|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Consiglio cellulare
Mi servirebbe aiuto per la scelta di un nuovo cellulare per mia sorella. La questione è che se da un lato lei vorrebbe semplicemente sostituire il suo cellulare attuale (Samsung a conchiglia che usa da otto e più anni, sopravvissuto anche ad una caduta dal balcone del primo piano), dall'altro non è del tutto contraria a provare uno smartphone moderno. Al momento mi sto tenendo aperte entrambe le strade così da farla decidere all'ultimo.
Sostanzialmente le caratteristiche principali che deve avere sono le seguenti. _prezzo massimo 200€ _robustezza (non deve sopravvivere ad una caduta dal balcone, ma non deve neanche rompersi cadendo da trenta centimetri da terra), spera le duri almeno tre quattro anni _durata della batteria più lunga possibile _fotocamera non eccezionale ma neanche scadente (credo che già 3 megapixel vadano bene) _che le piaccia esteticamente (in pratica qualcosa di non troppo serio, sostanzialmente lei lo vorrebbe fucsia, ma per quello penso di ricorrere a qualche cover) _vibrazione e vivavoce (ma credo che oramai ce l'abbiano tutti) _se possibile connettività wifi (non indispensabile) L'uso principale sarà da telefono (chiamate ed sms), qualche rara foto e, se possibile, possibilità di navigazione blanda via wifi (ma non è fondamentale). Per questi motivi dopo una ricerca in rete pensavo di proporle il Sony Experia U come smartphone (mi pare di capire che la batteria sia decente e considerando che le disattiverò il 3G penso che possa arrivare anche a due giorni). Oppure un cellulare della linea Nokia Asha (ho visto che ce ne sono sia a tasti che con il touch, i primi ovviamente hanno batteria che dura di più). Personalmente io uso Windows Phone e avevo pensato di consigliarlo anche a lei, ma il modello che le avrei consigliato (Il Lumia 620) ho letto che ha una batteria che dura poco, quindi forse è meglio scartarlo. Accetto suggerimenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Cantù
|
Quote:
ps su marco polo shop han messo in offertissima il lumia 820 a 189 euro se vuoi fare uno sforzo quello è ottimo su tutto ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Grazie per la risposta. Quindi tu dici che Windows Phone potrebbe essere una buona soluzione? In realtà pur avendolo io (ed essendone soddisfatto) ero indeciso se consigliarlo a mia sorella che non lo sfrutterebbe quasi per niente.
Però non so, i quattro pollici del Lumia 520 mi fanno pensare che la durata della batteria da 1430 mAh possa essere un problema. E lo stesso pensavo del 820. Tra l'altro nel problema estetico era sottinteso (colpa mia a non averlo specificato) che le dimensioni del cellulare non siano eccessive. Comunque valuterò. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Cantù
|
Quote:
![]() ![]() perchè dici che non sfrutterebe wp?...se lo tiene 3/4 anni le cose cambiano rapidamente quindi un lumia 820 che magari un domani gli prendi la ricarica wireless o batterie potenziate e ci fa tutto quello che vuole...è un idea... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:56.