|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2015
|
portatile lnovo G560 non parte..schermata nera all'avvio
buongiorno.
sono u possessore di un portatile lenovo G560 e ho un grosso problema. da alcuni giorn, lo accendo colpulsante, e parte la schermata nera con la scritta lenovo in bianco con il logo energy star e continua a intermittenza tra quella schermata e schermo completamente nero, si cambiano ogni 2 secondi e rimane li bloccato. ho provato a togliere la batteria, ho provato solo con alimentazione, premendo il tasto di avvio 3 minuti, senza alimentazione e senza batteria ma nulla... allora l'h portato in un negozio, e non so come han fatto , mi han detto di aver aggiornato il bios, e di aver messomi Windows 7 a nuovo (infatti era la versione professional che non avevo) e una volta portato a casa funzionava. 2 gg e poi ancora con tale problema identico con la schermata nera all'avvio coscritta lenovo e top. il problema che all'accensione non riesco a farlo partire ne in modalita' provvisoria, ne entrare nel bios per magari aggiornarlo.... Csa potrei fare di preciso per risolvere il problema? e forse dovuto al hard disk che e' andato??? io immagino di no altrimenti non sarei riuscito ad usarlo nemmeno i 2gg tonato al negozio.. inoltre l'avevo portato e me l'avevo restituito ancora una volta, dicendomi di ave fatto un upgrade de bios, andato per4gg e poi ancora stesso problema :-((( cosa potrebbe essere e come potrei risolverlo?? grazie a chi mi aiuta passo passo a provare a ripristinare il tutto potendolo usare come nuovo. grazie giovanni |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Benvenuto nel forum .
Dovresti fare una prova e staccare il disco fisso dal pc portatile , quindi provi ad accenderlo e vedi se la schermata cambia , dovrebbe arrivare fino al punto in qui ti dice che manca il disco fisso . Se togliendo il disco risolvi il problema significa che il disco fisso e guasto e andrebbe sostituito . un altra possibilità e che la batteria che tiene in memoria il bios sia scarica e non memorizza i dati memorizzati nel bios , in questo caso puoi provare a entrare nel bios e controllare la data , se e sbagliata significa che la batteria e scarica . |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
leggi le regole di sezione cerca l'eventuale thread ufficiale dedicato al tuo portatile CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:44.