|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...zio_50113.html
Il Galaxy S4 dell'utente Ghostlyrich di YouTube è rimasto danneggiato da un piccolo rogo avvenuto durante la notte quando il dispositivo era in carica. Samsung decide di spedire un nuovo dispositivo, ma solo a condizioni ben precise Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Io ci avrei messo un assegno a quattro zeri vicino per ottenere il silenzio.
Samsung pretende di evitare centinaia di migliaia di euro di danni cambiando un dispositivo che a loro costerà 200€? Solo uno stupido accetterebbe, gli sta bene così.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Questo ci vuole fare i soldi e vuole spennare il pollo.
Se ha già firmato fossi Samsung gli chiederei ricche penali. Se non ha firmato gli lascerei il pezzo di carbone e gli direi di arrangiarsi. Siamo arrivati all'assurdo ormai che per qualsiasi minimo incidente che sia successo su iPhone, windows phone o android diventa un caso nazionale e sta gente deve prendersi per un verso o per l'altro soldi a palate... MA BASTA! Che qualcuno si svegli e la smettano di dargli eccessivo risalto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho un Note 2 che come dispositivo nel complesso è insostituibile per me, ma dall'alto dei suoi 500€ ha una qualità costruttiva, anche negli accessori come quel caricabatterie, che è una porcheria comparata a un Huawei preso in promozione a un decimo del prezzo. Però se Samsung vende dispositivi sovraprezzati con qualità da schifo va bene, se qualcuno fa vedere che può essere pericoloso invece non va bene. E se Samsung crede di cavarsela cambiando il cellulare e dicendo all'utente di stare zitto va tutto bene. Il disagio passato dall'utente nei giorni in cui il cellulare era guasto come lo paghi? Il potenziale pericolo che quella situazione poteva generare come lo paghi? Ma per favore.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: vercelli / gorizia
|
sicuramente qualcuno ci marcia ma bisogna ammettere che non e' affatto piacevole trovarsi con un telefono che esplode o che prende fuoco
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ma non sarà che all'estero al posto di elettricisti gli impianti li fanno i scapari? Perchè cribbio sti telefonini che si bruciano in ricarica, a memoria, avvengono tutti o in america o cina. Correggetemi se mi sbaglio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Forse i costruttori dovrebbero riconsiderare un po' tutto, troppa potenza in sempre meno spazio porta inevitabilmente a queste conseguenze. Per la potenza ci sono i pc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
Io stesso faccio un lavoro manageriale in ambito finanziario e un cliente che mi "tradisce" andando a raccontare in giro come minimo gli dico arrivederci e grazie abbandonandolo e è veramente il minimo. Se poi vogliamo dare il messaggio che a ogni piagnisteo arrivano fiumi di soldi (e lo dico trasversalmente per qualsiasi marca e prodotto) siamo veramente alla frutta. Quote:
Caricabatterie originale di 3 anni fa, auricolari idem e nonostante un utilizzo per lavoro quotidiano sembra nuovo di pacca. Idem per il mio iPhone e non mi esprimo su windows phone non avendone avuto uno. Quindi dove sta questa mancanza di qualità?! Nel fatto che su 20 milioni o quanti sono di S4 uno ha avuto un sovraccarico?! Nel fatto qualche news fa che un iPhone ha avuto il difetto X? E solo per questo il primo ....... che si alza la mattina deve spalare "feci" su multinazionali che producono milioni di pezzi o esser coperto d'oro?! Gli hanno offerto un cambio con un terminale nuovo, gli è andata bene doveva solo tacere. Invece vuole fare il cash e fossi un dirigente Samsung gli direi "prego vada a comprare altrove". Quote:
Che poi il fatto di far vedere che è pericolo è semplicemente ingannevole. Si parla di UNO su 10/20 Milioni di pezzi o quanti sono. Allora sulle auto dovrebbero farti firmare una liberatoria scrivendo che quasi sicuramente morirai al confronto. Quote:
Francamente speriamo che mi prende fuoco che io prendo volentieri l'S4 nuovo arrivederci e grazie. Mi sta benissimo come scambio. Quote:
Quote:
Ma poi hai visto il video?! Ha avuto una combustione da sovraccarico elettrico a bassissima intensità, tale da danneggiare il terminale certo ma non avrebbe preso fuoco niente nemmeno se era appoggiato su una risma di carta. Quindi di grazia ma che potenziale pericolo ci sarebbe? Ma poi quello stesso potenziale sai in quanti elettrodomestici è molto più marcato?! E secondo te tutti i costruttori dovrebbero risponderne?! Famo prima a tornare all'età della pietra allora. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
In America hanno la corrente powah ammeregana........e in Cina hanno l'imitazione della corrente powah ammeregana......mica pizza e fichi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
Le aziende in questione guadagnano miliardi di euro con il mercato degli smartphone ed e' giusto che si prendano tutte le responsabilita' se forniscono prodotti potenzialmente pericolosi.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ha preso fuoco stile fiamme libere o comustione ad alta temperatura. Ha preso fuoco come poteva succedere un tempo alle CPU senza sicurezze termiche. Ha fuso punto e basta ma non è nemmeno andato vicino alla temperatura per incendiare qualcosa nemmeno se fosse stato sulla carta. O perlomeno dai danni che si vedono nel video non ci va nemmeno vicino alla temperatura di innesco della carta!!! Figuriamoci di tende o altre cose in camera. Avesse preso fuoco nel senso che aveva proprio bruciato con fiamme libere allora le cose cambiavano e di molto ma per come è andata IMHO è assurdo parlare in termini di rischio incendio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Io è da fine Agosto che aspetto un rimborso di 34€ da Samsung per degli acquisti non andati a buon fine sul loro Hub, ho come l'impressione che non li vedrò mai.
