|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
[Fastweb] ritorno al vecchio operatore
Salve,
qualche settimana fa ho avuto la malsana idea di cambiare gestore. Spinto dalla volontà di pagare di meno ho contattato Fastweb e sottoscritto l'abbonamento Surf, dopo aver ovviamente controllato di essere raggiunto dalla loro rete. Tuttavia, al momento dell'attivazione del servizio (3 ottobre) dalle configurazione del router risulto agganciato per soli 2 miseri mega ![]() Ho parlato con un'operatrice e mi ha assicurato che nei prossimi giorni verificheranno la possibilità di potermi offrire di meglio. Ora, poiché da contratto ho la possibilità di recedere entro 10 giorni lavorativi dalla sua conclusione, vale la pena secondo voi aspettare questa "verifica"? Queste sono i valori del collegamento ADSL Collegamento ADSL Downstream Upstream Velocità connessione 2043 kbps 508 kbps Attenuazione linea 38.5 db 20.5 db Margine di rumore 13.5 db 19.8 db E' possibile avere un effettivo miglioramento? Puntualizzo che prima avevo un abbonamento con Infostrada. In diversi anni ho avuto un solo problema, che ha comportato poi il downgrade della portante a 6 mega, ma per il resto andava tutto bene. Ora sono veramente pentito del cambio e vorrei tornare indietro ![]() Chiedo scusa per eventuali mancanze di informazioni, non me ne intendo molto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
|
recedi..al volo! anche se ti portassero snr a 6db ( cosa che non fanno ) guadagneresti poco
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
probabilmente ti consiglierei anch'io il recesso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
In questi giorni hanno fatto delle prove.
Fino a domenica mattina risultavo agganciato a 3,7 mega. Poi il pomeriggio prima a 9, poi 7, poi 4 e di nuovo 3,7. Ora sono tornato da lavoro e risulto agganciato nuovamente a 2048 kbps. Mi sa che mi conviene recedere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
fallo subito
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Mandata oggi la raccomandata.
Mi ha anche chiamato un'operatrice, dicendomi che il massimo che potevano fare era chiedere una riqualifica tecnica a Telecom ma non sarebbe stato comunque possibile superare i 4 mega. Comunque, chiedo a voi, con quei valori di attenuazione verosimilmente quanto dovrei agganciare? Perdonatemi, vorrei capirci un po' di più. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
che schifo
![]() torna indietro! io ho fatto telecom super internet
Feedback 1 Feedback 2 e 3 Feedback 4 Feedback 5 Feedback 6 Feedback 7 http://www.flickr.com/photos/27032221@N00/sets/ Mio canale youtube http://www.youtube.com/user/djandreaa 2600k - asus p8p67 - ssd Samsung 840 pro - ati 6950 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: NAPOLI
|
ti hanno attivato quelli di telecom? valori ? differenze con FW?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:27.