|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
1400€ buona autonomia e trasportabilità
Ciao a tutti, volevo un paio di consigli sull'acquisto di un nuovo pc.
Budget: 1400 non un centesimo di più, manco potessi aumentare a 64 gb di ram con 2 euro... purtroppo quando si stabilisce un budget bisogna starci dentro. Attualmente sono orientato all'acquisto dei nuovi MacBook Pro retina (late 2013). Considerando il budget (con quel poco di sconto che si riesce comunque a strappare) avrei preso il base 13 pollici con ram aumentata, ovvero: Intel Core i5 dual-core a 2,4GHz, Turbo Boost fino a 2,9GHz 8GB di SDRAM DDR3L a 1600MHz Unità flash PCIe da 128GB 128 GB non sono io massimo ma il budget è quello che è, e si sa che alla apple la memoria si paga cara... Stavo pensando a delle alternative windows ma ormai sono 5 anni che mastico mac (sempre lo stesso vecchio macbook unibody late 2008) e quindi non conosco molto il mercato, e faccio un po fatica a trovare una reale alternativa. Mi serve fondamentalmente: -Un'OTTIMA autonomia. Le 9 ore del mac mi fanno molta gola e con un uso leggero avrei bisogno di restare su quel numero almeno.. (Web, consultazione documenti, editing testo, compilazione codice, musica bla bla). -Un'OTTIMA portabilità e robustezza, ovvero leggero leggero, forte sensazione di robustezza (non un plasticone) e un bel design (non dico una delle mille imitazioni che fanno della apple ma vista la spesa, deve piacermi anche esteticamente) -Discreta capacità grafica. La soluzione integrata del MBP mi sta un po stretta ma posso sopravvivere. Diciamo quindi almeno qualcosa come l'HD 5100.. Quando non sono in giro mi piacerebbe poterci giocare (ecco perché fondamentalmente cerco un'alternativa windows con un po più di potenza grafica...). Non sono un gamer e non gioco a titoli pesanti, ma comunque giochi come simcity, F1, Fifa, e giochi di ruolo vari mi piacerebbe potermeli concedere a un dettaglio "accettabile" (non troppe pretese insomma) in fullhd. Da quello che ho capito l'HD 5100 sta un po stretta su questo... In sostanza che cosa costa come un mac ed è migliore (per migliore non intendo più potente) di un mac? ![]() Grazie mille Ultima modifica di Ascaniovimercati : 10-11-2013 alle 18:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
questa è la domanda giusta, perchè ti conviene ampiamente non prender mac e richiedi prestazioni ma hai un budget che non vuoi sforare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Sono nella tua stessa identica situazione... Fino ad ora qui non ho ricevuto supporto... (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2607665). Detto questo mi sta facendo gola il Dell Precision m3800, ma bisogna vedere cosa monterà di base a 1400 euro. Fra 3 giorni scopriremo tutto credo.
Il mio problema è più legato ad una scelta Mac/Windows 8. Quest'ultimo non mi convince del tutto, ma il Mac non è compatibile con molti programmi che utilizzo al lavoro. Sono ancora molto indeciso! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:04.