|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Indecisione fra Canon S110, Nikon P7700, Sony RX100 e Olympus xz-1
Salve a tutti,
dopo anni e anni mi sono decisa a comprare nuovamente una compatta rifiutandomi di comprare un cellulare per fare le foto. Io la userei esclusivamente per foto ricordo miee d'architettura e per documentare i concerti del mio compagno quindi dentro locali (ho una reflex ma portarla ogni volta è un impegno e lasciarla incustodita altrettanto). Vorrei anche che facesse dei filmati dei concerti con una buona qualità ma senza troppe pretese ( sono cosciente che è una macchina fotografica compatta). Sono indecisa fra queste: Canon S110 Nikon P7700 Sony RX100 Olympus xz-1 Se ne conoscete di migliori in questa miriade di nomi consigliatemele perchè sono ![]() ![]() Grazie, Barbara |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
se i locali sono bui lascia perdere e goditi i concerti.... altrimenti un buon cinquantino luminoso per la reflex e una buona posizione da dove poter riprendere, e questo per le foto, i video mi interessano meno di zero
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
be' tra un cinquantino luminoso e una rx100 personalmente non avrei alcun dubbio, non metto in dubbio le qualita' della tua compatta, ma io so contare solo fino a 2.8
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Scusate non ho capito bene.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Volevo solo dire che non tutte le compatte sono da buttare, anche in situazioni "delicate" come i concerti! E visto che l'amica sopra diceva che una reflex l'ha già...
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
E si io una reflex l'ho già... e non devo fare foto stramegalattiche ai concerti... non è il mio mestiere...
Vorrei un consiglio su una compatta per foto da fare sia ai concerti sia in altre occasioni...da tenere in tasca per le evenienze...e senza troppi pensieri Non ho tante pretese se non che sia un buon prodotto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Sopra i 400 euro inizia ad essere un pò impegnativo. Anche se è veramente bella.
Ho letto un pò di commenti ma alla fine invece di chiarirmi le idee mi aumentano i nomi e mi perdo. Ho letto che fra la Canon S110 e la Olympus xz-1 è preferibile scegliere la Olympus anche se nei filmati non è un gran che anzi. I filmati con la Canon che ho visto su youtube non sono male. Si aggirano tutte e due sui 230 euro ora. Ho visto anche la Nikon P330 che almeno a una mia lettura da persona non troppo competente in materia per 200 euro sembra una buona macchina. Insomma se io dovessi spendere max 250 quale sarebbe l'opzione migliore qualità/prezzo? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
A un prezzo simile trovo anche la samsung ex2f...
Che non è male ^ ^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
la rx100 ha lo zoom buio in tele. meglio una x-z1 se la usi per fotografare concerti, quindo luoghi bui e magari usare il tele perchè non si è vicini al soggetto la xz1 che ha un obiettivo migliore è la scelta piu adeguata anche se è piu vecchia. comunque una reflex sarebbe la scelta migliore... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Riassumendo, dopo elucubrazioni spaventose e grazie ai consigli dei "veterani", sono arrivato ad escludere la S110 (caratteristiche tecniche uguali o inferiori alla p330) e la p330 (sensore troppo buio). In finale sono quindi rimaste: OLYMPUS XZ-1 Mi piace: sensore CCD f/1,8-2,5; ottime immagini (soprattutto sotto i 400 iso); filtri artistici; estetica. Non mi piace: ottica 28mm; qualità video scarsa; assenza caricabatteria; anno di uscita 2011 e fuori produzione. SAMSUNG EX2F: Mi piace: sensore CMOS f/1,4-2,7; ottime immagini (il sensore luminoso difficilmente ci obbligherà a scattare sopra i 400 iso); ottica 24mm; qualità video buona; Non mi piace: assenza caricabatteria. Spero che questa schematizzazione, probabilmente un po' riduttiva, possa comunque esserti utile. Io ancora non ho fatto la scelta finale, ma sono più propenso per la EX2F. Ultima modifica di robylone : 29-11-2013 alle 17:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Secondo me a occhi chiusi la Sony rx100. Il sensore più grande è sicuramente più utile in locali chiusi e nei concerti notturni e poi i video Sony sono una spanna sopra agli altri c'è anche il 60p utile se vuoi fare qualche effetto slow...unica pecca come si diceva la lente perde parecchio con lo zoom al massimo ma secondo me è la migliore di quelle che hai elencato...Io l'ho provata e mi è piaciuta tantissimo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
Bene ho capito che la sony rx100 è una bomba però costa circa 200 euro in più rispetto la OLYMPUS XZ-1 e la SAMSUNG EX2F.
Se invece dovessi scegliere una con una spesa limita ai 250 euro quale mi conviene scegliere. A me la SAMSUNG EX2F non dispiace e neanche la Olympus xz-10 (250euro) mi sembra male Ultima modifica di xnoahx : 01-12-2013 alle 14:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prato - 温州
|
EX2F e P330, sono le piu' indicate nel tuo caso: prezzi accessibili con ottime doti video (soprattutto la prima che ormai si porta a casa con meno di 200 euro spedita), la EX2F ha anche il display inclinabile, ed ottima molto luminosa, tuttavia se non si vuole rinunciare a 40mm di focale in piu', la scelta migliore ricade sulla nikon.
Le olympus hanno il noto problema del rumorino di messa a fuoco nei video, discutibile e' anche la qualita' dell'immagine stessa che olympus ha sempre assecondato.
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: NO-VB-PV
|
Su pi_mania sembrerebbe abbiano la EX2F nera a 214 euro.
Ottime transazioni con: onka lupodany dottormaury (...) verolenny fabri84 tipsyleo manu80 BTinside Kuccy s5otto Pitolfo pia23 Paolos82 paolosan888 egx11 nox1111-52 luccydodj sesna terzaghi BlueKnight Skyro lexman nakas prgyan campei modelfashion tisico torgianf FLYRED zerominus firestorm90 esse09 ronald0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
E già, hai ragione... Io di solito uso solo trovaprezzi e ebay.
Avevo sentito che pixmania è francese, sapete se è vero? Sarà affidabile? Con la garanzia europea Samsung come tratterà i clienti? Qualcuno ha esperienze? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:47.