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Old 11-12-2013, 07:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
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Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...zio_50113.html

Il Galaxy S4 dell'utente Ghostlyrich di YouTube è rimasto danneggiato da un piccolo rogo avvenuto durante la notte quando il dispositivo era in carica. Samsung decide di spedire un nuovo dispositivo, ma solo a condizioni ben precise

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 11-12-2013, 07:24   #2
gpat
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Messaggi: 2702
Io ci avrei messo un assegno a quattro zeri vicino per ottenere il silenzio.
Samsung pretende di evitare centinaia di migliaia di euro di danni cambiando un dispositivo che a loro costerà 200€? Solo uno stupido accetterebbe, gli sta bene così.
__________________
MacBook Pro 16" M1Pro/16/512, Galaxy S24 Ultra 1TB.
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Old 11-12-2013, 07:28   #3
Darkon
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L'Avatar di Darkon
 
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Messaggi: 7833
Questo ci vuole fare i soldi e vuole spennare il pollo.

Se ha già firmato fossi Samsung gli chiederei ricche penali.

Se non ha firmato gli lascerei il pezzo di carbone e gli direi di arrangiarsi.



Siamo arrivati all'assurdo ormai che per qualsiasi minimo incidente che sia successo su iPhone, windows phone o android diventa un caso nazionale e sta gente deve prendersi per un verso o per l'altro soldi a palate... MA BASTA!

Che qualcuno si svegli e la smettano di dargli eccessivo risalto.
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Old 11-12-2013, 07:41   #4
gpat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 2702
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Questo ci vuole fare i soldi e vuole spennare il pollo.

Se ha già firmato fossi Samsung gli chiederei ricche penali.

Se non ha firmato gli lascerei il pezzo di carbone e gli direi di arrangiarsi.



Siamo arrivati all'assurdo ormai che per qualsiasi minimo incidente che sia successo su iPhone, windows phone o android diventa un caso nazionale e sta gente deve prendersi per un verso o per l'altro soldi a palate... MA BASTA!

Che qualcuno si svegli e la smettano di dargli eccessivo risalto.
Già, come se Samsung possa fare finta di niente e lasciarlo con un telefono non funzionante per colpa LORO.
Io ho un Note 2 che come dispositivo nel complesso è insostituibile per me, ma dall'alto dei suoi 500€ ha una qualità costruttiva, anche negli accessori come quel caricabatterie, che è una porcheria comparata a un Huawei preso in promozione a un decimo del prezzo.
Però se Samsung vende dispositivi sovraprezzati con qualità da schifo va bene, se qualcuno fa vedere che può essere pericoloso invece non va bene.
E se Samsung crede di cavarsela cambiando il cellulare e dicendo all'utente di stare zitto va tutto bene.
Il disagio passato dall'utente nei giorni in cui il cellulare era guasto come lo paghi? Il potenziale pericolo che quella situazione poteva generare come lo paghi?
Ma per favore.
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MacBook Pro 16" M1Pro/16/512, Galaxy S24 Ultra 1TB.
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Old 11-12-2013, 07:43   #5
ari
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Città: vercelli / gorizia
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sicuramente qualcuno ci marcia ma bisogna ammettere che non e' affatto piacevole trovarsi con un telefono che esplode o che prende fuoco
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Old 11-12-2013, 07:54   #6
29Leonardo
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Ma non sarà che all'estero al posto di elettricisti gli impianti li fanno i scapari? Perchè cribbio sti telefonini che si bruciano in ricarica, a memoria, avvengono tutti o in america o cina. Correggetemi se mi sbaglio.
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Old 11-12-2013, 08:03   #7
Eress
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Forse i costruttori dovrebbero riconsiderare un po' tutto, troppa potenza in sempre meno spazio porta inevitabilmente a queste conseguenze. Per la potenza ci sono i pc.
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Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
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Old 11-12-2013, 08:05   #8
Darkon
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Messaggi: 7833
Quote:
Già, come se Samsung possa fare finta di niente e lasciarlo con un telefono non funzionante per colpa LORO.
Quando vi è palese malafede e palese voglia di far solo casino senza un minimo di collaborazione per me sì... farebbero bene ad abbandonare certa gente per strada arrivederci e grazie.
Io stesso faccio un lavoro manageriale in ambito finanziario e un cliente che mi "tradisce" andando a raccontare in giro come minimo gli dico arrivederci e grazie abbandonandolo e è veramente il minimo.
Se poi vogliamo dare il messaggio che a ogni piagnisteo arrivano fiumi di soldi (e lo dico trasversalmente per qualsiasi marca e prodotto) siamo veramente alla frutta.

Quote:
Io ho un Note 2 che come dispositivo nel complesso è insostituibile per me, ma dall'alto dei suoi 500€ ha una qualità costruttiva, anche negli accessori come quel caricabatterie, che è una porcheria comparata a un Huawei preso in promozione a un decimo del prezzo.
Io ho un S2 e francamente non ho mai avuto il minimo sentore di tutta questa mancanza di qualità costruttiva. Funziona? Sì. Ha sempre fatto il suo? Sì. Mi è mai interessato avere alluminio esterno inutile ai fini delle prestazioni o viti stramboidi? No... mi interessa che faccia quello per cui l'ho comprato e basta.
Caricabatterie originale di 3 anni fa, auricolari idem e nonostante un utilizzo per lavoro quotidiano sembra nuovo di pacca. Idem per il mio iPhone e non mi esprimo su windows phone non avendone avuto uno.

Quindi dove sta questa mancanza di qualità?! Nel fatto che su 20 milioni o quanti sono di S4 uno ha avuto un sovraccarico?! Nel fatto qualche news fa che un iPhone ha avuto il difetto X? E solo per questo il primo ....... che si alza la mattina deve spalare "feci" su multinazionali che producono milioni di pezzi o esser coperto d'oro?!

Gli hanno offerto un cambio con un terminale nuovo, gli è andata bene doveva solo tacere. Invece vuole fare il cash e fossi un dirigente Samsung gli direi "prego vada a comprare altrove".

Quote:
Però se Samsung vende dispositivi sovraprezzati con qualità da schifo va bene, se qualcuno fa vedere che può essere pericoloso invece non va bene.
Samsung vende al prezzo di mercato. Se io potessi vendere una penna biro a 50€ e ci fossero milioni di persone che la comprano la venderei a 50€. Ma che discorsi sono?! Cos'è adesso dobbiamo fare la morale alle multinazionali perché non vendono a prezzi equi e solidali?! Che sono ONLUS?!
Che poi il fatto di far vedere che è pericolo è semplicemente ingannevole. Si parla di UNO su 10/20 Milioni di pezzi o quanti sono. Allora sulle auto dovrebbero farti firmare una liberatoria scrivendo che quasi sicuramente morirai al confronto.

Quote:
E se Samsung crede di cavarsela cambiando il cellulare e dicendo all'utente di stare zitto va tutto bene.
E che altro dovrebbe fare? Un cellulare che è più probabile che sia stato maltrattato rispetto a un guasto congenito e comunque ti viene dato un modello nuovo di pacca al posto del tuo usato.

Francamente speriamo che mi prende fuoco che io prendo volentieri l'S4 nuovo arrivederci e grazie. Mi sta benissimo come scambio.

Quote:
Il disagio passato dall'utente nei giorni in cui il cellulare era guasto come lo paghi?
Qualsiasi professionista (nel mio piccolo perfino io) ha una media di 3 cellulari con OS diversi per non incorrere in problemi di blocco di un terminale. Se sei un utente comune (non lo usi professionalmente) bene quanto potrà mai essere il disagio? Se ti mandano 3 gadget hai belle e preso troppo.

Quote:
Il potenziale pericolo che quella situazione poteva generare come lo paghi?
A pelle direi, no. Perché mai dovrei pagare un potenziale evento mai verificatosi? Queste sono le cagat* (passatemi il termine) che hanno portato il mondo all'assurdo.
Ma poi hai visto il video?! Ha avuto una combustione da sovraccarico elettrico a bassissima intensità, tale da danneggiare il terminale certo ma non avrebbe preso fuoco niente nemmeno se era appoggiato su una risma di carta. Quindi di grazia ma che potenziale pericolo ci sarebbe? Ma poi quello stesso potenziale sai in quanti elettrodomestici è molto più marcato?! E secondo te tutti i costruttori dovrebbero risponderne?! Famo prima a tornare all'età della pietra allora.
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Old 11-12-2013, 08:05   #9
NighTGhosT
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Ma non sarà che all'estero al posto di elettricisti gli impianti li fanno i scapari? Perchè cribbio sti telefonini che si bruciano in ricarica, a memoria, avvengono tutti o in america o cina. Correggetemi se mi sbaglio.
Scherzi?!?!?!

