|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
scheda madre difettosa? Pc si spegne dopo un secondo
Ciao a tutti,Oggi mi sono finalmente arrivati i componenti per assemblare il mio computer vado ad assemblare il tutto ma quando provo ad accendere il computer questo si spegne subito niente bios niente immagini a schermo nulla..
.Provo a staccare tutte le periferiche ma non cambia nulla vedo giusto partird le ventole ma poi tutto morto.Inizialmente penso all'alimentatore, provo a circuitarlo e funziona che e una meraviglia.* Stacco le ram ma la situazione non cambia, idem se tolgo il dissipatore...Collegando solo cpu e alimentatore si verifica sempre questo problema, togliendo la cpu non parte manco l'alimentatore.* Devo verificare in fretta per rimandare alla chiave il pezzo difettoso che probabilmente sarà la scheda madre giusto?Monto i5 4570s , scheda madre asrock H87m alimentatore bequiet l8 350w (il resto delle periferiche penso sia ininfluente) Mi affido alla vostra esperienza dato che ho poco tempo..Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
io ho lo stesso problema con un sistema che monta una gigabyte lga 1366, all'accensione sento un tick dall'alimentatore e tutto si spegne, niente boot, niente errori, niente di niente.
ho provato: - a montare la ram singolarmente per vedere se ce ne fosse qualcuna andata - a montare un altro alimentatore che funziona su un altro sistema - a montare altra scheda grafica non risolvendo nulla ho provato a sostituire la scheda madre con un altra lga 1366, e non ho risolto una cippa, fa uguale uguale, si accende e dopo una frazione di secondo l'alimentatore va in protezione e si spegne tutto. allora ho detto: a questo punto sarà la CPU che è andata ! ho sostituito la CPU con altra uguale, e sapete che è successo ? Niente ! lo stesso identico problema, il sistema parte ma l'alimentatore va subito in protezione. a questo punto mi arrendo
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:21.