Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2012, 10:39   #1
Check19
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Windows 8 - Problema Hard Disk

Salve ragazzi,
ho da poco installato Windows 8 Pro su un Toshiba Satellite A500-19Q.
Va tutto bene, tranne per il fatto che spesso e volentieri nel task-manager mi viene segnalato un uso del disco al 100% nonostante nella lista dei programmi sia segnalato che nessuno di questi sta avendo accessi all'Hard Disk. Ovviamente in questi frangenti il pc si rallenta in maniera esasperante. Qualche consiglio?
Check19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2012, 16:55   #2
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Nello Start digita "Monitoraggio risorse" ed espandi la finestra "Disco", quindi osserva quali processi utilizzano il disco nel momento in cui rallenta. Solitamente quel tool è in grado di dare informazioni utili per rilevare i programmi che rompono le @@ occupando inutilmente cpu e hard disk.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 11:14   #3
Check19
Junior Member

Ho provato il tuo consiglio. Secondo me c'è qualcosa di strano. Perchè ci sono momenti in cui nel monitoraggio risorse ci sono pochi programmi di sistema che fanno accessi minimi al disco ma contemporaneamente nella Gestione Attività mi indica che il disco è in uso al 100% e il pc rallenta, ma anche momenti in cui ho in esecuzione decine di programmi che utilizzano il disco ma nella Gestione Attività mi segnala un uso normale e il pc va che è una bellezza. Cpu e Ram invece non vengono mai stressate, anche con molti programmi aperti. Comunque sto facendo della prove lasciando il Pc acceso senza usarlo e vanno in esecuzione programmi di sistema quali svchost.ext, MsMpEng.exe frequentemente e a volte con onerosi accessi al disco, ma in virtù di quello che dicevo prima non mi sembra ci sia una correlazione tra le cose.
Old 09-11-2012, 12:39   #4
Check19
Junior Member

Scoperto l'arcano mistero! Ho notato che la cosa succede solo quando lascio il pc in pausa per qualche minuto e...parte la manutenzione automatica di Windows!! Appena parte la manutenzione l'hard disk scatta al 100% e il computer si blocca ma basta muovere il mouse perchè la manutenzione si fermi e qualche secondo dopo tutto torna normale. A parte il fatto che questo comportamento non mi sembra comunque normale, c'è un modo per disattivare questa benedetta manutenzione?? Ho fatto qualche ricerca ma non ho trovato niente. Possibile che non si disattivi?
Old 18-04-2013, 10:53   #5
magomagnani
Member

Iscritto dal: Aug 2011
ciao

io ho lo stesso problema con Windows 8 64 bit...

mi viene segnalato un uso del disco al 100% quando parte la manutenzione del automatica e il sistema va praticamente in blocco!!!!!!

hai risolto i problemi che hai avuto...èenso a sto punto sia lo stesso problema

grazie

Francesco
magomagnani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 06:39   #6
airwood
Junior Member

L'Avatar di airwood

Iscritto dal: Apr 2008
RISOLTO

Io ho risolto così:
devi andare in utilità pianificazione (che trovi negli strumenti amministrativi) e disattivare la pianificazione di DiskDiagnostic. Oppure: di default windwos 8 la fa partire ogni volta che si connette un utente (oppure quando c'è un resume dopo una pausa, in pratica quando alzi il coperchio del portatile) pertanto basta che lo fai iniziare una volta la settimana. ciao
airwood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Velocità 12 volte superiore a que...
Una piccola Morte Nera è gi&agrav...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Take-Two ammette: vendite di Borderlands...
Tutti i Macbook Air e Pro con chip M4 ch...
GeForce RTX 50 SUPER: non cancellate, ma...
Warner Bros. riporterà al cinema ...
Hai usato il 'Pezzotto'? Ora anche la Se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian