|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Centrala diversa ?
Buongiorno,
Ho un dubbio,come funziona la cosa della centrale?Provando a mettere il numero di non solo un vicino di casa su diversi siti che ti indicano la centrale di appartenenza,mi da una a 1.5 km cc.Il problema che ho la attenuazione da 35,quindi qualcosa non centra ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
L'attenuazione alta più dipendere anche da qualche problema sulla linea telefonica di casa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Questi giorni mi ha chiamato un signorina da fw per dirmi che non mi può dire dove sarebbe la mia centrale...strano,anywhore. Stavo comunque pensando,visto che fra un paio di messi finisce la mia offerta con fw (da 25 al mese al 35euro) di passare a un isp che mette un profilo Snr da 6.Questi sono i miei valori :
![]() Cosa mi consigliate?Mi rendo conto che non riuscirò ad agganciare molto (spero almeno la 10 mega),ma pagare 70euro(bimestrale) per una 7mega,mi sembra molto . Grazie per le risposte! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Up!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
sei al limite, non c'è nulla da aggiungere, inoltre il margine di rumore è molto basso...
io in condizioni simili ho una buona 7m ma la 20 secondo me è fuori portata ![]() io ho adsl olimontel.it in ipoe ETH vedi che loro hanno anche una 7m /700k che potrebbe essere interessante....
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: /dev/null
|
Il customer care non è tenuto a dare informazioni riguardo la centrale di zona, ovvio
![]() ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Vai su http://coperturaadsl.it/ ed inserisci il numero di un'utenza telecom a te vicina (ad esempio cercando i numeri dei negozi a te vicini, ma che siano telecom), nella sezione "centrale" ti uscira' il suo indirizzo (la centrale e' di Telecom, ma anche gli altri operatori hanno li' i loro apparati).
E' improbabile che te sia collegato ad una centrale diversa, in quanto l'operatore alternativo dovrebbe stendere un nuovo cavo, operazione inutilmente dispendiosa. Passando invece ad altro operatore, se la situazione rimane la stessa, difficilmente guadagnerai piu' di 1-1.5mbit/s. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
a me da questi valori , ma non capisco il significato dei quadratini poi qual'e la differenza tra ATM e ETH ? ![]() ![]() Ultima modifica di gamete : 20-07-2013 alle 13:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Sono due diverse reti di trasporto, sulle dorsali del gestore (Telecom in questo caso).
La rete ATM è venuta storicamente prima, ed è nata per trasportare il traffico voce, mentre la ETH (ethernet) è più recente come adozione, ed è nata per il traffico dati. Di solito le due differiscono anche per la banda totale disponibile, fino 155mbit/s per la ATM, e da 622 in su per le ethernet (ed è questo il motivo per cui in molti paesini è disponibile solo la 7 mega, in quanto avendo solo rete ATM, con la 20 mega si saturerebbe molto prima). |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
In realtà, in linea di massima, è proprio cosi.
Entrambi i dslam sono collegati in fibra, ma il tipo ATM arriva a supportare una banda massima di 622 mbps (o 155 nella maggior parte dei casi). I GbE arrivano a sfruttare fino a 10 gbps (1 nella maggior parte dei casi).
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Infatti io mi riferivo al fatto che: Telecom butta sia ATM che ETH su ogni centrale (sono pochissime oramai le only ATM).
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
ma in parole povere nel mio caso mi tocca rimanere con la mia attuale 7 mega tiscali ?
ma non esistono offerte adsl per collegarsi in ETH ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho provato,con numeri dei vicini di condominio e anche con quelli dei bar ecc della zona mi da la centrale ad 1.7 km facendo il percorso in macchina(zona B) Prima di fastweb,ho avuto telecom ,e poi ho fatto il trasloco della linea(con telecom) cambiando casa nella zona dove e il cerchio azzurro.Dopo il trasloco ho controllato con il mio numero telecom dove e la mia centrale e mi dava la zona Carrara Stadio (vedi foto zona A).Come ho detto anche prima,provando con altri numeri,della mia zona mi da centrale della zona B e come si vede anche dalla foto e molto più vicina.Secondo me quando ho fatto il passaggio (telecom-fastweb)sono rimasto ancora con la centrale della zona A,e questo si vede anche dalla attenuazione perche si sono 2- 2.5km da casa mia fino la . Ultima modifica di Dark_Water : 21-07-2013 alle 11:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:54.