Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2013, 13:57   #1
epa84
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: AQ
switch e router per rete cablata casalinga

salve a tutti la mia situazione è questa: in casa tutti i cavi ethernet dalle varie stanze arrivano in garage, li dovrei metterci uno switch e un modem router per avere la rete e la connessione a internet in tutta la casa. Quali apparati mi consigliate di comprare? Nel caso volessi una rete wireless in una zona della casa posso poi collegare un access point ad una delle prese in una determinata stanza? Conviene comprare uno switch e un modem router oppure c'è qualcosa di all in one?

p.s.
Le prese da collegare sono otto.
Old 26-08-2013, 14:10   #2
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da epa84 Guarda i messaggi
se hai otto prese ti e' necessario uno switch in garage, mentre per il wi-fi tieni presente che l'ap solitamente ha solo una porta lan a differenza di un router che ne ha di più, solitamente quattro
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2013, 14:14   #3
trottolino1970
Senior Member

L'Avatar di trottolino1970

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
Quote:
salve a tutti la mia situazione è questa: in casa tutti i cavi ethernet dalle varie stanze arrivano in garage, li dovrei metterci uno switch e un modem router per avere la rete e la connessione a internet in tutta la casa. Quali apparati mi consigliate di comprare? Nel caso volessi una rete wireless in una zona della casa posso poi collegare un access point ad una delle prese in una determinata stanza? Conviene comprare uno switch e un modem router oppure c'è qualcosa di all in one?

p.s.

io ti consiglierei di mettere uno switch nel garage e se per esempio hai una casa a tre piani, piazzerei un wifi al primo ed uno al terzo piano.
Per i prodotti invece, dimmi il budget e vediamo cosa posso consigliarti.
trottolino1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2013, 21:40   #4
fandangood
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bologna
Se vuoi un AP/Router con 4 porte LAN guarda ili TP-Link WR743ND è fuori produzione ma con circa 30 Euro lo puoi trovare ancora in giro.
Questo il link http://www.tp-link.it/products/detai...del=TL-WR743ND
Ciao!
fandangood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2013, 21:45   #5
trottolino1970
Senior Member

oppure il tp-link wr741n
Old 26-08-2013, 21:54   #6
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Uno switch 8porte gigabit e un router adsl (wifi) gigabit. Dove ti serve un ap per rintuzzare il wireless o un router wifi gigabit se in quel punto ti servono anche porte lan.
Il 743 è un router wifi particolare, non vedo motivo di usarlo per questa applicazione.

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 26-08-2013 alle 21:57.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2013, 10:23   #7
epa84
Senior Member

Per prima cosa grazie a tutti per i consigli,
Quote:
Originariamente inviato da trottolino1970 Guarda i messaggi
....Per i prodotti invece, dimmi il budget e vediamo cosa posso consigliarti.
mi potresti fare tre esempi di switch (di fascia bassa medio e alta di prezzo) così da regolarmi perchè non conoscendo il mercato non vorrei fissare un prezzo troppo basso;vorrei pieno supporto alla gigabit e una volta messa in piedi la rete, aggiungere un nas allo switch così da condividere files, foto, video di famiglia e altre cose.
Old 27-08-2013, 10:26   #8
san80d
Senior Member

Quote:
aggiungere un nas allo switch così da condividere files, foto, video di famiglia e altre cose.
per i nas ti posso dire fin d'ora di guardare solo a marche come qnap e synology
Old 27-08-2013, 10:27   #9
trottolino1970
Senior Member

Quote:
Per prima cosa grazie a tutti per i consigli,

mi potresti fare tre esempi di switch (di fascia bassa medio e alta di prezzo) così da regolarmi perchè non conoscendo il mercato non vorrei fissare un prezzo troppo basso;vorrei pieno supporto alla gigabit e una volta messa in piedi la rete, aggiungere un nas allo switch così da condividere files, foto, video di famiglia e altre cose.
ti serve anche il router oppure solo ap+switch?
Old 27-08-2013, 12:21   #10
malatodihardware
Senior Member

L'Avatar di malatodihardware

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
mi potresti fare tre esempi di switch (di fascia bassa medio e alta di prezzo) così da regolarmi perchè non conoscendo il mercato non vorrei fissare un prezzo troppo basso
Io metterei almeno un 16 porte per avere un pò di espandibilità, perciò:

Fascia bassa -> TP-Link tl-sg1016 (16 porte unmanaged) -> Circa 75/80 €
Fascia bassa -> TP-Link tl-sg1024 (24 porte unmanaged) -> Circa 100 €
Fascia media -> HP 1810-24G (24 porte + 2 fibra webmanaged) -> Circa 170 €
Fascia media -> Netgear GS724T (24 porte + 2 fibra webmanaged) -> Circa 160 €
Fascia alta -> HP v1910-16g (16 porte + 4 fibra full managed) -> Circa 170 €
Fascia alta -> HP v1910-24g (24 porte + 4 fibra full managed) -> Circa 230 €

Ovviamente fascia bassa\medio\alta sono considerate per uso domestico, ci sono anche switch sopra i 1.000 € per uso aziendale
malatodihardware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2013, 13:39   #11
epa84
Senior Member

ok penso che la fascia bassa per me sia più che sufficiente, il TP-Link tl-sg1016 può andare; per chi mi chiedeva dell'AP ne ho già uno per creare la rete wireless e copre bene le zone che mi interessano; adesso manca solo un modem router da collegare alla linea telefonica e poi allo switch per avere l'accesso a internet, quale modello mi consigliate?
Old 27-08-2013, 14:13   #12
san80d
Senior Member

Quote:
adesso manca solo un modem router da collegare alla linea telefonica e poi allo switch per avere l'accesso a internet, quale modello mi consigliate?
chiedi di qua http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900 dando innanzitutto un'occhiata all'elenco in prima pagina
Old 27-08-2013, 14:28   #13
epa84
Senior Member

ok grazie.

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il futuro del nastro magnetico è ...
Roborock Q7 M5 sotto i 180€: super offer...
Borderlands 4 su PC, il CEO di Gearbox a...
Samsung Galaxy S25 a partire da 669€: of...
TikTok, un'ulteriore proroga da Trump in...
Amazon fa tremare i prezzi: 27 super off...
Apple perde l'ex capo di Siri e figura c...
Fine supporto anche per Windows 11 23H2:...
LG presenta la pompa di calore Therma V ...
Addio LED di debug: i display arrivano a...
Tim Cook non ha dubbi su iPhone Air: 'Am...
Veterano italiano lascia Tesla sbattendo...
Il robot che gioca a ping pong meglio di...
IA e ransomware: una combinazione micidi...
Addio treni e aerei? Per Hyperloop un te...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian