|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Problemi Grafici - varie distribuzioni
Salve a tutti. Questo è il mio primo post.
In settimana sono tornato a Linux dopo una lunga assenza e il ritorno non è stato dei più agevoli. Ho provato un po' di distro, vecchie e nuove. Da Debian a Ubuntu, passando a Mint. Ora vi scrivo da quella che ho installato ora e che conto di tenere: Manjaro 0.88 xfce. Con tutte le distribuzioni che ho provato finora (tutte, in quest'ultima settimana) incorro nello stesso fastidioso problema: dopo aver aggiornato il sistema e aggiornato kernel, driver etc... (sempre tramite la distro) incorro in un problema che ritengo sia relativo al xorg. Quando uso firefox lo schermo impazzisce e il pc smette di rispondere, costringendomi a riavviare. Disinstallo firefox, installo un altro browser e il problema si presenta meno, ma si presenta lo stesso (es. su youtube) e talvolta anche con le normali applicazioni (es. su Ubuntu mi è successo sulla dash di Unity). Escludo un problema hardware perché prima degli aggiornamenti le distro vanno e non si bloccano. La mia configurazione: amd duo 2.4 geforce 6150 se 1 gb di ram (856 effettiva) Per ora ho installato la Manjaro 0.88. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
E' una cosa molto strana e difficile da "curare" mi sa. Per curiosità hai utilizzato anche Fedora nelle tue prove? Cmq se con Manjaro non hai questo problema tienila. E' un'ottima distro a mio avviso.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
come hai configurato xorg ?
creato il file /etc/X11/xorg.conf ? quali driver usi? proprietari o quelli di xorg/nouveau ? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Roma
|
Gli arggiornamenti automatici non farli dal server italiano .it ma da quello generale, e vedi che tutto si risolve, perche it ha problemi.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Che versione del driver nvidia stai usando?
La versione 331.20 aveva una miriade di problemi. Se usi quella suggerisco di aggiornare a 331.38. Se invece usi nouveau...boh
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:42.