Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2014, 08:48   #1
ABstar
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Calibrazione movimento sempre attiva su Iphone 6

Anche voi se andate su impostazioni/privacy/localizzazione/servizi di sistema avete calibrazione movimento sempre con la freccia in viola ? A me risulta sempre attiva...è un difetto del mio telefono ?
Old 20-11-2014, 15:34   #2
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Quote:
Originariamente inviato da ABstar Guarda i messaggi
Anche voi se andate su impostazioni/privacy/localizzazione/servizi di sistema avete calibrazione movimento sempre con la freccia in viola ? A me risulta sempre attiva...è un difetto del mio telefono ?
A quanto pare è un problema diffuso... finora nessuno ha certezza, sembra un mistero. E' difficle capire anche cosa sia esattamente la "calibrazione movimento".
Al genius Bar hanno tergiversato dicendo che non fa niente se è accesa e che potrebbe dipendere dal fatto che ho ripristinato un vecchio backup, ma nessuna soluzione mi è stata data.
Sembrerebbe che sia un servizio usato da Health in combinazione con qualche app.
Personalmente ho spento il servizio, e non ho avuto alcun problema.
Ho provato a riaccenderlo, dopo un mese, leggendo questa discussione e si attiva subito l'icona della localizzazione... però ora dopo qualche min si è spenta per qualche min. e poi si è raccesa. Ho disattivato di nuovo il servizio perché non so a che serva e trovo inutile che un servizio mi usi risorse per qualcosa che non mi serve.
Anche sul forum ufficiale Apple si brancola nel buio. https://discussions.apple.com/thread...rt=60&tstart=0
Se hai avuto notizie migliori delle mie, scrivile qui.
Ciao
Old 23-11-2014, 13:31   #3
ABstar
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Niente é sempre attivo, volevo farmi cambiare l'iphone ma visto che é un problema diffuso mi metto il cuore in pace...ho migliorato la situazione resettando le impostazioni di localizzazione...
Old 25-12-2015, 23:41   #4
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Stesso problema con iPhone 6 e iOS 9.2
È apparso all'improvviso e l'icona è sempre attiva, solo che non ho fatto nulla di nulla col cellulare....
Soft reset e spegnimento non hanno risolto
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2015, 09:18   #5
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
sempre attiva anche per me.... ma perché lo dovresti considerare un problema ?
è semplicemente l' iPhone che tracka la tua attività (a me fa comodo, ma puoi sempre disattivarlo)
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2015, 12:43   #6
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Primo, non è normale che sia attiva costantemente

Secondo, io ho SEMPRE avuto la funzione attiva ma l'icona della localizzazione appariva ogni tanto, quando mi muovevo, e per un mezzo secondo, giusto per mandare l'informazione al telefono. Invece ora, da un giorno all'altro senza motivo resta fissa 24 ore al giorno, e ti assicuro che NON è il comportamento normale.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
Old 29-12-2015, 13:13   #7
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Primo, non è normale che sia attiva costantemente

Secondo, io ho SEMPRE avuto la funzione attiva ma l'icona della localizzazione appariva ogni tanto, quando mi muovevo, e per un mezzo secondo, giusto per mandare l'informazione al telefono. Invece ora, da un giorno all'altro senza motivo resta fissa 24 ore al giorno, e ti assicuro che NON è il comportamento normale.
mah... io lo vedo sia sull'iphone 6 che sul 5S .... stabilire che sia o non sia normale mi è difficile

Avvisi da posizione e questa restano sempre accesi nei miei terminali.

Ultima modifica di Max(IT) : 29-12-2015 alle 13:23.
Old 29-12-2015, 17:28   #8
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Ho controllato bene ed in effetti sulla' iPhone 5S di mia moglie non resta perennemente attivo. Si attiva all'accensione del display ma dopo alcuni minuti sparisce. Sul mio iPhone 6 invece finché lo schermo è attivo, resta attivata anche la funzione calibrazione movimento ed Avvisi da Posizione
La cosa assurda è che i due telefoni sono settati in modo identico...

