|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/sviluppat...one_48682.html
PlayStation 4 è in questo momento più veloce di circa il 50% rispetto alla rivale Xbox One. Fonti del mondo dello sviluppo dei videogiochi hanno parlato di differenza tra le prestazioni "significativa". Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
|
Sviluppatori... avete scassato la m**chia con questa storia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Genova
|
Come se il successo di una console dipendesse esclusivamente dalla potenza dell'hardware...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
A me più che le dichiarazioni degli sviluppatori sembrava uno dei tanti post dei forum su PS4 vs Xbox One.....
PS4 è più veloce..., ma tanto i giochi multipiatta saranno settati sl livello della ONE..., ma con le texture in bassa risoluzione va meglio la one..., ma se la lune entra nel capricorsno e il sole in acquario la PS4 fa girare tutto in 4k a 60fps...... Spero che escano presto così magari sta storia finirà. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
il problema vero sarà il vedere che la grafica next gen non sarà poi così next-gen....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
beh a quanto pare su PS4 sarà più next gene che su One, ok codice agnostico non ottimizzato, ma 50% di differenza... magari con l'edram sfruttata a fondo e con l'aumento delle frequenze recupererà, ma sicuramente PS4 avrà comunque un buon margine...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
a me sembra ridicolo che una differenza hardware di questo tipo possa generare un gap prestazionale così elevato.
Torno a dire che dovranno parlare i FATTI adesso è solo fuffa |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Probabilmente è le caratteristiche di accesso alla memoria di PS4 danno un boost notevole rispetto a quelle implementate sulla One, oltretutto senza dover essere usate esplicitamente,visto che la memoria è sempre quella e non ha EDRAm da sfruttare via codice esplicitamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Che commentacci leggo...
1) La grafica avrà sempre un stacco MINORE gen dopo gen, quello che cambierà saranno altre features, come fisica, poligoni, effetti particellari ed anti-aliasing.
2) Se ci saranno accordi commerciali per livellare i giochi su entrambe le console, sarà tanto palese quanto rumorose le prese per i fondelli e le proteste, ma credo che almeno per quanto riguarda il frame rate, se xOne avrà dei rallentamenti la PS4 filerà liscia a 60fps stabili e magari con risoluzioni superiori. 3) Nelle esclusive... Microsoft potrebbe piangere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
ma se i giochi saranno uguali quale sarà il vero vantaggio?
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Ed è chiaro che potendo aumentare di molto i consumi è facile aumentare di molto anche prestazioni e grafica.
AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Ceranova (PV)
|
Sono molto curioso, anche se quei risultati, 20-30 fps non è che siano molto incoraggianti. Come la gen precedente credo si assesteranno sullo stesso livello di dettaglio, magari con lo stesso divario attuale tra xbox360 e Ps3.
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing) Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q. Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Son ottenuti su un motore agnostico rispetto all'hardware, quindi mancano completamente dallo sfruttare caratteristiche specifiche come l'EDRAM della One, od altre ottimizzazioni... quindi direi che sono più che buoni, come minimo dovrebbero riuscire a raddoppiarli scrivendo buon codice.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
@ emiliano84
Ho letto i due articoli: Il tipo di MS tira acqua al suo mulino naturalmente. Parto da quello che in soldoni ha detto: 1) La CPU del ONE è il 10% più veloce della controparte PS4 2) Una CU della scheda grafica della ONE è il 6% più veloce della controparte Sony, ma la prima ne monta 12 mentre la seconda 18. 3) L'accesso alla memoria lato GPU dovrebbe essere più rapido su ONE per via della maggiore velocità della Esram. Il mio parere: 1) La CPU conta, ma di solito fai più frame con una GPU più potente che con un processore il 10% più veloce. 2) non credo che una gpu di categoria inferiore con un clock leggermente superiore sia così performante da ridurre il gap. 3) Quello della Esram è vero in piccola parte. Il problema si crea quando avrai dati che superano i 32MB. Infatti c'è lo sviluppatore che dice che sulle texture piccole la One potrebbe avere un vantaggio. Ma credo di aver capito che l'approccio all'accesso al dato sia differente nelle due console e che Sony prenda una scorciatoia molto gradita agli sviluppatori che oltretutto non pone grossi limiti di dimensione delle texture. Rimango convinto che i primi giochi, specie imultipiattaforma, saranno deludenti, molto deludenti... Sarannno programmati con approccio PC senza utilizzare dovutamente ne la Esram della One, ne la memoria unificata della PS4. Pertanto mi aspetto dei giochi leggermente più fluidi su PS4 ma a secoli luce rispetto la controparte PC con una configurazione medio alta. Sono curioso di vedere quando usciranno i primi titoli esclusivi fatti dai team interni o dai Naugthy Dogs. Fino ad allora non avremo mai un'idea del potenziale delle due console. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
non possono sommare la bandwith della RAM DDr3 con l'EDRAM, anche perchè della seconda ne hai soli 32 MB e quando traferisci dati da e per la RAM DDr3 vai a 66 GB/s, la velocità della EDRAM è disponibile al 100% solo per le elaborazioni internet durante l'applicazione degli effetti...
Mentre i 176 GB/s di Sony sono sempre quelli, che ci acceda la CPU, GPU o coprocessori vari. A me piace più l'approccio di Sony, ma magari in MS son riusciti a bilanciare bene il tutto |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Città: Ceranova (PV)
|
Quote:
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing) Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q. Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Salerno
|
Ma pure se PS4 fosse il 50% più veloce di One o il contrario di certo non valuterei una console dalla sua velocità o dalla sua grafica o da altri aspetti di poco conto . Sinceramente la console la fanno i giochi , puoi offrirmi anche una grandissima console con grafica pompatissima e velocissima ma se non mi offri la materia prima , cioè i giochi e specialmente le esclusive , allora non l'acquisterei mai e poi mai . Io sicuro acquisterò una console nex gen , non al lancio ma più in la, e valuterò le console in base ad i giochi ed alle esclusive ora come ora non opterei ne per l'una ne per l'altra .
Ho concluso positivamente con : Shumyfast , fillumilati , Zoeid , Vise91 , atirady . In più ho 25 Feedback positivi come venditore ed acquirente su ebay ![]() Config : AsRock H55M , 4GB Ram DDR3 1600 Mhz , Intel i5 4440 @3,10Ghz , HDD Maxtor Diamond 320 Gb , Western Digital Blue 2,5" 320GB , OCZ ZS 750 80+ Bronze , Nvidia Gigabite GTS 250 1Gb . |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Premesso che per me la grafica delle console non è un fattore rilevante e che non mi aspettavo una 670 dentro una console credo che il minimo sindacale della prossima generazione sarebbe stato offrire almeno il full hd sempre e i 60 fps per i multiplayer (rinunciando alle esplosioncine da 3 gigamiliardi di pixel fini a se stesse e non rilevanti in multiplayer) e il full hd a 30 fps (ma spremendo un poco di più effetti e texture per un maggiore impatto visivo) in single player.
Però cavolo nel 2014 non puoi non darmi il full hd e tenermi con risoluzioni simili fino al 2019-2020. Rinunciabilissime cose come l'AA che a distanza di oltre un metro in full hd sarebbero state poco utili a meno di non giocare su pannelli veramente grandi (ma anche lì si sarebbe trattato di feticisti mestruati dell'hardwar e della grafica tipici di questo sito e non di videogamers che si vogliono divrtire). Ho preordinato una PS4 ma mi sa proprio che me la rivendo al day 1 o la do a mio fratello, io aspettero un buon numero di esclusive prima di prendere una console, perchè per ora non vedo grandi giochi che mi invoglino all'acquisto di una console e mi faccio bastare le esclusive PS3 che ancora devo finire. Ultima modifica di Vul : 13-09-2013 alle 17:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:39.