|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Problema Installazione Windows XP
Il mio problema è questo:
posseggo un netbook Packard Bell dot s sul quale avevo installato windows 7 Home. Volendo (e non riuscendoci con le operazioni ordinarie) reinstallare windows xp ho provveduto a smontare l' HD dal netbook e l'Ho formattato in NTFS da un altro pc e tramite box di collegamento ext. Quando sono andato a rimontare il disco, ho fatto partire il boot da pendrive con xp, ma mi esce una schermata nera dicente:"An operating system wasn't found. Try disconnect any drives that don't contain an operating system.Press Ctrl+Alt+Del to restart". Come posso risolver questo problema? Premetto che , credendo di aver creato male la pendrive bootabile, ho provato ad effettuare il boot da pendrive con diversi OS oltre xp , ma niente. Inoltre ho provato ogni volta la pendrive su altri pc prima di metterla nel netbook. Che cosa succede? Grazie in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Collegato bene l'hd da 2,5 pollici una volta formattato ?
Vai nel Bios e vedi se te lo riconosce . Xp ha bisogno dei driver per il controller Sata, se li trovi...........o devi emulare la modalità Ide dal Bios alla voce Main in genere, poi dipende da scheda madre a scheda madre . Quando dici "Premetto che , credendo di aver creato male la pendrive bootabile, ho provato ad effettuare il boot da pendrive con diversi OS oltre xp , ma niente." . Quel ma niente, significa che non è stato caricato Xp da pendrive ? Sempre quella : i dischi dove avresti voluto installare Xp sono Sata o Ide ? Se sono Ide, nessun problema, se sono Sata o i driver o la modalità Ide .
![]() |
#3 | ||||
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
quiet boot ->enabled network boot ->enabled F12 Boot Menù ->enabled D2D Recovery ->enabled Sata Mode -> posso scegliere fra IDE Mode ed AHCI Mode ho appena settato IDE Mode con la pen drive con windows 7 e non va, esce sempre la solita scritta. Anche con AHCP Mode nn va. P.S. Il disco è stato formattato in NTFS va bene? |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Aggiungo che la pendrive bootabile con windows 7 è stata creata con il tool della microsoft, mentre la pendrive bootabile con xp è stata creata con il programma rufus
EDIT: Ma se provo ad inserire l'HD del mio netbook in un altro notebook e poi faccio partire l'installazione cosa succede? Mica poi nn mi funziona più nemmeno il sistema che sta sul disco del notebook? Ultima modifica di loppat19 : 18-10-2013 alle 19:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Si, è giusto .
Quote:
Di non installare Xp, dove adesso hai il SO funzionante del notebook . Occhio alle lettere che identificano gli hd . Se setti AHCI va bene per Windows 7, ma non per Xp . Se setti Ide va bene per Xp ma non per W 7 . A meno che tu non abbia dei problemi negli attacchi usb del netbook che non parte ne l'installazione di Xp, ne l'installazione di W 7 da pendrive .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 18-10-2013 alle 20:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque se lo togli, metti quello del netbook e installi Xp non succede nulla . Ma dopo questa operazione vuoi rimettere l'hD del netbook al suo posto di origine o lo lasci dov'è ? Ossia nel notebok ? Perchè se lo rimetti nel suo netbook, può essere che non te lo riconosce in quanto l' hardware è differente tra netbook e notebook .
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma dopo l'hd a SO installato deve rimanere li .
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
cmq installando xp da notebook e reinserendo l'hd nel netbook ho risolto.
Domani riformatto da notebook con un'altra versione di xp ed ho finito. Grazie dell'aiuto!! EDIT: Il problema del boot da pendrive rimane. Mica sapresti indicarmi qualche guida alternativa per creare penne bootabili con xp? Ultima modifica di loppat19 : 18-10-2013 alle 23:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
O è qualche impostazione del Bios (controlla le impostazioni dei due Bios (netbooke notebook) o il problema è dato dagli attacchi usb . Se provi a collegare qualsiasi pendrive o unità esterna al netbook viene vista ? Puoi entrarci, copiare dati.....
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Pen drive riformattata in Fat32?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |||
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Cmq dopo avermi fatto installare tutti i santissimi programmi, il sistema va in crash dopo l'avvio e parrte solo in modalità provvisoria. Ora sto riformattando tutto con la pendrive (installazione fatta partire dalla modalità provvisoria con rete e non da boot)...speriamo si risolva... Avete qualche consiglio? |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
cmq adesso non solo sto reinstallando windows, ma ci ho messo pure il codice della licenza originale che stava sulla scocca inferiore.....dovrebbe risolversi la cosa oppure no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi il problema è la pendrive.....come è stata preparata . Comunque si vi spiegaste meglio............ ![]() Quando dici : "cmq installando xp da notebook e reinserendo l'hd nel netbook ho risolto.! Sembra che hai installato Xp sull'HD del netbook messo su notebook, poi staccato e rimesso sul netbook . O ......? Ma se hai problemi di boot da pendrive non dovresti esserci riuscito........... Poi stai provando a installare Xp sul notebook con il suo hard disk ?
![]() |
![]() |
#18 | |||
Member
|
mi ha fatto procedere con l'installazione, però una volta terminata l'installazione del sistema mi ha chiesto di attivarlo!! Cose da pazzi!
Quote:
Quote:
Quote:
Cmq ora sto installando i programmi (office e photoshop elements) e speriamo di aver finito.... |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
mo mi sta dando problema con l'installazione di office 2007....si blocca durante l'installazione!
Che croce! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Se installi windows 7 non si deve fare l'attivazione, se installi Vista..Xp.......qualsiasi SO ![]() Anche solo se rimetti i file del SO, ossia se fai il ripristino dei file di Xp, Vista, W 7 (per Vista e W 7 la procedura si chiama Aggiornamento) devi riattivare il product-key entro 30 gg . C'è sempre stata questa cosa qui ![]() Poi se installi da zero il SO ancor di più Adesso tutto è più chiaro ![]() Se la pendrive viene vista dal netbook come hai detto.......ma hai fatto partire l'installazione una volta inserita, da desktop forse la pendrive l'hai preparata male, ossia secondo me non è bootable, tutto qui .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 20-10-2013 alle 14:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:24.