|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Nvidia Quadro e multimonitor.
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum e scrivo per un problema che non so come risolvere.
Utilizzo per lavoro un PC di adeguata potenza (Phenom II 3-core, ecc.) dotato di tre monitor 22" 1920x1080, facendo grafica 2D leggera (diagnostica medicale). Niente videogames, niente editing video né grafica 3D. La scheda video è una Nvidia Quadro NVS440 (che supporta fino a 4 monitor) che fino a pochi giorni fa ha supportato alla perfezione i tre monitor grazie al software apposito (non ricordo il nome, ma veniva installato insieme al driver). La funzione era quella del desktop esteso. Ora, ho fatto l'upgrade da Windows XP Pro 32bit a Windows 7 Professional 64bit e non riesco a far funzionare i monitor come prima. Il driver è l'ultimo rilasciato ma ogni tanto (anzi, ogni poco: all'incirca ofni due-cinque minuti) i monitor si oscurano tutti insieme per un tempo variabile che va dal secondo a qualche decina di secondi, per poi tornare come prima. Intento che i monitor sono "oscurati" il computer continua comunque a fare il suo lavoro, sono che è di fatto inutilizzabile. Ho cercato in giro, e mi pare di avere capito che nVidia ha deciso di non supportare più il software originario. Anche HP, il produttore del PC nel quale la scheda è montata come OEM, non ha una soluzione al problema. Mi piacerebbe evitare di dover cambiare scheda e chiedo se qualchuno può darmi suggerimenti per poter tornare all'udo normale della scheda video. Grazie mille. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:13.