|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2013
Città: Torino
|
Preso Philips 274E5QHAW!!! problema risoluzione e Profilo colore
Ciao ragazzi come non mai ho bisogno di voi...
Oggi ho ritirato il monitor Philips 274E5QHAW non posso dire niente di che se non per ora esteticamente perche' ho un problema. L'ho portato in ufficio per sostituire il vecchio samsung, ma appena collegato (VGA) ovviamente era tutto sfocato con icone enormi. 1° problema il cd fornito non ha i driver per windows 7 64 bit vado sul sito del produttore e non specificando nulla vi e' uno zip con 3 file dentro (274E5.inf ; 274E5.icm; 274e5.cat) penso sia il primo per i driver ma andando dal pannello di controllo rilevazione hardware in manuale scelgo il file 274E5.inf help? 2°problema rinunciando a installare i driver, modifico la risoluzione mettendo 1920x1440 .... schermo nero in cui dice che non viene supportata e devo cambiare risoluzione ma non va più via, ANCHE rientrando in modalita' provvisoria e mettendo una risoluzione 1600x1200 va ma appena riavvio carica windows 7 ma finito il caricamento ritorna sulla schermata nera "risoluzione non supportata 1920x1440" chi sa come faccio ad uscirne? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Ok il 2° problema ho risolto disinstallando la scheda grafica integrata, al riavvio si e' installata nuovamente ed ho modificato la risoluzione.
Cavolo però senza i driver ed il profilo colore si vede non molto bene ah dimenticavo con la connessione VGA che aiuta ehhhhhhhhhhh ma come si fa senza i driver scandaloso |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Il driver per windows è il file .INF. Se copi in una cartella del pc, per installarlo potrebbe poi (vado a memoria) bastare cliccare con il pulsante destro del mouse sul file, e poi, nel menu a tendina che si aprirà, col sinistro clicchi su "installa". Comunque, di solito nel CD in dotazione ai monitor (di vari brand) c'è un file di AUTORUN che, appena inserisci il CD, fa partire in automatico un semplice programma che ti offre alcune scelte, tipo: installare i driver, leggere il manuale, installare eventuali altri programmi, etc.. Infine, non credo che serva necessariamente avere un driver in versione 64 bit, perchè potrebbe andare bene anche quello per windows a 32 bit.
Dentro windows, devi impostare la risoluzione di 1920x1080 a 60 Hz, non altre. Il profilo colore è il file .ICM. Se usi l'ingresso VGA del monitor, per calibrare al meglio la definizione leggi prima attentamente tutto questo post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2024 e poi segui le semplici istruzioni. NOTA: perchè hai aperto una nuova discussione anzichè usare quella precedente, dove un "tizio" ti aveva indicato quel philips? Avresti dovuto usare quella, e cominciare a rivolgere quelle domande a lui. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Grazie Althotas sei sempre gentilissimo...
hai ragione dovevo scrivere nell'altra discussione ma pensando che si "perdesse" il mio quesito avendo come oggetto della discussione diversa, ho pensato di aprirne uno nuovo... sorry Grazie per il link ho fatto. Purtroppo la scheda video integrata arriva a 1600x1200 se la cambio a 1920x1080 quando riavvio mi si presenta la schermata nera dicendomi di cambiare risoluzione ma devo riavviare in modalita' provvisoria disinstallare la scheda video e riavviare così facendo non entra il loop della schermata nera (cambia risoluzione) ed avvio windows 7 senza problemi ma ad una risoluzione 1600x1200. Che dici oggi passo a prendere una scheda video dedicata? cosi' collegandola via hdmi non dovrei aver più problemi no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Devi andare a comprare una scheda video dedicata. Se non hai particolari necessità non serve comprare chissachè, io avevo comprato una Sapphire HD 5450 con 512 MB di RAM DDR3 (passiva, cioè senza ventola) che basta e avanza per l'uso normale (tutto escluso il gaming). Se non la trovi, c'è il modello uscito dopo che si chiama HD 6450, che è praticamente identico ma un pochino più potente. Le trovi in varie configurazioni, dove cambia la quantità di RAM ed il tipo di uscite. Basta che non compri il modello più scarsone, che come RAM usa le vecchie DDR2.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Mi sembra strano che la scheda integrata non regga il Full-Hd, pure la mia X300se del 15-18 lo teneva, che modello è il chip integrato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Althotas ho guardato che per essere compatibile con il software philips devo per forza prenderne una di questa lista http://www.portrait.com/dtune/phl/it...atibility.html
Quelle che mi hai indicato non le trovo nel listone. Sonounuovo ho una p7h55-M/LX Asus SOCKET 1156 MATX H55 con un Intel core i3-540 3.06 ghz 4mb Clarkdale |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
Li trovi qui https://www.asus.com/Motherboards/P7H55M_LX/#support |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Sonounuovo ho riscaricato in driver & tools (win7 64bit) in VGA ->Intel Graphics Accelerator Driver V8.15.10.2119 for Windows Vista 64bit/7 64bit MA DOPO CHE LA INSTALLO niente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
Se si e non ti lascia ancora selezionare la risoluzione giusta non so da cosa possa dipendere |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Forse sta tenendo collegato al pc anche il vecchio monitor. Oppure non ha fatto riconoscere a windows il nuovo monitor, da dentro l'apposita sezione del pannello di controllo.
