|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...rzo_50562.html
Un nuovo screenshot di Normandy confermerebbe la data del suo annuncio ufficiale, il 25 marzo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Sembra un prodotto ripicca di un gruppo all'interno di Nokia che non ha preso bene la vendita della divisione a MS. Intanto che possono cercano di far vedere che si sarebbe potuto, giusto per dispetto.
Altrimenti non si spiegherebbe il motivo di progettare un dispositivo del genere che va control al 100% alle politiche del nuovo proprietario. Come se in Apple domani qualcuno facesse uscire la preview di un iPhone che onta WP8.1... Comunque mettiamoci la coscienza in pace, non lo vedremo mai in vendita. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Se vanno avanti cosi, il prossimo windows 9 sara' ubuntu, con metro al posto di unity.
Ba dum-tsss ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Tra l'altro vi faccio notare che per ogni Nokia con Android, Microsoft (proprietaria della divisone di Nokia), dovrebbe versare delle royalties...a se stessa !
![]() TheMac |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
|
Non so... avere uno smartphone android ha i suoi vantaggi: se va male con WP, puoi vendere la divisione con un minimo di know how android.
E se un android+nokia dovesse vendere bene, perchè schifarlo a prescindere? Apple ha fatto causa ad Samsung eppure si rifornisce presso di loro. Non so, WP non esclude Android e viceversa imho. Magari sbaglio... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
Quote:
Evidentemente era chiaro che Asha non avrebbe retto il colpo, e che un OS winzozz non va bene per sistemi entry level. Nokia aveva fatto un gran lavoro su meltemi, riuscendo a ridurre le specifiche necessarie per far girare quello che era harmattan, ed Elop annuncio addirittura ad un certo punto che voleva portare "Qt al prossimo miliardo di utenti", salvo poi dismettere la divisione. Forse parte di quel lavoro, comunque su un sistema linux, e' stato fatto convergere in questa versione rimaneggiata di android, e adesso usano android come piattaforma per il "next billion". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Il primo smartphone Android di Nokia in arrivo il 25 marzo?
Il punto interrogativo finale è una costante... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
A meno che abbandonino Asha e S40? per un sistema dove c'e' piu' supporto.
Per il mercato Indiano? Prima o poi sicuramente il sistema S40 dovra' cessare, WP8 non puo' essere montato su dispositivi troppo economici altrimenti gia' si lamenta chi ha un 520 con 512mb di ram e non puo' giocare con i 10 giochi che hanno bisogno di 1024 figuriamoci se usciva un entry level con 256 di ram e 4 gb di memoria Quindi se e' una strategia avvallata da Elop e dalla MS, e' fare un passaggio tra S40 e WP8 Un look che ricorda WP8, ma chi lo prende ha qualcosa meglio di un S40, non si lamente contro WP8 se alla fine e' scarso e appena ha piu' soldi prende un WP8 vero rispetto a un android dove se non spendi un sacco di soldi e lo cambi ogni 3 mesi non serve a nulla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
Quote:
Poi lagdroid.. CM11 fa impallidire qualsiasi windoze phone in quanto a velocita. Vorrei ricordare a voi fanboy microsoft che la velocita' di un sistema non e' solo la reattivita della schermata iniziale. Sul lumia 520 ho visto molte, troppe volte partire le palline di attesa, ove la lentezza dell'animazione delle transizioni non bastava a mascherare i ritardi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Mah... visto come stanno le cose un'uscita del genere mi pare fantascientifica. E anche se dovesse uscire, che supporto potrebbe avere in futuro? Io non mi azzarderei a comprarlo a queste condizioni.
