|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
|
Ventolina impossibile da smontare
Ciao, mi dite come o se possibile smontare la suddetta ventolina?
![]() grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Monza
|
togliendo il coperchietto dorato dovresti accedere all alberello delle pale, vedrai che c'è un seeger piccolino da sfilare e vengono via le pale dal telaio, occhio a quando togli il seeger, è incastrato a pressione, se ti salta via lo perdi do sicuro tanto è piccolo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
|
morale...e un tipo di ventolina che non si può smontare, perche ora le fanno così?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
no, perchè dici che non si può smontare? sono tutte bloccate cosi' le ventole, a meno chè siano con le pale appoggiate col magnete tipo alcune enermax e coolermaster, non ci vuole molto a sfilare l' anellino, con un cacciavitino sottile si toglie facilmente, se perdi il seeger vai in un qualunque negozio di modellismo e con 1€ ti danno un sacchettino pieno di seeger di quella misura
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Comunque se il problema di sfilare la pala è solo per verniciarle lo puoi fare anche da montate, copri col nastro carta il telaio e il motore e le vernici, l' ho fatto anche io perchè in un paio di ventole che avevo non sono riuscito a togliere l' anellino. se invece devi verniciare anche il telaio in questo caso diventa più complicato perchè anche coprendo le pale non potrai proteggere il motore
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:14.