In America hanno la corrente powah ammeregana........e in Cina hanno l'imitazione della corrente powah ammeregana......mica pizza e fichi
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Old 11-12-2013, 08:06   #10
Zappz
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Questo ci vuole fare i soldi e vuole spennare il pollo.

Se ha già firmato fossi Samsung gli chiederei ricche penali.

Se non ha firmato gli lascerei il pezzo di carbone e gli direi di arrangiarsi.



Siamo arrivati all'assurdo ormai che per qualsiasi minimo incidente che sia successo su iPhone, windows phone o android diventa un caso nazionale e sta gente deve prendersi per un verso o per l'altro soldi a palate... MA BASTA!

Che qualcuno si svegli e la smettano di dargli eccessivo risalto.
Non ci vedo niente di assurdo, anzi... un telefono che prende fuoco puo' causare danni notevoli, basta solo che sia vicino ad una tenda o qualche altro materiale infiammabile e si rischia davvero tanto per la casa oppure anche in auto e' un rischio non indifferente.

Le aziende in questione guadagnano miliardi di euro con il mercato degli smartphone ed e' giusto che si prendano tutte le responsabilita' se forniscono prodotti potenzialmente pericolosi.
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
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Old 11-12-2013, 08:21   #11
Darkon
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Non ci vedo niente di assurdo, anzi... un telefono che prende fuoco puo' causare danni notevoli, basta solo che sia vicino ad una tenda o qualche altro materiale infiammabile e si rischia davvero tanto per la casa oppure anche in auto e' un rischio non indifferente.

Le aziende in questione guadagnano miliardi di euro con il mercato degli smartphone ed e' giusto che si prendano tutte le responsabilita' se forniscono prodotti potenzialmente pericolosi.
Ripeto ma prima di parlare avete visto il video?

Non ha preso fuoco stile fiamme libere o comustione ad alta temperatura.

Ha preso fuoco come poteva succedere un tempo alle CPU senza sicurezze termiche. Ha fuso punto e basta ma non è nemmeno andato vicino alla temperatura per incendiare qualcosa nemmeno se fosse stato sulla carta.

O perlomeno dai danni che si vedono nel video non ci va nemmeno vicino alla temperatura di innesco della carta!!! Figuriamoci di tende o altre cose in camera.

Avesse preso fuoco nel senso che aveva proprio bruciato con fiamme libere allora le cose cambiavano e di molto ma per come è andata IMHO è assurdo parlare in termini di rischio incendio.
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Old 11-12-2013, 08:24   #12
Dave83
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Io è da fine Agosto che aspetto un rimborso di 34€ da Samsung per degli acquisti non andati a buon fine sul loro Hub, ho come l'impressione che non li vedrò mai.
Quasi quasi faccio pure io un video
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CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
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Old 11-12-2013, 08:35   #13
Zappz
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Ripeto ma prima di parlare avete visto il video?

Non ha preso fuoco stile fiamme libere o comustione ad alta temperatura.

Ha preso fuoco come poteva succedere un tempo alle CPU senza sicurezze termiche. Ha fuso punto e basta ma non è nemmeno andato vicino alla temperatura per incendiare qualcosa nemmeno se fosse stato sulla carta.

O perlomeno dai danni che si vedono nel video non ci va nemmeno vicino alla temperatura di innesco della carta!!! Figuriamoci di tende o altre cose in camera.

