|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Dissipazione GTX460
Salve, come da firma ho una glh che tengo normalmente a 850 e le vorrei affiancare un'altra 460...ho preso usata una palit sonic.
Il problema è che il vecchio propietario la teneva raffreddata a liquido e me l'ha data con una ventola arctic f8 che secondo me non riesce a raffreddare abbastanza, infatti ho provato furmark e dopo un paio di minuti ha raggiunto temprature di oltre 80 gradi....ora vorrei dei consigli su come raffreddarla (non a liquido) che ventola/dissipatore mi consigliate...ho notato che l'attacco della ventola sulla scheda non è il classico 4pwm esistono eventualmente degli adattatori per poter utilizzare questo attacco? Vi ringrazio per qualsiasi dritta riusciate a darmi
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
uno dei problemi delle palit/gainward è che usano pcb custom e per questo motivo i migliori dissipatori aftermarket non sono compatibili (MK13, Shaman)
quindi hai 2 alternative: moddare un dissipatore tipo arctic accelero s1 rev 2 e mettere una ventola su quello o prendere una ventola migliore da installare direttamente sul dissi stock della palit se hai un secondo attacco pwm sulla mobo puoi prendere un buona pwm da 92mm come Coolink SWiF2-92P, Scythe Kama PWM FLEX 92 mm oppure installare una qualunque ventola 3 pin sempre attaccandola alla mobo ps: comunque esistono adattatori anche per gli attacchi che usano sulle vga, anche se sono difficili da trovare |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
l'accelro twin turbo pro NON è compatibile, puoi scordartelo a meno che non lo moddi pesantemente
con le palit/gainward sembrerebbe compatibile il musashi, solo che sporge molto dal pcb http://www.overclock.net/nvidia-cool...l#post10438180 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ok ho provato a raffreddare il tutto con una ventola potente da 120...nei bench arrivo comunque a 80°...quindi non sono soddisfatto visto che in configurazione sli scalderà ancora di più...secondo con la palit è compatibile l'Arctic Xtreme Plus...tra le schede video da la compatibilità alla 460...ma forse ci vuole un adattatore...bho? Che faccio provo a smontare il dissi e cambiare la pasta? Grazie a chiunque voglia darmi qualche consiglio.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
te l'ho già spiegato!
la compatibilità con la gtx460 è per le schede che hanno REFERENCE DESIGN le Palit/Gainward non lo sono, hanno PCB CUSTOM PIU' CORTO e le due uscite dvi sovrapposte che interferiscono con i dissipatori |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Cosa ne pensi di questo Thermalright Spitfire? Ho letto qui http://www.nexthardware.com/forum/sc...ifferenza.html sembra essere buono e il fatto che sia in posizione orizzontale favorisce eventuali sli poichè l'aria la butto direttamente fuori dal case....
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ho fatto 2 post uguali sorry
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Gentilissimo...penso di prenderlo in giornata, magari riporto la mia esperienza quando lo monto...grazie ancora
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Scusate se ripesco un vecchio post, ma mi sembrava inutile aprirne uno nuovo.
Ho appena rotto la ventola della mia Palit GTX460 ... soffiandola con il compressore. Visto che mi pare che qualcuno qui ha sostituito la ventola stock, volevo avere qualche suggerimento su cosa comprare. Non vorrei spendere molto, vorrei solo che fosse silenziosa, efficiente, e che possa utilizzare il connettore originale dell'alimentazione. Grazie
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Mi sono armato di pazienza e con cura certosina ho incollato le alette rotte con il Super Attack :-O
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:35.