A volte, raramente, potrebbe esserci una limitazione alla massima risoluzione utilizzabile, dovuta al particolare modello di pc, ma che io sappia è raro e ricordo solo di un paio di notebook, mi sembra HP (di qualche anno fa). |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
ma la cosa bella che se vado nelle impostazioni schermo mi trova il philips ma la risoluzione max consentita è 1600x1200, poi cosa che non vi ho detto, se visualizzo un video che esso sia file o youtube scatta così come il puntatore del mouse non è fluido, oggi prendo sta benedetta scheda video sperando di risolvere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Althotas so che potrei spendere meno prendendola online ma devo risolvere il problema in giornata è impossibile lavorare 12/14 ore in queste condizioni...
vedendo le schede supportate (http://www.portrait.com/dtune/phl/it...atibility.html) mi butto su questa : Sapphire Radeon HD6670 1GB 128bit Gddr3 Dvi / VGA / HDMI che dici? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ma a che ti serve quel software della philips?? Sei sicuro che ti sia indispensabile?
E poi, nella tabella che avevi indicato: http://www.portrait.com/dtune/phl/it...atibility.html non ci sono le due che ti ho indicato io, stranamente, però ci sono modelli più vecchi e scarsi, quindi potrebbe anche essere che non è aggiornata la lista. Adesso devo staccare, potrò ripassare solo nel tardo pomeriggio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Hai ragione anche a te sul che serve ma dato che c'e' perchè non sfruttarlo?
Comunque Althotas ho preso una Sapphire VAPOR-X HD7770 GHZ EDITION 1G oc edition speriamo di risolvere il problema perche' tra gli scatti del mouse e la risoluzione da mal di testa non ne potevo più, consegna entro domani sera così butto ste aspirine ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Visto che hai soldoni da buttare dalla finestra, che ne diresti se ti dessi il mio numero di c/c per un bonifico "a scopo umanitario"? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Esagerato... 110 euro mica 5-600 cavolo stavo perdendo la vista. È comunque un entry level la hd 7770
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Ok arrivata stamattina appena montata...TUTTO PERFETTO scheda ottima e monitor che finalmente regge la sua risoluzione ideale.
Cmq Althotas ho fatto bene ha prendere una compatibile in quella lista perché tramite il software di philips si riescono a comandare tutte le impostazione del monitor senza impazzire con i 5 tastini nella scocca del monitor, cosa che non sarei riuscito se non fosse in lista Come qualità di cavo HDMI uno vale l'altro o conviene prendere uno con le piastre in rame o placcate oro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Riguardo al cavo, comprane uno con buona schermatura, doppia o tripla, e non molto più lungo di quello che in realtà ti serve. Su amazon ne trovi tanti di buoni, anche a buon prezzo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Ahahahahhahaha non ammetti eh? .... Forse avrai ancora ragione ma meglio non rischiare, comunque credevo ci fosse all'interno un hdmi invece niente per ora ho preso quello della xbox che avevo a casa ma oggi passo a prenderne uno di 3 metri apposta per questo pc...ok quindi quello che trovo prendo grazie ancora Althotas dei tuoi aiuti... Poi quando hai tempo mi dai qualche dritta su come configurare al meglio la scheda video ?overclock ecc?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:35.