Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2013, 22:12   #1
||Sonny||
Senior Member

L'Avatar di ||Sonny||

Iscritto dal: Aug 2006
Nuovo alimentatore con nuova scheda video, quale scegliere anche per il futuro

Ciao a tutti ragazzi e ben ritrovati, sto per aggiornare la scheda video del mio PC (vorrei prendermi una GTX770), ma volevo aggiornare anche l'alimentatore (soprattutto in vista di aggiornare anche gli altri componenti più avanti); ho dato un'occhiata in giro e sono molto indeciso.. da 800w, 900w..1000? Quale marca? Enermax, Corsair ecc..?
Al momento ho un Tagan580w ma avrei trovato da venderlo.. e in vista di un futuro upgrade dei componenti oltre alla scheda video imminente (i7, mobo nuova ecc..) vorrei dotarmi di un nuovo alimentatore che mi pori un pò in la nel tempo e che mi supporti anche con eventuale overclock.
Che ne dite?

UNICO PREREQUISITO: MODULARE.

Grazie a chi mi consiglierà!
Dell U2515H | Intel i5 4590S Hashwell 3.0ghz | Enermax Platimax 750w | Nvidia GTX 1060 6GB | 4x4GB Corsair DDR3 1600mhz | Asus Z97-P | SSD Samsung 970 Evo PLUS 500GB | 2xWD Caviar 1TB | Seagate Barracuda 2TB | Thermal Take Soprano
||Sonny|| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2013, 11:25   #2
Bura
Senior Member

L'Avatar di Bura

Iscritto dal: Feb 2011
Ciao, dipende da quali aggiornamenti deciderai di fare in futuro, mi spiego meglio, se deciderai di rimanere con una scheda singola allora 800w vanno piu che bene, ci stai dentro largo, se invece prevedi di fare un fututo sli allora ti serve qualcosa di più potente visto che farai anche oc.

ciao
Old 19-11-2013, 12:02   #3
||Sonny||
Senior Member

L'Avatar di ||Sonny||

Grazie mille per l'aiuto.. è una bella domanda, però penso non avrò bisogno di SLI, almeno non da qui a poco. Al massimo affiancherei una scheda un pò meno potente per Physix.
Comunque al limite poi si vedrà.

Io pensavo a questi due:

o PC Modulare Enermax Platimax EPM750AWT 750W 89Plus Platinum
o Alimentatore PC Modulare Enermax Revolution87+ 850W 80Plus Gold

Cosa dici? Meglio 850w 80plus o 750w 89plus? Hai altre proposte?
Dell U2515H | Intel i5 4590S Hashwell 3.0ghz | Enermax Platimax 750w | Nvidia GTX 1060 6GB | 4x4GB Corsair DDR3 1600mhz | Asus Z97-P | SSD Samsung 970 Evo PLUS 500GB | 2xWD Caviar 1TB | Seagate Barracuda 2TB | Thermal Take Soprano
Old 19-11-2013, 12:46   #4
Bura
Senior Member

L'Avatar di Bura

Se pensi di mettere una seconda scheda anche meno potente vai di 800 e passa la paura . Se rimani sulla singola prendi il 750.

ciao
Old 19-11-2013, 22:37   #5
||Sonny||
Senior Member

L'Avatar di ||Sonny||

Ma la differenza tra 80plus e 89??
Old 20-11-2013, 08:06   #6
toni61h
Member

L'Avatar di toni61h

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da ||Sonny|| Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi e ben ritrovati, sto per aggiornare la scheda video del mio PC (vorrei prendermi una GTX770), ma volevo aggiornare anche l'alimentatore (soprattutto in vista di aggiornare anche gli altri componenti più avanti); ho dato un'occhiata in giro e sono molto indeciso.. da 800w, 900w..1000? Quale marca? Enermax, Corsair ecc..?
Al momento ho un Tagan580w ma avrei trovato da venderlo.. e in vista di un futuro upgrade dei componenti oltre alla scheda video imminente (i7, mobo nuova ecc..) vorrei dotarmi di un nuovo alimentatore che mi pori un pò in la nel tempo e che mi supporti anche con eventuale overclock.
Che ne dite?

UNICO PREREQUISITO: MODULARE.

