|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
connessione internet
di volta in volta mi si presenta il problema della connessione internet con il computer, nel senso che non riesco a navigare
ho adsl alicecasa che funziona perfettamente con il pc collegandolo con lo stesso cavo ethernet ho provato diverse volte sia a resettare il modem che il computer ma non succede nulla il messaggio che esce è "nessuna connessione a internet, impossibile trovare il server all'indirizzo etc etc perchè la ricerca DNS non è riuscita........." qualche suggerimento ? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
![]() prova a sostituirli, nell'interfaccia di configurazione del router che serve la connessione, con i server DNS di Google (8.8.8.8 e 8.8.4.4) o con quelli di OpenDNS (208.67.222.222 e 208.67.220.220). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
quindi devo cambiare all'interno del modem in dettagli connessione il DNS primario e il DNS secondario con quei valori ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
ho già provato a cambiare i dns primario e secondario del modem ma non so come fare, da stato connessione modem è impossibile cambiare i dns
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Milano
|
guarda nelle altre sezioni dell'interfaccia di configurazione, allora.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
non sono riuscito
ora mi chiede di reimpostare la scheda di rete "connessione alla rete locale LAN" avete dei suggerimenti come fare in quanto windows non riesce a risolvere il problema.... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:00.