Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2012, 23:00   #1
fabryno
Senior Member

L'Avatar di fabryno

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Prato
ATI Mobility Radeon HD 5650

Salve,
ho un notebook HP dv6-3033el con scheda grafica ATI Mobility Radeon HD 5650 ma non riesco a trovare i giusti driver compatibili con Windows 8 Pro a 64bit. Purtroppo quelli del 7 non sono compatibili
Qualcuno che ha la mia stessa scheda è riuscito a risolvere?

Grazie.
fabryno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 23:54   #2
ShadyA&B
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Mi unisco, io sono su Toshiba Satellite L650-16W, ed anche io non riesco ad installare i driver giusti. Ho provato a prenderli dal sito ATI, dal tool automatico, dai driver vecchi e dal sito Toshiba, ma non c'è verso di farglieli installare.

Chiaramente, stessa video card.
ShadyA&B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2012, 00:03   #3
fabryno
Senior Member

L'Avatar di fabryno

Avevo letto che molti avevano installato il driver della Consumer Preview, che non può essere definito un driver finale, però non funzionava il Catalyst Control Center che è fondamentale per poter switchare tra la modalità a batteria e quella sotto carica.
Qualcuno ci illumini!

Sent from my iPhone using Tapatalk
Old 03-11-2012, 11:03   #4
chicco2012
Senior Member

L'Avatar di chicco2012

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da fabryno Guarda i messaggi
Avevo letto che molti avevano installato il driver della Consumer Preview, che non può essere definito un driver finale, però non funzionava il Catalyst Control Center che è fondamentale per poter switchare tra la modalità a batteria e quella sotto carica.
Qualcuno ci illumini!

Anche io ho lo stesso problema, ho provato tutte le soluzioni indicate ma nada, credo sia il caso di aspettare Driver nuovi rilasciati da Microsoft Update o dalla tua casa produttrice, quelli che Win8 WDDM a me vanno bene anche se viaggio con la scheda minore integrata, abbi pazienza, ciao

Old 03-11-2012, 13:13   #5
fabryno
Senior Member

L'Avatar di fabryno

Infatti, bisogna pazientare un pò..spero solo che risolvino. Comunque apparte tutto non hanno fatto un gran lavoro anche perchè i driver della scheda audio si installano senza problemi.
Aspettiamo fiduciosi
Old 03-11-2012, 13:30   #6
Saggio TiaMantova
Senior Member

L'Avatar di Saggio TiaMantova

Iscritto dal: May 2005
provate i "amd_catalyst_12.6_legacy_win8". li ho messi sull'hp dv6 di un mio amico e funzionano.
Saggio TiaMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2012, 13:40   #7
fabryno
Senior Member

L'Avatar di fabryno

Quote:
Originariamente inviato da Saggio TiaMantova Guarda i messaggi
provate i "amd_catalyst_12.6_legacy_win8". li ho messi sull'hp dv6 di un mio amico e funzionano.
Ti fai dire dal tuo amico se gli funziona il Catalyst Control Center e se funziona correttamente lo switch tra alimentazione a corrente e quello a batteria? Grazie.

Old 03-11-2012, 14:23   #8
chicco2012
Senior Member

L'Avatar di chicco2012

Quote:
Originariamente inviato da Saggio TiaMantova Guarda i messaggi
Non funzionano te lo assicuro, provate tutte le soluzioni, non fa lo switch e i driver video non funzionano a dovere
Old 03-11-2012, 22:00   #9
valles
Senior Member

L'Avatar di valles

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da ShadyA&B Guarda i messaggi
Mi unisco, io sono su Toshiba Satellite L650-16W, ed anche io non riesco ad installare i driver giusti. Ho provato a prenderli dal sito ATI, dal tool automatico, dai driver vecchi e dal sito Toshiba, ma non c'è verso di farglieli installare.

Chiaramente, stessa video card.
io su un TouchSmart tm2-2101sl, stessa scheda, ho installato quelli di Win7 x64 ( sp50550 ) in modalità compatibile , mi fa lo swich dal ccc e funziona su 8 come funzionava su 7.

https://www.youtube.com/watch?v=FLk1EtNjgD4
valles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2012, 02:58   #10
Aldebaran78
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da chicco2012 Guarda i messaggi
Non funzionano te lo assicuro, provate tutte le soluzioni, non fa lo switch e i driver video non funzionano a dovere
Stesso problema con una 6770... ma quindi con che scheda video stà lavorando il mio notebook ?
Non mi riesce proprio di capirlo
Aldebaran78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2012, 09:47   #11
chicco2012
Senior Member

L'Avatar di chicco2012

Quote:
Salve,
ho un notebook HP dv6-3033el con scheda grafica ATI Mobility Radeon HD 5650 ma non riesco a trovare i giusti driver compatibili con Windows 8 Pro a 64bit. Purtroppo quelli del 7 non sono compatibili
Qualcuno che ha la mia stessa scheda è riuscito a risolvere?

