|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Il computer fa un rumore come sirena
Salve a tutti ho gia letto numerosi post su questo argomento ma non riesco a risolvere... Il problema attuale e' che ho cambiato case ed ho aggiunto una scheda video (hd 4870 vapor x) al mio pc assemblato cosi (alimentatore da 600W maxima power,athlon 6000 x2,ram 4gb,prima avevo una hd4830) prima andava tutto bene, ho cambiato case ed ora il pc mi fa un suono tipo allarme... Sono andato sul bios e mi segna il processore a 90 C ma 3 ore fa andava perfetto... Consigli?
Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Potresti registrare il suono per farci capire meglio che tipo di rumore senti e magari stabilire da dove proviene.
Siccome hai trasferito la scheda madre, potresti aver preso contro al dissipatore e aver causato un contatto non omogeneo con il processore, che comporta un surriscaldamento. O peggio ancora aver rotto uno dei fermi del dissipatore.
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Il rumore e un bitonale proprio come una sirena se può aiutare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
È quindi non capisco cosa intendi?
In più volevo inserire anche questa immagine perchè non capisco la temperatura se è giusta quella sopra di 90 gradi o quella sotto di 38 http://oi39.tinypic.com/15p6ahf.jpg Ultima modifica di GiorgioParker : 11-09-2013 alle 07:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Ma no il processore è OK, vedi:
"CPU SHUTDOWN TEMPERATURE" indica la temperatura che se raggiunta fa spegnere il computer; La vera temperatura del processore è 38°C, quindi nella norma. Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se la cpu dovesse andare a 90° non importa cosa faceva 3 ore prima così come se la tua auto dovesse cominciare ad andare a 3 cilindri quando fino a 5minuti prima andava regolare. Si apre e si guarda.
Nel tuo caso non si tratta di temperatura perchè hai letto male la videata del bios. Nella stessa vedo che è attivo il fan fail warning sulla ventola della cpu e più sotto gli rpm della stessa sono dati a 0. Secondo me è probabile che l'allarme arrivi da questo. La ventola dovrebbe girare tranquillamente, lo testimonia la temperatura della cpu regolare, ma quando gira a bassi giri spesso capita che la mobo non sia in grado di leggere correttamente il segnale tachimetrico. Disattiva l'allarme tranquillamente, se ci saranno problemi te ne accorgerai nel normale uso del pc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
La scheda madre e' una kn9 ultra
Secondo voi e' montata giusto la cpufan1 http://oi42.tinypic.com/5mmq8o.jpg Ultima modifica di GiorgioParker : 11-09-2013 alle 13:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Si puo chiudere ho risolto grazie a Dumah Brazorf era la posizione della fan non su fancpu1
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Bene
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:41.