Quote:
Che poi tu e Pier2204 preferiate un WP non lo metto affatto in dubbio! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Se i vari marchi non sanno (o vogliono) ottimizzare il SW per il proprio HW non significa che comunque non sia possiible. Se uno lo fa è perché si può. Ecco un'altra caratteristica dove Nokia sarebbe potuta diversificarsi rispetto alla concorrenza nel mondo Android. Poi io non so che cosa usiate i vostri smarrtphone per fare: io con uno schermo 3.5" faccio fatica a navigare. A meno di non avere delle padelle (il cui HW è ben diverso dal mio Xperia U) la velocità con cui opera il mio telefono è più che sufficiente a fare tutto quello che mi occorre. Dove li vedete tutti questi "lag" e "impuntamenti" io non lo so. Quantomeno non ho solo 4 mattonelle monocolore sullo schermo e posso permettermi di customizzare l'interfaccia (e il luncher) come più mi piace. Poi WP8 per gli Asha non va bene per il semplice motivo che i terminali WP8 devono essere tutti uguali o l'OS non funziona. E l'HW montato sui terminali WP8 non costa certo come quello degli Asha (il solo SoC costa come un Asha intero). Quando WP8 supporterà più varianti HW allora forse vedremo quanto e se sarà ancora così "snello". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
Esperienza d'uso tra un 520 e un LG optimus L3, siamo nella stessa fascia di prezzo.. imbarazzante. Provare per credere. Stesso dicasi per gli Asha, ma almeno qui siamo vicini ai 50 euro...più giustificabile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Dopo la breve esperienza con il lentissimo e privo di qualsiasi feature di un sistema moderno, Lumia 510, ho chiuso con i WindowsPhogne. Altro che scheggia, per qualsiasi lavoro un minimo impegnativo, occorreva mettersi comodo. Qualsiasi cosa davo per scontato con il mio Gingerbread (anche con utility esterne) su questo non era possibile farla. Uno schermo orribile. Nello stesso periodo ho acquistato un Ascend Y300 stessa fascia di prezzo, tutt'altro pianeta in quanto a velocità, a reattività, a schermo, a feature. Ora mi dici che questi nuovi terminali con WP8 sono un altro pianeta? Ok vi credo sulla parola ma non ne acquisterò più uno. --- Questo è quanto avrei scritto se fossi stato un fanboy e non un utente che vuole il massimo. In realtà poco tempo fa mi è capitato fra le mani un Samsung ATIV S e ho finalmente apprezzato un bel terminale con WP8, fluido, instancabile compagno. Non vado pazzo per WP, così come non andavo pazzo per Windows Mobile (Win CE), ma allora non c'erano grandi alternative se con il telefono volevi lavorarci. Finisco la filippina dicendo che bisognerebbe provarli i sistemi, ed anche bene, parlare per partito preso non ha senso, altrimenti WP avrebbe lo 0% di market share dato che quando è stato presentato era poco più che una alpha, nemmeno beta, e che soltanto di recente (8.1) sta per diventare un terminale utilizzabile appieno. Prendetevi un terminale con almeno 1GB di RAM e godetevelo, a prescindere dal costo e dalla marca. Oramai sono tutti perfino troppo potenti, non serve spendere 700€.
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
Non ho mai avuto in mano il Samsung Ativ S, ma posso supporre che avendo lo stesso SoC del Lumia 920 e 925 sia sicuramente come dici tu, tra l'altro si trova anche a un ottimo prezzo. Io provengo da un Lumia 800 Wp7 e oggi ho un 920 dal giorno che è uscito, quindi le fasi beta e alpha le ho provate tutte, sarà per questo che sono rimasto li.. ![]() Ho avuto anche per un periodo limitato un Galaxy SIII. Il resto lo provo con terminali che hanno soci e dipendenti in azienda. Penso che hai capito male il senso del mio discorso.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
In concomitanza con quest'ultimo, ha debuttato l'LG L5 II, allo stesso prezzo, passato ed attuale.
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Chiari (BS)
|
A me, se uscisse un Nokia con Android, fa solo che piacere(adesso ho un 5800, che va ancora benone, ma sono passato per un Asha 306, e il confronto è impietoso a favore del 5800)
Con mod tipo cyanogen o simili, e un po di ottimizzazione, diventerebbe simile ad altri Android(certa è l'affidabilità di Nokia, rispetto a terminali più economici di marche sconosciute), e sinceramente, penso io, a M$ non gli schifa di fare qualche dollaro in più con Android, considerando che potrebbe rivaleggiare con modelli più costosi. è proprio vera una massima che ho sentito da qualche parte: "Tutto fa brodo". |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
io passai da windows phone al note 2, il giorno in cui uscì il note 2. una bomba, mille cose mille possibilità però è fuori discussione che la pesantezza del s.o. lo sente tutto col tempo, cosa che su windows non succede affatto. ora lo dico in sincerità, se riesco a piazzarlo passo al lumia 1020.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Modena
|
ammazza che brutta interfaccia!
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:50.