Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2015, 16:15   #1
DanieleRm
Member

Iscritto dal: May 2015
Acer E5-551G non si accende

Salve ragazzi, è da più di una settimana che ho un problema con il mio Acer E5-551G, inizialmente pensavo fosse la batteria ma non è stato affatto cosi, provo ad accenderlo e non si accende il pc, con e senza batteria lasciando l'alimentatore acceso, dopo svariate volte che accendo e spengo l'alimentatore il pc parte... ma ho notato che questo problema melo fa solamente quando il pc è spento per minimo un giorno cioè a freddo, perchè quando lui decide di accendersi e poi provo a spengerlo e subito dopo provo a riaccenderlo, lui riparte senza problemi, può essere la causa di tutto questo l'alimentatore che non manda abbastanza corrente al pc?? l'alimentatore quando lo accendo ha un led giallo, Ho comprato l'alimentatore nuovo su amazon della LAVOLTA, questa estate, verso Giugno, probabile che si sia gia rovinato l'alimentatore? grazie.
DanieleRm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2015, 15:16   #2
Chimico_9
Senior Member

L'Avatar di Chimico_9

Iscritto dal: Mar 2011
propio questi giorni mi è capitato un alimentatore simile :
-il led acceso ma tremolante
-se connesso al pc la batteria non veniva caricata
-dopo 10/20 min. iniziava a funzionare correttamente

quindi se il tuo fa lo stesso + batteria completamente esaurita
potrebbe facilemnte dare quel problema

quindi:
- la tua batteria è buona? regge?
- hai modo di provare un'altro alimentatore(adeguato) ?
Chimico_9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2015, 15:33   #3
DanieleRm
Member

Quote:
Originariamente inviato da Chimico_9 Guarda i messaggi
propio questi giorni mi è capitato un alimentatore simile :
-il led acceso ma tremolante
-se connesso al pc la batteria non veniva caricata
-dopo 10/20 min. iniziava a funzionare correttamente

quindi se il tuo fa lo stesso + batteria completamente esaurita
potrebbe facilemnte dare quel problema

quindi:
- la tua batteria è buona? regge?
- hai modo di provare un'altro alimentatore(adeguato) ?
Grazie per la risposta Chimico, purtroppo no devo comprarlo per poterlo provare non ho nessuno che melo presta, ad esempio quest'oggi il pc mi è partito a primo colpo ovvimente con l'alimentatore. cmq perso anche io sia l'alimentatore.
Old 18-12-2015, 17:04   #4
Chimico_9
Senior Member

L'Avatar di Chimico_9

Ma la batteria regge ???

Se SI prova ad accendere "a freddo" : fa lo stesso difetto?
Old 18-12-2015, 18:05   #5
DanieleRm
Member

Si Chimico la batteria aregge, cmq soprattutto a freddo melo fa questo scherzetto, lò specificato anche sopra. se Porov a spengerlo dopo che è partito mi parte subito dopo, ma se la mattina seguente vado ad accenderlo non riparte con o sena batteria.Se metto la batteria e lo accendo non misi accende, la batteria mi ha sempre retto, se la carico tutta con l'alimentatore ovviamente, e poi vado a riaccenderlo a freddo non mi parte.
Old 18-12-2015, 20:43   #6
Chimico_9
Senior Member

L'Avatar di Chimico_9

si ma
la batteria regge se tu la carica tutta e poi stacchi l'alimentatore e il pc continua ad andare per un bel pò

cmq avevo letto qualcosa tra le righe nel tuo post#1
ma non era chiaro e preferito chiedere, a scanso di equivoci
spero non ti sia "pesato"
Old 20-12-2015, 09:41   #7
DanieleRm
Member

Quote:
Originariamente inviato da Chimico_9 Guarda i messaggi
si ma
la batteria regge se tu la carica tutta e poi stacchi l'alimentatore e il pc continua ad andare per un bel pò

cmq avevo letto qualcosa tra le righe nel tuo post#1
ma non era chiaro e preferito chiedere, a scanso di equivoci
spero non ti sia "pesato"
Ciao Chimico, tranquillo
Allora per l'ennesima volta lò testato il pc, ieri il pc misi è acceso al primo colpo senza problemi con l'alimentatore attaccato e lò usato tutto il giorno di continuo con l'alimentatore attaccato, la sera lo spengo ed è tutto ok, poi questa mattina vado a riaccenderlo con l'alimentatore spento e la batteria inserita, ma niente non parte, allora provo ad accendere l'alimentatore e provo ad accenderlo e nulla non parte, il pc di sua norma quando gli accendi l'alimentatore si accende un piccolo led blu, e da quando mi fa questo problema il led si accende ma è fiacco non è bello blu, poi provo ad accenderlo e contemporaneamente mentre spingo il pulsante ON si accende l'altro led blu sempre con il colore fiacco non bello acceso, e se tolto il dito dal pulsante ON uno dei due led blu si spenge, ho aspettato 5 minuti, con l'alimentatore acceso e dopo il led BLU da spento il pc si è acceso bene, ho provato ad riaccenderlo ed è partito a primo colpo, poi ho notato che la batteria era al 100%.
Ho spento il PC e ho provato a riaccenderlo solamente con la batteria e mi è partito a primo colpo e ora lo stò usando con la batteria.
Io non capisco una cosa, perchè ha freddo questo PC non parte???
ti allego qui le due foto del pc con il led blu, e quando piggio il pulsante ON per accenderlo si accendono tutte e due i Led.
La batteria sembra funzionare bene.

http://i68.tinypic.com/2db44tg.jpg

http://i64.tinypic.com/20gi4bc.jpg
Old 22-12-2015, 23:21   #8
Chimico_9
Senior Member

L'Avatar di Chimico_9

sembra ci siano 2 guasti, al pc ed all'alimentatore... e quando è così non se ne viene più fuori

l'alimentatore ha il tasto di accensione... quindi non è originale, giusto ?
quando spegni il pc spegni anche l'alimentatore, giusto? e a freddo fatica a partire
prova così
quando finisci di usare il pc scollegalo MA l'alimentatore non spegnerlo, lascialo su ON e collegato alla rete
(magari lascialo al centro di una stanza, chiusa, lontano da materiale infiammabile... )
l'indomani collega il pc e prova
(magari prova per più giorni)

p.s. se hai ancora la garanzia...
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Xpeng produrrà in Europa: siglato...
Microsoft 365 Copilot si installer&agrav...
VMware perderà il 35% delle appli...
Arriva Managed Kubernetes Standard, la p...
Dal MIT un nuovo elettrolita solido auto...
Object First annuncia la disponibilit&ag...
Apple lancia Music Transfer Tool: import...
Mario Draghi critica gli obiettivi green...
Dimensity 9500 promette prestazioni da p...
HybridPetya, il ransomware che può...
Apple Mac mini con chip M4 a prezzi mai ...
Alphabet, società madre di Google...
Incidente con Tesla in Svizzera: il prop...
Shein chiude a Stradella e si sposta in ...
Cosa ci ha detto IAA Mobility 2025? Elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian