|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
|
Server da remoto
Ciao raga buonasera
Voglio chiedervi indicazioni su come realizzare un server remoto. Vi spiego meglio: Ho messo su un muletto con alcuni hard disk e lo tengo sempre acceso per renderlo accessibile in qualsiasi ora del giorno. Ultimamente sta nascendo la necessità di prelevare o visualizzare i file di questo server anche quando sto fuori casa, quindi mi servirebbe qualche software adatto per rendere possibile questa funzione. Ovviamente già conosco la storia del DNS. Aspetto vostre notizie Spero di non aver sbagliato sezione se così fosse vi chiedo gentilmente di spostarla nella sezione adeguata vi ringrazio anticipatamente.
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Sei limitatissimo dalla banda in upload della tua connessione casalinga. Per file piccoli tanto vale avere un dropbox o simile, per file grandi portarsi dietro una chiavetta usb.
Prova questo: http://sourceforge.net/projects/fhfs/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Dipende tutto dalla dimensione dei file e da quanto questi file vengono aggiornati se sono in continuo aggiornamento è giusto crearsi un server simile altrimenti non ne vale la pena
Insomma, serve sapere che tipo di utilizzo deve fare questo server |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
innanzitutto vi ringrazio tantissimo
sicuramente mi sono espresso io male nell'utilizzare il termine server, in pratica si tratta di un pc sempre acceso con file che possono servirmi anche da remoto. ora provo il software e vi faccio sapere... grazie mille
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Valuta anche owncloud e ajaxplorer.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ok grazie. Domattina sono libero e provo.
Grazie
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
L'unica cosa che non riesco a fare è rendere visibile una cartella del mi hdd, in pratica anche se le inserisco rimangono sempre quelle di default cmq funzionanti. grazie
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:02.