Grazie a chi mi consiglierà!
ciao al di la di qualsiasi requisito credo sia importante poter aggiornare il PC in qualsiasi momento anche tra 1/2 anni . il mio consiglio è di prendere un Enermax galaxy da 1000 WATT modulare . perché se in qualsiasi momento vuoi aggiungere qualcosa " SV,HHD, VENTOLE ,oppure cambiare completamente la configurazione " non devi ritrovarti a dover cambiare l'ali del resto la differenza di prezzo non e cosi eccessiva .
mb; asus maximus extreme ,cpu quad core 9650 exstreme , 8gb ddr3 corsair dominetor , sga 2x 7950 radeon silent 1gbx2 in sli, raffreddamento a liqido zalman modificato da +16 a - 7 , alim galaxy 1200w ,case gygabate smoll ,ad serie raptor 3x500 ,monitor da 32 led, ecc ,ecc
toni61h è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2013, 09:43   #7
Bura
Senior Member

L'Avatar di Bura

Quote:
Ma la differenza tra 80plus e 89??
La differenza sta nell'efficienza dell'alimentatore, come saprai la corrente assorbita dalla presa a muro non viene poi "distribuita" tutta ai vari componenti dall'alimentatore, ma parte viene dispersa in calore. Più un alim è efficiente e meno corrente viene sprecata in questa operazione.
Old 20-11-2013, 13:16   #8
Phopho
Senior Member

L'Avatar di Phopho

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
Quote:
Originariamente inviato da Bura Guarda i messaggi
Se pensi di mettere una seconda scheda anche meno potente vai di 800 e passa la paura . Se rimani sulla singola prendi il 750.
ciao
@sonny, se sei indirizzato su quei 2 alimentatori quoto il consiglio di bura

Quote:
Originariamente inviato da toni61h Guarda i messaggi
il mio consiglio è di prendere un Enermax galaxy da 1000 WATT modulare . perché se in qualsiasi momento vuoi aggiungere qualcosa " SV,HHD, VENTOLE ,oppure cambiare completamente la configurazione " non devi ritrovarti a dover cambiare l'ali del resto la differenza di prezzo non e cosi eccessiva .
1kw mi sembra veramente esagerato per quasi qualunque configurazione. per uno sli basta e avanza anche un 850w (se poi è un enermax come ha scelto lui è garanzia di qualità). L'ali non verrebbe sfruttato nella sua curva di rendimento ottimale e avrebbe un consumo maggiore rispetto al normale.
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
Phopho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2013, 22:23   #9
||Sonny||
Senior Member

L'Avatar di ||Sonny||

Grazie a tutti ragazzi per i consigli, veramente gentilissimi.Diciamo che quel prezzo li era già un po' il limite, quindi spendere ancora di più per un ali da 1000w non so se riuscirò a fare lo sforzo.
A parte questo, quei due alimentatori li ho pensati così a spanne, ma eventualmente se avete altre proposte (tipo corsari o cooler master o altro) sempre affidabili da risparmiare anche qualche soldo a parità di prestazioni, consigliate pure!

Ad esempio meglio spendere 180 euro in un enermax del genere 750w 89plus o 160 in un corsair/cooler master da 850w sempre gold ma 80plus??

Ultima modifica di ||Sonny|| : 20-11-2013 alle 23:43.
Old 21-11-2013, 09:25   #10
Bura
Senior Member

L'Avatar di Bura

Quote:
Grazie a tutti ragazzi per i consigli, veramente gentilissimi.Diciamo che quel prezzo li era già un po' il limite, quindi spendere ancora di più per un ali da 1000w non so se riuscirò a fare lo sforzo.
A parte questo, quei due alimentatori li ho pensati così a spanne, ma eventualmente se avete altre proposte (tipo corsari o cooler master o altro) sempre affidabili da risparmiare anche qualche soldo a parità di prestazioni, consigliate pure!

Ad esempio meglio spendere 180 euro in un enermax del genere 750w 89plus o 160 in un corsair/cooler master da 850w sempre gold ma 80plus??
Ciao, si ritorna al discorso di prima, se con un 750 ci stai dentro bene con le tue esigenza tanto vale prenderne uno buono e basta ( più efficiente), se invece stai decidendo tra due 850w uno enermax e uno di altra marca, ti direi che uno vale l'altro, però prima meglio dare un'occhiata a quanto riportato sulla scheda dell'alim per confrontare le specifiche più nel dettaglio.

ciao
Old 21-11-2013, 22:20   #11
||Sonny||
Senior Member

L'Avatar di ||Sonny||

Alla fine ho proteso per l'Enermax 750w platimax 89plus(l'850 costava troppo e sono troppo fissato con enermax). Spero di averne abbastanza per i prossimi 10 anni
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Dal MIT un nuovo elettrolita solido auto...
Object First annuncia la disponibilit&ag...
Apple lancia Music Transfer Tool: import...
Mario Draghi critica gli obiettivi green...
Dimensity 9500 promette prestazioni da p...
HybridPetya, il ransomware che può...
Apple Mac mini con chip M4 a prezzi mai ...
Alphabet, società madre di Google...
Incidente con Tesla in Svizzera: il prop...
Shein chiude a Stradella e si sposta in ...
Cosa ci ha detto IAA Mobility 2025? Elet...
Meta Ray-Ban Display trapelati in video:...
Titan Army e una nuova tecnologia che ca...
GPT-5-Codex ufficiale: è l'assist...
Microsoft anticipa la dashboard delle Xb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian