|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Asti
|
Telefono non consentito MM6
Salve a tutti, qualche giorno fa, per esattezza il 20 settembre, il mio BB8520 comincia a fare le bizze. Mi spiego meglio. Il telefono comincia a dirmi chiamata non consentita, provo a riavviare e poi quando si riaccende, riesco a farne una e poi, il caos totale! Allora provo a invertire la sim del telefono del lavoro, anche quello un telefono BB8520 e appena riaccendo il telefono con sim di lavoro mi compare una scritta:"Telefono non consentito MM6". Provo a rimettere le sim come prima e il telefono non chiama e non invia sms e non riceve e-mail... Adesso sto usando l'altro telefono di lavoro per il mio, ma il lavoro e' senza telefono... Cosa posso fare? P.S. Il mio personale e' brandizzato Vomitel (Vodafone) e quello del lavoro e' Wind. La sim personale e' Wind e quella lavorativa Vomitel (Vodafone). Grazie in anticipo.
P.P.S. Il telefono si accendeva e spegneva senza alcun motivo... Inviato dal mio BlackBerry 8520 usando TapaTalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
Da quello che racconti purtroppo non ho buone notizie da darti, dovrebbero essersi guastati i contatti del lettore della sim card.
Questo errore spesso è dovuto anche ad un blocco dell'IMEI del telefono da parte dell'operatore telefonico (contratti con rate non saldate, tel smarriti etc) ma non credo sia questo il caso. Per una riparazione fuori garanzia temo ti possano chiedere molto più del valore del telefono stesso.. Puoi fare queste prove intanto: pulire delicatamente la tua SIM Vodafone con una gomma bianca per cancellare, o fare un wipe completo al telefono.. Buona fortuna ![]() Ultima modifica di romansnake : 30-09-2013 alle 18:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Asti
|
Il telefono ha avuto un hard wipe format, ho pulito la sim che e' wind. Comunque, il telefono e' stato acquistato sotto profilo azienda nel 2008 o 2009... e fino a qualche settimana fa, nessun problema, visto che il telefono e' mio... Comunque adesso continuo a tenermi il telefono del lavoro ma vorrei poter usare anche quello del lavoro... Grazie in anticipo per chi potra' essermi d'aiuto.
Inviato dal mio BlackBerry 8520 usando TapaTalk |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:25.