Avesse preso fuoco nel senso che aveva proprio bruciato con fiamme libere allora le cose cambiavano e di molto ma per come è andata IMHO è assurdo parlare in termini di rischio incendio.
In questo caso il danno e' minimo, ma e' stato causato dall'utente? Perche' se l'utente non ha colpa Samsung deve solo risarcire scusandosi a testa bassa, in piu' uno ha tutti i diritti di fare video per dimostrare l'accaduto, se a Samsung non sta bene allora dovrebbe prendere accordi con l'utente fornendo un adeguato compenso.
__________________
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Old 11-12-2013, 08:36   #14
Zifnab
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Quando vi è palese malafede e palese voglia di far solo casino senza un minimo di collaborazione per me sì... farebbero bene ad abbandonare certa gente per strada arrivederci e grazie.
Io stesso faccio un lavoro manageriale in ambito finanziario e un cliente che mi "tradisce" andando a raccontare in giro come minimo gli dico arrivederci e grazie abbandonandolo e è veramente il minimo.
Se poi vogliamo dare il messaggio che a ogni piagnisteo arrivano fiumi di soldi (e lo dico trasversalmente per qualsiasi marca e prodotto) siamo veramente alla frutta.
No, non è esatto!! Se TU mi crei un danno economico (in questo caso poteva essere peggio! Pensa se avesse incendiato qualcosa di infiammabile e avesse mandato a fuoco la casa!!!) io ho tutto il diritto di andare in giro a dire che tu mi hai danneggiato, non è diffamazione, è pura verità! E non sarai tu a dirmi arrivederci e grazie, casomai è il contrario perchè se tu mi hai danneggiato una volta tranquillo che non riuscirai a farlo una seconda, non con i miei soldi!

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Io ho un S2 e francamente non ho mai avuto il minimo sentore di tutta questa mancanza di qualità costruttiva. Funziona? Sì. Ha sempre fatto il suo? Sì. Mi è mai interessato avere alluminio esterno inutile ai fini delle prestazioni o viti stramboidi? No... mi interessa che faccia quello per cui l'ho comprato e basta.
Caricabatterie originale di 3 anni fa, auricolari idem e nonostante un utilizzo per lavoro quotidiano sembra nuovo di pacca. Idem per il mio iPhone e non mi esprimo su windows phone non avendone avuto uno.

Quindi dove sta questa mancanza di qualità?! Nel fatto che su 20 milioni o quanti sono di S4 uno ha avuto un sovraccarico?! Nel fatto qualche news fa che un iPhone ha avuto il difetto X? E solo per questo il primo ....... che si alza la mattina deve spalare "feci" su multinazionali che producono milioni di pezzi o esser coperto d'oro?!

Gli hanno offerto un cambio con un terminale nuovo, gli è andata bene doveva solo tacere. Invece vuole fare il cash e fossi un dirigente Samsung gli direi "prego vada a comprare altrove".
Io continuo a insistere, perchè deve tacere? Lui non chiedeva indennizzi, ha chiesto la sostituzione del terminale (e mi pare il minimo sindacale!). E' Samsung che non vuole avere danni d'immagine. Quindi che facciamo? Ogni volta che un prodotto Samsung/Apple/Microsoft ecc ha dei difetti straordinari e che creano dei danni economici all'utente (ripeto, difetti straordinari, non il normale guasto) stiamo tutti zitti ed elogiamo la qualità?

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Samsung vende al prezzo di mercato. Se io potessi vendere una penna biro a 50€ e ci fossero milioni di persone che la comprano la venderei a 50€. Ma che discorsi sono?! Cos'è adesso dobbiamo fare la morale alle multinazionali perché non vendono a prezzi equi e solidali?! Che sono ONLUS?!
Assolutamente no, siamo assolutamente d'accordo! E' un'impresa e ha tutto il diritto di applicare i prezzi che vuole. Ci mancherebbe!

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Che poi il fatto di far vedere che è pericolo è semplicemente ingannevole. Si parla di UNO su 10/20 Milioni di pezzi o quanti sono. Allora sulle auto dovrebbero farti firmare una liberatoria scrivendo che quasi sicuramente morirai al confronto.
Qui invece scadi sul ridicolo! Se io compro un auto, mi si spacca lo sterzo e vado a schiantarmi e MIRACOLOSAMENTE mi salvo, quella casa può star certa che vedrà i miei avvocati e le mie richieste di risarcimento! E in ogni caso le aziende automobilistiche applicano campagne di richiamo quando scoprono dei pezzi difettosi che possono minare l'integrità strutturale del veicolo e la sicurezza dei trasportati!

Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
E che altro dovrebbe fare? Un cellulare che è più probabile che sia stato maltrattato rispetto a un guasto congenito e comunque ti viene dato un modello nuovo di pacca al posto del tuo usato.

Francamente speriamo che mi prende fuoco che io prendo volentieri l'S4 nuovo arrivederci e grazie. Mi sta benissimo come scambio.

Qualsiasi professionista (nel mio piccolo perfino io) ha una media di 3 cellulari con OS diversi per non incorrere in problemi di blocco di un terminale. Se sei un utente comune (non lo usi professionalmente) bene quanto potrà mai essere il disagio? Se ti mandano 3 gadget hai belle e preso troppo.
Ma tu che ne sai del disagio che può avere una persona?

Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
A pelle direi, no. Perché mai dovrei pagare un potenziale evento mai verificatosi? Queste sono le cagat* (passatemi il termine) che hanno portato il mondo all'assurdo.
Ma poi hai visto il video?! Ha avuto una combustione da sovraccarico elettrico a bassissima intensità, tale da danneggiare il terminale certo ma non avrebbe preso fuoco niente nemmeno se era appoggiato su una risma di carta. Quindi di grazia ma che potenziale pericolo ci sarebbe? Ma poi quello stesso potenziale sai in quanti elettrodomestici è molto più marcato?! E secondo te tutti i costruttori dovrebbero risponderne?! Famo prima a tornare all'età della pietra allora.
Si esatto! Ti auguro che non ti succeda mai. Se disgraziatamente dovesse succedere, e il tuo bellissimo forno Whirlpool (per dire una marca famosa e che io adoro!) in corto circuito ti mandasse a fuoco la casa, mi auguro che tu accetti la sostituzione del forno, senza la casa, e stando pure in silenzio e ringraziando la Whirlpool! Buona giornata.
Zifnab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 09:14   #15
Darkon
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Quote:
In questo caso il danno e' minimo, ma e' stato causato dall'utente? Perche' se l'utente non ha colpa Samsung deve solo risarcire scusandosi a testa bassa, in piu' uno ha tutti i diritti di fare video per dimostrare l'accaduto, se a Samsung non sta bene allora dovrebbe prendere accordi con l'utente fornendo un adeguato compenso.
Ma infatti samsung gli ha offerto un terminale nuovo di pacca come in altri casi ha fatto Apple per iPhone che hanno avuto incidenti e come farebbe chiunque altro almeno dei blasonati. Mi pare che un terminale completamente nuovo compra completamente il danno.
Danno che non si è esteso nemmeno alla scocca esterna del terminale tanto era limitato quindi di grazia che altro avrebbero dovuto offrirgli?

La richiesta di non fare video mi pare anch'essa equa visto che ti ho ripagato completamente, non vedo per quale motivo devi andare a sparlare di me soprattutto non con una mera recensione dell'accaduto ma usando toni molto forti come ha fatto l'utente che non si è limitato a raccontare quanto successo ma ha usato toni e contenuti molto sopra le righe.

Quote:
No, non è esatto!! Se TU mi crei un danno economico (in questo caso poteva essere peggio! Pensa se avesse incendiato qualcosa di infiammabile e avesse mandato a fuoco la casa!!!) io ho tutto il diritto di andare in giro a dire che tu mi hai danneggiato, non è diffamazione, è pura verità! E non sarai tu a dirmi arrivederci e grazie, casomai è il contrario perchè se tu mi hai danneggiato una volta tranquillo che non riuscirai a farlo una seconda, non con i miei soldi!
Come detto su se avesse solo raccontato i fatti poteva anche starci. Siccome non si è limitato a raccontare i fatti ma è andato molto sopra le righe non mi sembra che rientri in un comportamento giusto o giustificabile. Soprattutto smettiamola di paventare rischi incendio... ma avete visto il video?! Non è arrivato nemmeno a intaccare la scocca esterna del telefono. Ha avuto un mero sovraccarico di tensione che ha appena appena sciolto la plastisca danneggiando la circuiteria di alimentazione. Un danno del genere capita e mi è capitato tante volte anche con gli sdoppiatori delle prese a T e non ho certo fatto causa al costruttore o mi sono lamentato con video deliranti. E sicuramente non mi si incendia casa per una cosa del genere. Seriamente se parliamo senza la minima cognizione di causa allora ci sta che si lacerasse anche l'universo ma altrimenti una cosa del genere non incendia niente di niente nemmeno in 200 anni.

Quote:
Io continuo a insistere, perchè deve tacere? Lui non chiedeva indennizzi, ha chiesto la sostituzione del terminale (e mi pare il minimo sindacale!). E' Samsung che non vuole avere danni d'immagine. Quindi che facciamo? Ogni volta che un prodotto Samsung/Apple/Microsoft ecc ha dei difetti straordinari e che creano dei danni economici all'utente (ripeto, difetti straordinari, non il normale guasto) stiamo tutti zitti ed elogiamo la qualità?
Come avviene ogni santo giorno nel mondo commerciale. Ho fallato un prodotto? Facciamo un accordo e rimane tra di noi. Invece questi sono tizi che vogliono accordi insostenibili e cifre insostenibili e non uno scambio alla pari. Non lo fa per giustizia o per informare il mondo... lo fa perché vuole di più. E francamente mi fa un po' squallaore questa gente che vive alla ricerca del "caso" per spennare chi produce come i vari patent trolling.

Quote:
Qui invece scadi sul ridicolo! Se io compro un auto, mi si spacca lo sterzo e vado a schiantarmi e MIRACOLOSAMENTE mi salvo, quella casa può star certa che vedrà i miei avvocati e le mie richieste di risarcimento! E in ogni caso le aziende automobilistiche applicano campagne di richiamo quando scoprono dei pezzi difettosi che possono minare l'integrità strutturale del veicolo e la sicurezza dei trasportati!
Sei conscio che avviene MOLTO più frequentemente che un auto abbia una rottura riconducibile a difetti di fabbrica critica o potenzialmente critica (rischio di morte) piuttosto che uno smartphone di qualsiasi marca perfino la più pezzotta abbia un danno vagamente rischioso per la vita?
Non vuoi parlare di auto? Parliamo di elettrodomestici... ogni anno muoiono diverse migliaia di persone nel mondo a causa di difetti e stai a vedere che mo i cellulari sono armi di distruzione di massa.

Io ripeto torniamo con i piedi per terra, ovvio i rischi ci sono in qualsiasi macchinario ma non è che per ogni minima cosa si possa andare a batter cassa come nulla fosse altrimenti veramente si arriva all'assurdo che nessuno produce niente.

Quote:
Ma tu che ne sai del disagio che può avere una persona?
Il disagio non si calcola mai sul singolo ma sul sentore medio attraverso appositi metodi valutativi come i periti assicurativi fanno per gli incidenti automobilistici.
Ti assicuro che in questo caso il danno sarebbe praticamente nullo. Il controvalore di un terminale nuovo copre già legalmente un valore superiore al danno. Poi che in america stan messi peggio che da noi per cui magari chiede 500.000$ per non aver potuto messaggiare la fidanzata è un altro paio di maniche.

Quote:
Si esatto! Ti auguro che non ti succeda mai. Se disgraziatamente dovesse succedere, e il tuo bellissimo forno Whirlpool (per dire una marca famosa e che io adoro!) in corto circuito ti mandasse a fuoco la casa, mi auguro che tu accetti la sostituzione del forno, senza la casa, e stando pure in silenzio e ringraziando la Whirlpool! Buona giornata.
Tra le altre cose ho polizza incendio, allagamento, eventi atmosferici ecc... ecc...! Qualsiasi cosa accada a me o alle mia proprietà se non ricordo male fino a 2 milioni di € (e casa mia con tutto quello che c'è dentro non vale nemmeno 1/5 di tale importo) sono completamente coperto. Inoltre ho anche l'RC del capofamiglia per i danni a terzi fino a un milione. Per me il forno se mi incendia casa mi fa quasi un favore che mi rifaccio casa nuova.

Se poi la gente non si tutela e poi piange sulle macerie non è mica colpa mia. La copertura completa come ho fatto io non è che costa chissà che cifra assurda e sto tranquillo e beato anche se manco da casa per un mese. Se dovessi cercare il singolo pezzo che ha incendiato causa, far causa al costruttore che direbbe che è colpa dell'installatore che direbbe che è colpa mia dopo 15 anni ancora sarei a piangere sulle macerie.

Il punto che voglio dirti non è che io son bravo e gli altri no. Semplicemente che basta tutelarsi e che è impensabile che chi costruisce possa tenere sotto controllo ogni singola componente sempre e comunque. Nemmeno la migliore e perfetta catena di montaggio ad alta tecnologia ti garantisce la perfezione e pensare di scontrarsi con un colosso significa solo rimanere con il cerino e se va bene dopo 15 anni riprendere qualcosa.

Francamente preferisco comprare si di qualità ma poi tutelarmi seriamente e non sperare in un ipotetico aiuto del costruttore che giocoforza farà di tutto per non darmi niente.
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Old 11-12-2013, 11:01   #16
!fazz
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Cioè, in parole povere "il cetriolo và sempre in culo all' ortolano" (come dissero i saggi di un tempo).

