infinità di ore prima di spegnersi.
Adesso ho chiesto di analizzare quanti aggiornamenti dovrei fare e il programma mi scrive: 74 aggiornamenti importanti selezionati 343,0 MB Ma è possibile che ne debba "fare" così tanti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: May 2013
|
prova a cancellare i file temporanei di windows update.
http://windows.microsoft.com/it-it/w...#1TC=windows-7
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Per gli aggiornamenti non riusciti puoi provare a cancellare solo le cartelle DataStore e Download che trovi in C/Windows/SoftwareDistribution . Prima di cancellare le due cartelle devi disattivare il servizio di windowsupdate : digita da Start/Cerca o dalla finestra Esegui (Win + R) > services.msc Vai in fondo alla lista alla voce WindowsUpdate, doppio click > Interrompi + Ok (poi per riattivare il servizio seleziona Avvia + Ok) Riavvia il pc .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 04-02-2014 alle 21:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
...
Tallines...sotto la cartella "SoftwareDistribution" ci sono 5 cartelle.
La elimino comprese le sottocartelle con shift+canc ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() 1 - Disattivi il servizio Windowsupdate 2 - cancelli le 2 cartelle DataStore e Download 3 - riavvii il pc 4 - riattivi il servizio Windowsupdate
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 04-02-2014 alle 21:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
Comunque nonostante le modifiche apportate in risparmio energia, continua a spegnersi o meglio ad andare in sospensione. Non so perchè, magari "gli gira"!
Adesso rilancio w update, vediamo che succede. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
ah comunque, dopo il riavvio non è stato necessario riattivare W.Update.
Risultava nuovamente attivo. Nell' attesa che completa l' analisi degli aggiornamenti, mi è apparsa una finestra di AVG che mi mette in allerta (dice che il mio antivirus è una copia). So che questo è un argomento differente, comunque volevo solo accennare il fatto che probabilmente anche in questo computerino, seppure di recentissima installazione del S.O., sono annidati degli spyware che si "qualificano" in altro modo (per esempio AVG). Provvederò ad usare programmi anti-spyware e cambierò protezione! Analisi ultimata: invece di 74 aggiornamenti, ora ne menziona 73. Ho mandato in esecuzione, speriamo che stavolta non impieghi molte ore!!!! Ultima modifica di RomaNico : 04-02-2014 alle 21:55. Motivo: aggiunta importante |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
Non so come andrà stavolta l' update ma, nel frattempo, ringrazio entrambi (Tallines e Xma001).
Adesso sembrerebbe essersi bloccato all' aggiornamento 22 di 73, me lo fa pensare il fatto che fino a 22 andava abbastanza spedito e poi anche due particolari non da poco (1 - il cursore del muose è bloccato, se scollego e ricollego lo spinotto non cambia nulla; 2 - l' ho appena messo a corrente elettrica e sotto alla barra di stato non compare la presa accanto alla batteria, come dovrebbe). |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
Qualcuno (di quelli veramenti espertissimi) mi risponda il prima possibile!
Durante l' esecuzione di Windows Update, il programma si è bloccato all' aggiornamento 22 di 73, dopo circa mezz' ora è comparsa una schermata tipo quella del Prompt di Dos ma di colore blu con scritte varie cose (mi sono limitato a trascrivere questa: KERNEL_DATA_INPAGE_ERROR). Tale schermata è durata circa 1 minuto, poi è apparsa un' altra schermata con in basso le due opzioni F2, F4 che rispettivamente fanno accedere al Bios e alla Recovery. Io non ho toccato nulla! Subito dopo è apparsa una schermata nera con in alto la seguente frase: Operating System not found (sotto la quale c'è il cursore che lampeggia). Al computer è stato recentemente cambiato l 'hard disk, ho montato un Hitachi che aveva superato il test HDTUNE quindi "valido". Il computer ha funzionato perfettamente, lo abbiamo usato io e mia madre. Non è che, prima di lanciare il successivo "Windows Update", ho sbagliato ad eliminare quelle due cartelle (relative ai vecchi aggiornamenti) e magari invece avrei dovuto lasciarle ed eliminare i files in esse contenuti? Lascio il pc acceso tutta la notte con questo schermo nero. Spero che nelle prossime ore qualcuno mi dica come agire. Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Quote:
L' errore KERNEL_DATA_INPAGE_ERROR è dovuto o a problemi di Hd o alla ram come dice anche qui > http://www.reviversoft.com/it/blog/2...-inpage-error/ Poi dopo questa difficoltà a leggere dal file della memoria virtuale o file di paging non trova più il SO............ Quote:
Il problema può essere hardware ma anche software dovuto anche alla corruzione di files di W7 . Adesso riesci ad entrare in modalità normale ? O in provvisoria ?
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
...
Credo nessuna delle due modalità che hai menzionato.
Come ho gia scritto, ho di fronte uno schermo nero con in alto la scritta: " Operating System not found". Suppongo che se spengo e poi riaccendo, non sia comunque possibile accedere a quelle due modalità. Secondo me si ripresenterà la "classica" schermata con in basso F2 (Bios), F4 (Recovery). |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Se entri nel Bios (F2) andando su Boot, alla voce First Boot Device o voce analoga, che voce trovi ?
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
Sono stato troppo pessimista.
Alla riaccensione mi chiede quale modalità attivare. Ho scelto provvisoria. Ora che faccio? Aiutami Tallines!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Una volta salvati sempre in provvisoria fai due scan prima con AdwCleaner e poi con Combofix . Poi vedi se riesci a tornare in modalità normale .
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:16.