Quasi quasi faccio pure io un video ![]()
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Breme City ;-P
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
Danno che non si è esteso nemmeno alla scocca esterna del terminale tanto era limitato quindi di grazia che altro avrebbero dovuto offrirgli? La richiesta di non fare video mi pare anch'essa equa visto che ti ho ripagato completamente, non vedo per quale motivo devi andare a sparlare di me soprattutto non con una mera recensione dell'accaduto ma usando toni molto forti come ha fatto l'utente che non si è limitato a raccontare quanto successo ma ha usato toni e contenuti molto sopra le righe. Quote:
Quote:
Quote:
Non vuoi parlare di auto? Parliamo di elettrodomestici... ogni anno muoiono diverse migliaia di persone nel mondo a causa di difetti e stai a vedere che mo i cellulari sono armi di distruzione di massa. Io ripeto torniamo con i piedi per terra, ovvio i rischi ci sono in qualsiasi macchinario ma non è che per ogni minima cosa si possa andare a batter cassa come nulla fosse altrimenti veramente si arriva all'assurdo che nessuno produce niente. Quote:
Ti assicuro che in questo caso il danno sarebbe praticamente nullo. Il controvalore di un terminale nuovo copre già legalmente un valore superiore al danno. Poi che in america stan messi peggio che da noi per cui magari chiede 500.000$ per non aver potuto messaggiare la fidanzata è un altro paio di maniche. Quote:
Se poi la gente non si tutela e poi piange sulle macerie non è mica colpa mia. La copertura completa come ho fatto io non è che costa chissà che cifra assurda e sto tranquillo e beato anche se manco da casa per un mese. Se dovessi cercare il singolo pezzo che ha incendiato causa, far causa al costruttore che direbbe che è colpa dell'installatore che direbbe che è colpa mia dopo 15 anni ancora sarei a piangere sulle macerie. Il punto che voglio dirti non è che io son bravo e gli altri no. Semplicemente che basta tutelarsi e che è impensabile che chi costruisce possa tenere sotto controllo ogni singola componente sempre e comunque. Nemmeno la migliore e perfetta catena di montaggio ad alta tecnologia ti garantisce la perfezione e pensare di scontrarsi con un colosso significa solo rimanere con il cerino e se va bene dopo 15 anni riprendere qualcosa. Francamente preferisco comprare si di qualità ma poi tutelarmi seriamente e non sperare in un ipotetico aiuto del costruttore che giocoforza farà di tutto per non darmi niente. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
moderiamo il linguaggio, ammonizione
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Onestamente, il guasto ci può stare.
Non conosco le regole della garanzia ammeregana ma suppongo sia un obbligo del costruttore sostituire il terminale difettoso se non può essere riparato. Quindi nessun plauso a Samsung. Quello che fa letteralmente schifo è la "minaccia" di vincolare la sostituzione al silenzio. Sostituzione che, insisto, è un dovere del costruttore. Samsung non è nuova a pagare persone per fare commenti sui forum o a falsare i risultati dei benchmark. Personalmente penso faccia prodotti di qualità non eccelsa (e ho un tanti prodotti Samsung, tra cui un TV di fascia alta/medio-alta). |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Coi "se fosse stato" non si arriva da nessuna parte...
inutile fare ipotesi del tipo se lo avesse appoggiato dentro un silos contenente un milione di litri di benzina, situato a fianco di una fabbrica di armi atomiche la quale confina non un laboratorio di armi batteriologiche, cosa sarebbe successo ? Va invece valutato il danno attuale, non quello possibile ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Città: Lucca
|
Quote:
dunque il cliente non ha subito altri danni se non al telefono, Samsung deve quindi sostituire il terminale (c'è la garanzia, no?) e non ha diritto alcuno di vincolare la cosa a condizioni quali il silenzio. Fa molto minaccia mafiosa questa cosa.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
Guarda che il primo video del ragazzo non aveva nessun tono "sopra le righe", costui si è evidentemente alterato in seguito alla richiesta di samsung che in cambio della sostituzione richiedeva non solo la rimozione dei video (cosa che era disposto a fare, per quanto non dovuta) ma l'astensione da future lamentele riguardo lo stesso problema, la garanzia che non si sarebbe unito ad altri in un'azione legale per questo tipo di problema (che tra l'altro suona proprio come dire "sì, buttiamo fuori un sacco di terminali potenzialmente dannosi/difettosi e ricorriamo a questi mezzi per arginare i problemi legali") il silenzio totale sulla faccenda, sia pubblico che privato poi... lol. Quindi samsung, nonostante la sostituzione del terminale sia dovuta vista la garanzia ecc, si permette anche di avanzare pretese? Fiamme o non fiamme magari il tipo si è pure preoccupato chiedendosi se poteva andare peggio. Samsung in questo caso (una volta riuscita a valutare l'autenticità del danno) avrebbe dovuto solo sostituire il telefono e fare tante scuse, magari regalando un bumper o un piccolo accessorio per il disturbo, un'azione che per loro ha costo zero e in questo modo avrebbe fatto solo una figura migliore, e il ragazzo non avrebbe avuto di che parlarne male e anzi questa gentile risposta probabilmente l'avrebbe fatto desistere da future nuove lamentele. E' così che ti consiglio di trattare con i clienti, non di maltrattarli se ti "tradiscono" ![]() robe da matti. Ultima modifica di Armage : 11-12-2013 alle 12:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:36.