Grazie.
Quote:
Originariamente inviato da valles Guarda i messaggi
io su un TouchSmart tm2-2101sl, stessa scheda, ho installato quelli di Win7 x64 ( sp50550 ) in modalità compatibile , mi fa lo swich dal ccc e funziona su 8 come funzionava su 7.
Ciao,
sono usciti gli AMD Catalyst™ Notebook Display Driver 12.10, ancora da verificare se funzionano sul mio DV6 3127el.
Ho scaricato sp50550, sotto consiglio di valles, li proverò i 2 pacchetti e vi faccio sapere, ripeto che è assurdo che HP ancora oggi non ha rilasciato gli aggiornamenti per Win8 ......
Old 04-11-2012, 09:53   #12
fabryno
Senior Member

L'Avatar di fabryno

Quote:
Ciao,
sono usciti gli AMD Catalyst™ Notebook Display Driver 12.10, ancora da verificare se funzionano sul mio DV6 3127el.
Ho scaricato sp50550, sotto consiglio di valles, li proverò i 2 pacchetti e vi faccio sapere, ripeto che è assurdo che HP ancora oggi non ha rilasciato gli aggiornamenti per Win8 ......
Ho visto che la data di rilascio è il 22 Ottobre, ho qualche dubbio che funzionino a dovere. Fammi sapere se riesci a risolvere. Grazie.

Old 04-11-2012, 10:45   #13
fabryno
Senior Member

L'Avatar di fabryno

Quote:
Originariamente inviato da Aldebaran78 Guarda i messaggi
ma quindi con che scheda video stà lavorando il mio notebook ?
Con i driver WDDM di Microsoft.

Old 04-11-2012, 11:21   #14
chicco2012
Senior Member

L'Avatar di chicco2012

Quote:
Originariamente inviato da Aldebaran78 Guarda i messaggi
Stesso problema con una 6770... ma quindi con che scheda video stà lavorando il mio notebook ?
Quote:
Con i driver WDDM di Microsoft.

Se hai il CCC lo vedi da li, se no:

Sistema -> indice prestazioni Windows -> visualizza e stampa informazioni dettagliate sulle prestazioni e sul sistema.

Ciao
Old 04-11-2012, 11:34   #15
chicco2012
Senior Member

L'Avatar di chicco2012

Il mio solo problema e che avendo la doppia scheda ATI 4000/5000 che senza il ccc non fa lo swicth tra le due schede, il Win8 mi fa partire quella minore (la 4000) .. non mi interessa più di tanto il ccc di per se, ma almeno potessi viaggiare con la 5000, che con Win7 mi dava un 5.9 e adesso sono a 4.1, poi sono sicuro che quando i tempi saranno maturi rilasceranno i pacchetti per Win8.

P.S.
ma perché ho preso il Note con la doppia scheda ....
Old 04-11-2012, 11:45   #16
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
P.S. ma perché ho preso il Note con la doppia scheda ....

Forse perché sta diventando difficile trovarne senza?

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2012, 11:51   #17
fabryno
Senior Member

L'Avatar di fabryno

Quote:
P.S.
ma perché ho preso il Note con la doppia scheda ....
Me lo sono chiesto anch'io, onestamente non credevo che non fosse compatibile con Windows.
IMHO potevano almeno tenere la piena compatibilità con i driver di sistema così si evitavano simili casini.

Old 04-11-2012, 12:04   #18
Jamax
Senior Member

L'Avatar di Jamax

Città: Monte Urano
io ho un dell studio 1749 con la hd5650 ed ho scaricato i driver per windows 8 pro dal sito della ati.

forse ho un portatile fortunato, ma a me non da nessun problema e funziona tutto perfettamente.

Casa: i5 4570-H81m s1-XFX R9 380 4gb-8gb Ddr3-SSD Evo 250gb+SSD Samsung 500gb+Hdd 2,5 1tb
Jamax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2012, 12:07   #19
fabryno
Senior Member

L'Avatar di fabryno

Quote:
Originariamente inviato da Jamax Guarda i messaggi
io ho un dell studio 1749 con la hd5650 ed ho scaricato i driver per windows 8 pro dal sito della ati.

forse ho un portatile fortunato, ma a me non da nessun problema e funziona tutto perfettamente.
Ok, quale versione hai scaricato? Lo switch funziona correttamente?

Old 04-11-2012, 15:19   #20
Jamax
Senior Member

L'Avatar di Jamax

Città: Monte Urano
forse per questo che non ho problemi. da quello che so non ho lo switch, dato che il mio portatile monta un i3 350 che non ha scheda video incorporata.

ma per il resto mi funziona tutto perfettamente.

Casa: i5 4570-H81m s1-XFX R9 380 4gb-8gb Ddr3-SSD Evo 250gb+SSD Samsung 500gb+Hdd 2,5 1tb
Jamax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Take-Two ammette: vendite di Borderlands...
Tutti i Macbook Air e Pro con chip M4 ch...
GeForce RTX 50 SUPER: non cancellate, ma...
Warner Bros. riporterà al cinema ...
Hai usato il 'Pezzotto'? Ora anche la Se...
TeraFab: Musk vuole costruire la fabbric...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian