|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 1118
|
ADSL Infostrada 20Mega con problemi
Stamattina non c'è stata connessione,oggi verso le 14 e tornata e da allora è caduta solo una volta circa mezz'ora fa
Dalle statistiche del router noto che sono sceso da 14 mega che avevo prima a 12 ![]() I valori mi sembrano un po' strani,ma circa 10 giorni fa c'è stato un temporale e sono caduti un po' di tuoni in zona,io ci ho perso un router,può essere che a infostrada si sia danneggiato qualche armadio e i tecnici stanno facendo qualche lavoro in zona ed è per questo che oggi il log del router segnava dsl up e dsl down in continuazione?Ed ha ripreso a funzionare quando i tecnici hanno staccato.Anche negli altri giorni ho notato problemi di mattina,mentre il pomeriggio cadeva pure,ma con una frequenza molto minore Anche stanotte dal log del router ho notato che la connessione ha iniziato ad andare e venire dalle 7 circa,e per tutta la notte non è mai caduta |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 709
|
è possibile che stiano facendo verifiche in seguito al maltempo. Prova a chiamare il 155 e senti cosa ti dicono
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 1118
|
aggiornamento,oggi pomeriggio per un altro paio d'ore sono stato senza adsl,ora è tornata e i valori mi sembrano migliorati
spero abbiano finito con i lavori non c'è nel sito di infostrada qualche pagina per vedere in quali zone stanno facendo verifiche o lavori?in modo da capire la causa dei problemi all'adsl |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
|
no, ma li hai contattati?
Ultima modifica di san80d : 26-08-2013 alle 18:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 709
|
chiama il 155!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 1118
|
non li ho contattati,comunque oggi non ho avuto problemi quindi ieri avranno fatto dei lavori
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 1118
|
Esatto, le disconnessioni ci sono ancora ma sono 1 o 2 al giorno
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 709
|
domandina: che router hai? quanto tempo ha?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 1118
|
Riprendo il Topic perché oggi ho avuto nuovamente problemi, sono senza ADSL dalle 13 circa, domani chiamo infostrada
Il mio modem è un dgn2200v3 preso neanche un mese fa, all'accensione è normale che i led Power e Internet sono rossi per qualche secondo? Quello Power diventa verde, quello di internet o lampeggia verde e poi diventa rosso oppure lampeggia verde, diventa verde per poco e poi riprende a lampeggiare, mentre quello della dsl a volte lampeggia e a volte é fisso Il comportamento dei led che ho descritto può indicare problemi hardware o è normale per un router che non riesce a connettersi? Ho avuto il dubbio che il router avesse problemi ma è nuovo, non ha nemmeno un mese, ho attaccato il vecchio router, un dgn2000 , e neanche con quello riesco a connettermi EDIT Allego il log del router [Internet disconnected] [DSL: Down] [Internet connected] IP address: 151.74.161.208 [DSL: Up] [DSL: Down] [DSL: Up] [DSL: Down] [DSL: Up] [DSL: Down] [DSL: Up] [Internet disconnected] [DSL: Down] [Internet connected] IP address: 151.54.97.123 [DSL: Up] [Internet disconnected] [DSL: Down] [Internet connected] IP address: 151.74.182.178 [DSL: Up] [DSL: Down] [DSL: Up] [DSL: Down] [DSL: Up] [Internet disconnected] [DSL: Down] [Internet connected] IP address: 151.74.154.216 [DSL: Up] [Internet disconnected] [DSL: Down] [Internet connected] IP address: 151.74.153.89 [DSL: Up] [DSL: Down] [DSL: Up] [Internet disconnected] [DSL: Down] [Internet connected] IP address: 151.54.126.57 [DSL: Up] [Initialized, firmware version: V1.1.00.10_1.00.10 ] Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2 Ultima modifica di Metal2001 : 10-09-2013 alle 20:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 3301
|
Castiga il provider. Non agganci la portante.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 1118
|
Domani lo faccio, di recente ci sono stati temporali e probabilmente avranno avuto danno nelle cabine ma fino a stamattina funzionava tutto, ogni tanto cade la connessione ma torna subito. Qualche giorno fa in 12 ore ho scaricato 30 giga quindi la linea è buona, oggi devono aver fatto qualche casino nel tentativo di sistemare definitivamente i danni degli ultimi temporali
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 3301
|
Digli anche che hai delle disconnessioni giornaliere, che hai cambiato 3 router senza risolvere e che l' adsl è estremamente vitale per il lavoro che svolgi. E che se non ti riescono a garantire un livello di servizio decente sarai costretto a rivolgerti ad altri.
Questo te lo dico perché le disconnessioni non frequentissime non le prendono molto sul serio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 709
|
ma sicuro che la tua linea regga 20mega? Non è che sei vicinisismo alla centrale. Ma poi sei in ULL o Wholesale?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 1118
|
Dovrei essere sotto rete infostrada, non arrivo a 20 mega effettivi, i valori della mia connessione sono quelli dei primi post
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2 EDIT: Ho chiamato il 155 dalla linea dove ho problemi,ho fatto la segnalazione,"tutti i consulenti sono occupati",riprovo più tardi Ultima modifica di Metal2001 : 11-09-2013 alle 07:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 1118
|
Ho telefonato stamattina, mi hanno detto di collegare il router alla presa principale e di richiamare se dopo 2 ore l'ADSL non riprende a funzionare
Ho fatto come hanno detto e il problema rimane, non c'è un modo di contattare direttamente l'assistenza tecnica? Se chiamo il 155 mi risponde un call center Come capisco qual'è la presa principale? Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2 Ultima modifica di Metal2001 : 11-09-2013 alle 14:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 3301
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 1118
|
Ho richiamato dal cellulare, stavolta ho parlato con una persona più competente che mi ha detto che i valori della linea sono bassi e cercheranno di stabilizzare il segnale e che domani mattina o entro 24 ore dovrebbero risolvere
Se domani non hanno sistemato uso il tuo metodo Edit: cambia così tanto se il router non è nella prima presa? La presa dove l'ho sempre tenuto è la prima o la seconda. Km di cavo dalla portante e rompono per qualche metro in più di cavo telefonico? Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2 Ultima modifica di Metal2001 : 11-09-2013 alle 15:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 3301
|
Quote:
Se la presa è master, eventuali interventi su di essa e i cavi non ti vengono fatti pagare. Se usi la secondaria c'è il caso che ti fatturino l'intervento se scoprono che la causa deriva appunto da quest' altra presa. Almeno mi spiegarono così tempo fa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:53.