Se non trovo soluzione proverò a resettare i servizi di localizzazione e vediamo.

EDIT: piccolo aggiornamento. Seguendo un suggerimento sul sito Apple (community) ho disattivato e poi ri-attivato i servizi di localizzazione, senza resettare nulla, ed ha smesso di restare fissa. Si attiva nel momento in cui sblocco il telefono, ma dopo qualche secondo si spegne (come fa l'iPhone di mia moglie). Adesso lo tengo sotto controllo per qualche giorno.

Ultima modifica di Max(IT) : 29-12-2015 alle 17:41.
Old 29-12-2015, 19:02   #9
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

non è servito attendere qualche giorno: dopo circa un oretta ha già ricominciato a restare sempre ON ....

Ad essere sinceri non è che questo costituisca un vero problema (l'autonomia del mio iPhone resta ottima, da stamattina è acceso e sto ancora al 60% dopo 3 ore di funzionamento), ma mi incuriosisce questa indicazione. E nessuno, neppure alla Apple, sembra avere una spiegazione (il customer care invita semplicemente a resettare tutto).
Old 30-12-2015, 00:44   #10
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Se hai visto sul forum Apple sembra un bug che compare su alcuni iPhone 6.
L'unica soluzione parrebbe formattare il cell
Io dopo un po' di analisi ho dato la colpa ad una app aggiornata nelle ultime 48 ore, ma disinstallandole il problema persiste.
Non avendo voglia di formattare, visto che l'ho fatto quando è uscito iOS 9.1 ho preferito disattivare l'opzione Calibra movimento e distanza
Magari domani provo a formattare e ricaricare da backup, cosa che non mi piace, ma lo farò per vedere se si "sblocca" qualcosa

Io purtroppo ho notato una durata minore della batteria..... Quindi non posso far finta di nulla
Old 30-12-2015, 10:52   #11
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Fammi sapere se un reset totale da zero risolve. Ho letto pareri discordanti al proposito

A me sinceramente la batteria non dà problemi. Hai provato a vedere se non hai app in background che restano attive ? Il metodo è molto semplice, se vuoi te lo spiego

Ultima modifica di Max(IT) : 30-12-2015 alle 10:55.
Old 31-12-2015, 11:01   #12
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Fammi sapere se un reset totale da zero risolve. Ho letto pareri discordanti al proposito

A me sinceramente la batteria non dà problemi. Hai provato a vedere se non hai app in background che restano attive ? Il metodo è molto semplice, se vuoi te lo spiego
Nessuna app in background, è una delle prime cose che disattivo quando formatto (come detto non carico mai il backup, ad ogni nuovo iOS alla versione x.1 piallo tutto a zero)
Old 31-12-2015, 11:08   #13
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Nessuna app in background, è una delle prime cose che disattivo quando formatto (come detto non carico mai il backup, ad ogni nuovo iOS alla versione x.1 piallo tutto a zero)
Background app refresh è un altra cosa, io lo tengo attivo per le app per cui mi è utile e non crea problemi.

Questo "problema" ha motivazioni diverse. A me resta attivo anche in modalità aereo !
Ieri ho fatto la prova per verificare che non ci siano app in background non desiderate. Caricato al 100%, non l'ho toccato per 8 ore e poi sono andato nelle Impostazioni- batteria.
Tempo in stand by 8h, utilizzo 1min, quindi perfetto.

Questo è il motivo per cui non ho alcun problema di autonomia. Qualunque sia il motivo per cui l'icona resta attiva, questo non comporta un carico di lavoro sulla cpu.
Old 31-12-2015, 13:42   #14
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Qualunque sia il motivo per cui l'icona resta attiva, questo non comporta un carico di lavoro sulla cpu.
Sul forum Apple vedrai che alcuni hanno problemi di battery drain e altri no.... io lo avevo, moderato, ma c'era...
Old 31-12-2015, 16:06   #15
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Sul forum Apple vedrai che alcuni hanno problemi di battery drain e altri no.... io lo avevo, moderato, ma c'era...
È sempre difficile capire se un consumo aumentato dipende da software o da altro.
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP