|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Consiglio su portatili Santech
Amici, mi presento. Mi chiamo Giuseppe e scrivo da Napoli. Sto valutando l'ipotesi di acquistare un portatile Santech. Mi servirà in parte per lavoro (sono ingegnere civile, utilizzo programmi come Autocad, Sap2000, pacchetto Office) ma soprattutto per gaming (gioco quasi esclusivamente a titoli sportivi, in particolare Football Manager, ma anche simulazioni calcistiche come FIFA, PES, raramente mi cimento in altro)
Il budget che mi ero prefissato è di 1000 euro + IVA. Ho visto sul sito della Santech e sono indeciso tra un X85 ben accessoriato e un N87 versione quasi base. Ho contattato la Santech e mi hanno proposto queste alternative: SANTECH X85 - CPU: Intel Core i7-4700MQ 2.40 GHz (QC, 6MB, .. - RAM: 8 GB DDR3L 1.600MHz CL11 (1x8.192MB) - SSD (mSATA): 128GB Plextor M5M - Disco Rigido: 750 GB 7200RPM (buffer 16MB S.ATA II) - 2° Disco Rigido: -- Nessuno -- - Display: 15,6" LED FullHD 1.920x1.080 IPS NO.. - Scheda Video: NVIDIA GeForce GT 750M 2,0 GB GDDR3 (ded.. - Unità Ottica: DVD SuperMulti 8X (DVD+/-RW+R9/CD-RW) - Wireless: Intel Wireless-N 7260 (300Mbps, b/g/n) +.. - 3G/HSPA+: -- Nessuno -- - Tastiera: Italiana (IT) - (Estesa, 100 Tasti ad Is.. - Sistema Operativo: -- Nessuno -- - Borsa: -- Nessuna -- - Estensioni Garanzia: Zero Bad SubPixels (LCD con 0 subpixels .. PREZZO IVA incl. € 1.288,00 SANTECH N87 - CPU: Intel Core i7-4700MQ 2.40 GHz (QC, 6MB, .. - RAM: 8 GB DDR3L 1.600MHz CL11 (2x4.096MB) - SSD (mSATA): 128GB Plextor M5M - Disco Rigido: 750 GB 7200RPM (buffer 16MB S.ATA II) - 2° Disco Rigido: -- Nessuno -- - RAID: Nessun RAID - Display: 15,6" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Gla.. - Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 770M 3,0GB GDDR5 (ded.. - Unità Ottica: DVD SuperMulti 8X (DVD+/-RW+R9/CD-RW) - Wireless: Intel Wireless-N 7260 (300Mbps, b/g/n) +.. - Tastiera: Italiana (IT) - (Retroilluminata Estesa,.. - Sistema Operativo: -- Nessuno -- - Borsa: -- Nessuna -- PREZZO IVA incl. € 1.574,00 Secondo voi, visto il mio utilizzo, conviene orientarsi per l'N87, oppure posso spassarmela senza problemi per 2-3 anni risparmiando 300 euro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
ciao visti i giochi che utilizzi anche il X85 è più che sufficiente
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
Io tutt'ora posseggo un DELL Vostro 1500 con processore intel Core 2 duo T7250 da 2 ghz, 2 gb di RAM e una GeForce 8660 GTM. Diciamo che fino allo scorso anno riuscivo a giocare senza problemi, ma ora è diventato davvero troppo lento, però l'ho preso nel 2007. Una configurazione come quella proposta mi garantisce va bene per il mio utilizzo? Conviene far montare un masterizzatore bluray? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
se è solo per giocare a titoli sportivi cm quelli che hai citato nn hai nessuna difficoltà,a quelli ci giochi anche cn l integrata,i giochi che possono creare difficoltà nel futuro sn ben altri,ad oggi cn quella grafica giocheresti anche a battlefield 3 a dettagli medi senza alcun problema e crysis 3 cn dettagli bassi,sn poi questi i giochi che magari nel futuro prossimo possono o potrebbero creare difficoltà..
http://www.notebookcheck.net/NVIDIA-...M.90245.0.html qui hai il link della recensione della grafica,in fondo a scorrere nella pagina hai le indicazioni di cm si comporta cn alcuni giochi. la differenza cn il dell è enorme,nn sn più i notebook di quegli anni,oggi la loro longevità è di sicuro maggiore,quindi direi che ci puoi fare anche più di 2 o 3 anni
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ti ringrazio.
Oltretutto non essendo un giocatore accanitissimo, preferisco investire qualcosa in più su componenti come l'SSD o la Ram,anche perchè l'evoluzione delle schede video è così rapida che la si dovrebbe cambiare di anno in anno per restare al top. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
di anno in anno nn direi proprio,una grafica che oggi è il top di gamma di nvidia ti garantisce di giocare bene per qualche anno senza problemi,cmq viste le tue esigenze fai bene a puntare sulla 750M ed eventualmente spendere qualche cosa per ssd e ram..
santech è un ottima azienza,sn in molti qua sul forum a possederne uno,ne parlano tutti molto bene,sia a livello costruttivo che dell assistenza. tienici aggiornati sulla scelta finale e nel caso quando arriva il notebook rilasciaci una breve recensione che può sempre tornare utile ad altri ![]()
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
Fin'ora ho posseduto un DELL dove devo riconoscere, mi sono trovato bene, anche se la difficoltà è stata quella di reperire i ricambi dopo la scadenza della garanzia. C'è da dire inoltre che quando presi il mio vecchio notebook, sul portale DELL si poteva configurare in qualsivoglia modo, ora invece la scelta è limitata solo ad alcune parti della componentistica. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
si vero,da qualche anno a questa parte DELL nn offre più di configurare il pc a proprio piacimento
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Ti conviene investire in SSD e RAM ![]() Per la questione dei ricambi, ti posso dire che 1 mese fa mi si è rotta la tastiera del mio X47 che ha più di 4 anni quindi era fuori garanzia. Li ho contattati Martedì, il giorno dopo mi hanno spedito la tastiera di ricambio ![]() Da questo punto di vista vai sul sicuro!
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
scusate se mi intrometto, ma sto valutando e valutando e valutando
per giochi tipo assetto corsa o project cars la 750m andrebbe bene o meglio la 770? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Ho fatto l'ordine per un N87 l'altro giorno, dovrebbe arrivarmi inizio settimana prossima. Io l'ho preso con i7-4900 da 2.80, 16GB di ram CL9 e gtx 780M.
Appena mi arriverà farò una recensione con immagini. La configurazione è parecchio diversa dalla tua, ma almeno dal punto di vista costruttivo e estetico potrai farti un'idea. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Lo uso anche per lavoro di progettazione ingegneristica ed architettonica, mi serviva una piccola navicella
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:52.