|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Usb come floppy per installare XP
salve a tutti!!
vi spiego in breve il mio problema. io ho un laptop ASUS A2500H con installato sopra xp, è successo che si è danneggiato il il file hal.dll, il che significa che xp non parte piu. per risolvere il problema dell hal.dll bisognerebbe rimpiazzarlo, questo pero implica il cd di installazione di xp, purtroppo il cd-rom è rotto e io non ho un lettore cd usb da poter mettere. Allora ho pensato di usare una pennetta usb per l'installazione, peccato che il portatile sia cosi vecchio da non leggere le pennette ma puo leggere i floppy usb (USB FDD). la mia idea è di rendere la usb un floppy per poi metterci su xp, secondo voi è possibile??? e se lo fosse (cosa che spero perche se no sarei perduta) come posso fare?? grazie a tutti in anticipo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Mi risulta che il tuo portatile abbia delle porte USB.
Se è così, il fatto che non supporti il BOOT da USB non è un problema, perché puoi scaricare un BOOT LOADER alternativo, chiamato PLOP Lo scarichi dal sito ufficiale, la versione da Floppy, e lo monti sopra. Prendi il Floppy con Plop al suo interno, lo inserisci nel portatile in questione, avvii il PC, abiliti il boot da floppy e al riavvio ti troverai questa finestra: ![]() Da qui premendo su "USB" potrai effettuare il boot da una qualsiasi chiavetta USB ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:45.