|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Consiglio acquisto portatile
Salve, avrei bisogno di qualche consiglio per l'acquisto di un portatile perchè sinceramente non saprei proprio dove orientarmi...
Per quanto riguarda le caratteristiche fondamentali da avere, queste sono: - schermo da 17" FHD 1920x1080 - processore i7 (vedere sotto ma comunque deve essere un acquisto longevo :P) - scheda video da almeno 1 GB DDR5 (meglio 2) e con la possibilità di collegare due monitor esterni con risoluzione 1920x1080 - tastiera retroilluminata - RAM con possibilità di espansione almeno fino a 16 GB - autonomia elevata - peso secondario Per quanto riguarda l'uso che se ne farà esso è prettamente lavorativo tra ufficio/sedi dei clienti (per questo un portatile) ma anche domestico per la sera a casa, ma qui basterebbe anche molto meno :P Ci dovranno girare programmi anche pesantini come AutoCAD con elaborazione 3D e il gestionale completo dell'azienda che ha un'interfaccia non certo leggera più una serie di programmi di simulazione che comunque come risorse sono secondari ai primi ma vi è la possibilità d'uso di più cose contemporaneamente, prettamente in ufficio (ecco il perchè del doppio monitor come espansione). Il budget a disposizione per il solo notebook può oscillare tra i 1500 e i 2000 euro (iva esclusa) poi ovviamente eventuali situazioni particolari si possono prendere in considerazione! Ringrazio fin da ora chi saprà aiutarmi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
ciao per autonomia elevata quanto intendi?ci sarebbero i santech che sarebbero perfetti nel tuo caso,l autonomia pur avendo una batteria a 8celle è dichiarata sulle 4 ore ed il peso 3.9kg
http://www.santech.eu/notebook/m68-series
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
Riguardo all'autonomia quando ho scritto "autonomia elevata" mi riferivo al fatto che più potente è un pc meno dura la batteria e quindi considerando le richieste in gioco con "elevata" intendo il massimo che può durare un'eventuale presentazione e discussione di lavori con i clienti, nel mio caso mai più di mezza giornata e quindi 4 ore sono più che sufficienti, se reali. In merito alla marca consigliata ho visto che le soluzioni sono molto configurabili e anche molto potenti! Sono indeciso però su quale modello configurare: la scelta è tra l'M68 e il G37. Se ho ben capito il secondo può vantare una configurazione sli o crossfire delle schede video mentre il primo no... cosa è più consigliato per i miei usi? Per avere 2 monitor in hdmi o dvi devo per forza scegliere il G37 per lo sli? Poi, per le varie personalizzazioni (ram, storage, schermo, wifi, masterizzatore) non è un problema scegliere ma l'unico dubbio che ho è riguardo al processore... vale la pena spendere 130, 340 o anche 1000 euro in più in sostituzione del processore "di serie" oppure le differenze non giustificano la spesa? Eventualmente il processore è sostituibile successivamente dal socket oppure viene saldato sulla mobo? Infine, è la prima volta che sento questa marca, solitamente vedo molti hp o dell in uso per il mio settore... com'è in generale in merito ad affidabilità e assistenza la Santech (è italiana o sbaglio?) da chi ci ha già avuto a che fare? Grazie ancora! |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
la serie G37 è più indicata per il gioco estremo,nel tuo caso meglio l'M68 che lo puoi configurare cn delle grafiche nvidia QUADRO,più adatte al tuo utilizzo.
i processori non sono assolutamente saldati sulla scheda madre,così cm il resto della componentistica,il bello degli assemblati è questo,ogni suo componente nel caso di necessità può essere comodamente sostituito,l assistenza da quanto si dice qua sul forum dai molti possessori è eccellente sotto ogni punto di vista. l azienda è italiana,assemblano su base "CLEVO",nn sn i soli ad utilizzarla,ma sono i soli ad offrire una garanzia sui loro prodotti di 3 anni. riguardo al processore spendere mille euro mi pare davvero eccessivo,se vuoi una frequenza maggiore il 4800 vista la differenza di spesa ci può stare,ma per gli altri la differenza è davvero eccessiva e poi ne risentiresti troppo cn l autonomia. poi se il discorso economico nn è un problema è un altro paio di maniche
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:20.