Il mondo è bello perchè è avariato.
moderiamo il linguaggio, ammonizione
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Old 11-12-2013, 11:11   #17
extremelover
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Onestamente, il guasto ci può stare.
Non conosco le regole della garanzia ammeregana ma suppongo sia un obbligo del costruttore sostituire il terminale difettoso se non può essere riparato. Quindi nessun plauso a Samsung.
Quello che fa letteralmente schifo è la "minaccia" di vincolare la sostituzione al silenzio. Sostituzione che, insisto, è un dovere del costruttore.

Samsung non è nuova a pagare persone per fare commenti sui forum o a falsare i risultati dei benchmark. Personalmente penso faccia prodotti di qualità non eccelsa (e ho un tanti prodotti Samsung, tra cui un TV di fascia alta/medio-alta).
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Old 11-12-2013, 11:35   #18
gd350turbo
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Coi "se fosse stato" non si arriva da nessuna parte...

inutile fare ipotesi del tipo se lo avesse appoggiato dentro un silos contenente un milione di litri di benzina, situato a fianco di una fabbrica di armi atomiche la quale confina non un laboratorio di armi batteriologiche, cosa sarebbe successo ?

Va invece valutato il danno attuale, non quello possibile !
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Old 11-12-2013, 12:12   #19
nickmot
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Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Coi "se fosse stato" non si arriva da nessuna parte...

inutile fare ipotesi del tipo se lo avesse appoggiato dentro un silos contenente un milione di litri di benzina, situato a fianco di una fabbrica di armi atomiche la quale confina non un laboratorio di armi batteriologiche, cosa sarebbe successo ?

Va invece valutato il danno attuale, non quello possibile !
perfetto!
dunque il cliente non ha subito altri danni se non al telefono, Samsung deve quindi sostituire il terminale (c'è la garanzia, no?) e non ha diritto alcuno di vincolare la cosa a condizioni quali il silenzio.
Fa molto minaccia mafiosa questa cosa.
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
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Old 11-12-2013, 12:55   #20
Armage
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Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Questo ci vuole fare i soldi e vuole spennare il pollo.

Se ha già firmato fossi Samsung gli chiederei ricche penali.

Se non ha firmato gli lascerei il pezzo di carbone e gli direi di arrangiarsi.



Siamo arrivati all'assurdo ormai che per qualsiasi minimo incidente che sia successo su iPhone, windows phone o android diventa un caso nazionale e sta gente deve prendersi per un verso o per l'altro soldi a palate... MA BASTA!

Che qualcuno si svegli e la smettano di dargli eccessivo risalto.
ma di che vai cianciando? Addirittura ora samsung è la parte lesa?
Guarda che il primo video del ragazzo non aveva nessun tono "sopra le righe", costui si è evidentemente alterato in seguito alla richiesta di samsung che in cambio della sostituzione richiedeva non solo la rimozione dei video (cosa che era disposto a fare, per quanto non dovuta) ma l'astensione da future lamentele riguardo lo stesso problema, la garanzia che non si sarebbe unito ad altri in un'azione legale per questo tipo di problema (che tra l'altro suona proprio come dire "sì, buttiamo fuori un sacco di terminali potenzialmente dannosi/difettosi e ricorriamo a questi mezzi per arginare i problemi legali") il silenzio totale sulla faccenda, sia pubblico che privato poi... lol.
Quindi samsung, nonostante la sostituzione del terminale sia dovuta vista la garanzia ecc, si permette anche di avanzare pretese? Fiamme o non fiamme magari il tipo si è pure preoccupato chiedendosi se poteva andare peggio. Samsung in questo caso (una volta riuscita a valutare l'autenticità del danno) avrebbe dovuto solo sostituire il telefono e fare tante scuse, magari regalando un bumper o un piccolo accessorio per il disturbo, un'azione che per loro ha costo zero e in questo modo avrebbe fatto solo una figura migliore, e il ragazzo non avrebbe avuto di che parlarne male e anzi questa gentile risposta probabilmente l'avrebbe fatto desistere da future nuove lamentele. E' così che ti consiglio di trattare con i clienti, non di maltrattarli se ti "tradiscono" ma di che parli
robe da matti.

Ultima modifica di Armage : 11-12-2013 alle 12:59.
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