Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2013, 15:28   #1
Fulviofly
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Canon PowerShot SX50 HS

Ciao a tutti,ho adocchiato da un po questa fotocamera ma "stranamente" se ne parla pochissimo nel forum e non ha neanche un thread specifico: questo mi fa un po riflettere
D'altro canto,non credo che canon si rovini il nome creando ciofeche,mah..

Vorrei sapere se qualcuno la usa e ne sa qualcosa.
Da questa recensione: http://www.webnews.it/recensioni/can...0-hs/?ref=post

come difetti,leggo:
un'immagine morbida,quindi presumo voglia dire "immagine impastata"

Ritardo di scatto di 1/4 sec che sale a 7" col flash.

Poca luminosità dell'obbiettivo.
Parlano di problemi già dal grandandolo per i soli f/3,4.
A me non sembrano pochi,visto che col grandangolo si chiude il diaframma per avere profondità di campo(classico ritratto naturalistico) e poi a 1200mm solo f6,5.Ma chi ha una reflex con un obbiettivo del genere??un canon 1200 5,6,poco più luminoso,costa 120.000€!!

Non adatta a fotografia naturalistica,riportato proprio in neretto.Questo è un problema per quello che intendo farne io ma vorrei capire quanto e quando è un problema insormontabile.
Ok,per la fotografia naturalistica statica,non ci dovrebbe essere nessun problema,almeno credo.
Gli f/6,5 sono pochi per immagini in movimento ma chi lo dice che debba per forza arrivare a 50x?..perchè a 10,15,20x non c'esce un po di caccia fotografica?..sicuramente qualche stop si guadagna.

Non ho capito se ha intervallometro,questo mi interessa molto,troppo..

Il potere dello zoom è incredibilmente potente,ci sono dei video sul tubo che fanno letteralmente paura ma non vorrei spendere soldi per ritrovarmi tra le mani una specie di telescopio "inutilizzabile".
Certo,non chiedo una macchinetta per fare foto sportive per quelle non basta nemmeno l'ammiraglia bridge della pana,ci vuole la reflex,questo è scontato ma per un uso "generico" spero sia discreta.

Grazie Fulvio

Ultima modifica di Fulviofly : 14-07-2013 alle 15:38.
Fulviofly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2013, 14:00   #2
Fulviofly
Member

Aggiungo: visto che possessori di tale fotocamera sembra non ce ne siano nel forum,accetto,chiedo anche pareri tecnici da NON possessori.Di tutto di più,qualunque osservazione..
Old 15-07-2013, 14:10   #3
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
indubbiamente è la versalitità l'arma migliore dell sx50.
per il resto, benchè discreta, l'ottica.. ma soprattutto il sensore, miracoli non ne possono fare..

ci sono scatti a 1200mm equivalenti f/6.5 da poter vedere?
Old 15-07-2013, 16:21   #4
Fulviofly
Member

..non cerco miracoli (=reflex) ma buona qualità amatoriale,vorrei capire se fa al caso mio.
Di scatti a 1200mm ce ne sono in rete,il primo che trovo è su questo link(luna e statua).

http://www.gaidaphotos.de/blog/kamer...rshot-sx50-hs/
Old 15-07-2013, 16:25   #5
Fulviofly
Member

http://www.sammyboy.com/showthread.p...om-24mm-1200mm

Queste immagini a me sembrano spettacolari..saranno reali,non photoshoppate??
Old 28-07-2013, 14:29   #6
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Iscritto dal: Apr 2013
io sto per vendere la mia G11 e passare a questa. Nel forum di dpreview ne parlano tutti (tranne uno, ma poi l'hanno un po' smontato) piuttosto bene.
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2013, 18:32   #7
Fulviofly
Member

Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
io sto per vendere la mia G11 e passare a questa. Nel forum di dpreview ne parlano tutti (tranne uno, ma poi l'hanno un po' smontato) piuttosto bene.
Grazie,sarei molto felice se poi mi dicessi come ti troverai e,se ti va,attualmente che idea ti sei fatto leggendo qua e là.

Io non ho capito se ha intervallometro(anche se poi questo non è un problema perchè con il firmware "aggiuntivo" ci fai praticamente tutto) che mi interessa molto.

Fulvio
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Meta avrà il suo primo smartwatch...
Colpo di scena Samsung: One UI 8 dice st...
Amazon e la fissa per i saldi estivi: 25...
GoPro HERO12 con accessori a prezzo bomb...
Fine del supporto anche per Windows 11 2...
Maxi sconti su lavatrici, lavasciuga, la...
Droni AI per l'Ucraina: gli USA investon...
La modalità Copilot di Edge vuole...
Avvistato iPhone 17 Pro con design tutto...
Da detenuto a sviluppatore: la storia di...
Apple Watch quasi regalati su Amazon: il...
Volete un TV LG OLED da 55" a soli ...
Il robot che corre più veloce di ...
NVIDIA potrebbe rilasciare le RTX 5000 S...
Geoingegneria solare: bloccato in Califo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian