|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
hard disk scomparso ma solo in windows
Salve,
Ho un asus k73s e dopo aver installato gli aggiornamenti di wndows 7 da stamattina non ne vuole sapere di avviarsi. Al posto di w7 : parte sempre il ripristino di sistema che dice che nom è stato trovato alcun hard disk. In effetti poi dal prompt dei comandi ho visto che risulta solo l'unitá di recovery da 100 mb. Terrorizzato dall'eventualitá di aver perso tutti i dati e di dover ricomprare l'hdd ho avviato ubuntu tramite usb e da li invece le due partizioni mancanti si vedono e posso accedere ai files. Tuttavia windows non ne vuole sapere di vedere queste partizioni. Secondo voi è possibile che sia un problema hardware? Se l'hdd fosse andato non dovrei vederlo da ubuntu e non dovrei vedere neanche l'unitá di recovery perché fa parte sempre dello stesso hd giusto? Cosa consigliate? Se non è possibile ripristinare la vecchia installazione vorrei almeno farne una nuova, ma non è possibile in quanto anche il setup di w7 non vede le unitá! Help me please! Thank you! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ti conviene testare le condizioni dell'HD con gli strumenti appositi contenuti in HirensCD, da scaricare e masterizzare, quindi avvii il pc da quello e fai tutti i controlli del caso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ok grazie, provvedo a fare questo test. Per caso questo programma é avviabile anche da usb?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
pare che sia necessario masterizzare prima la iso su un cd e solo dopo su usb e io sono all'estero e impossibilitato ad masterizzare un cd
Edit: ora pare che non si veda più neanche in ubuntu peró se provo a lanciare l'installazione di ubuntu l'hdd viene rilevato. Se fosse danneggiata solo una parte, non si potrebbe tentare di isolarla e far funzionare tutto il resto? Ultima modifica di rbcst87 : 13-09-2013 alle 12:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:07.