|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...oft_47703.html
Steve Ballmer lo scorso anno disse che si apriva una nuova era per la società e ora attendiamo di conoscere come verrà riorganizzata la multinazionale Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Per fare la differenza il vertice che dovrebbe cambiare è Steve Ballmer.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ti credo che li cambiano...
windows phone... fallimento su tutta la linea, rispetto alle aspettative che avevano non ha raggiunto nemmeno un ventesimo degli obiettivi. Windows 8 doppio fallimento... 8.1 prima ancora di uscire già ha le patch per oscurare lo start storpio che han propinato e mantenere quello stile startisback e simili. Per non parlare di metro che viene utilizzato pochissimo anche laddove sarebbe veramente utile come i vari tablet e simili. Xbox... anche qua ancora prima di uscire è diventata la barzelletta della rete e dopo la 360 che aveva rubato mercato a sony come nemmeno nelle più rosee prospettive ci si aspettava si preannuncia un tonfo per microsoft a livelli catastrofici per la nuova console. IMHO se microsoft non avesse le risorse economiche che ha sarebbe una società sull'orlo del baratro. Altre società per fallimenti molto più contenuti di quanto sopra hanno fatto ciao ciao con la manima. Ora io spero che finalmente tornino ad avere gente veramente valida al vertice e che qualcosa cambi... certo nessuno è perfetto e windows non è mai stato sinonimo di perfezione ma nemmeno si era mai visto inanellare tanti tonfi come negli ultimi anni. Mi auguro fortemente che cambi il vento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
|
attenzione perché abbiamo qui Nostradamus!!!
8.1 e xbox one devono ancora uscire,e tu hai già sentenziato tutto! fossi una multinazionale ti assumerei guarda!! al contrario di quel che dici, wp è in crescita costante in tutti i mercati, Windows 8 è oltre le 100 milioni di licenze, 8.1 sta ricevendo molti giudizi positivi,e xbox one è troppo presto per giudicarla! nelle ultime settimane il titolo Microsoft è in ascesa,sintomo che gli investitori stanno dando molta fiducia, perché stanno lavorando molto bene e su tantissimi fronti, a differenza della concorrenza che ha 4 cose in croce a cui pensare...
Ram 8gb Corsair Vengance - Sapphire HD6950@6970 2gb - SSD OCZ Vector 256gb - Samsung 32" FullHD - Thrustmaster TX + Fanatec csp v2 Nokia Lumia 1520 - MS Surface Pro 2 - Developer of Film online for Win8 & RT/WP7/WP8/Android - Concert OnLine for Win8 & RT/Wp7/Wp8/Android/iOS |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Windows 8 ha ottenuto risultati reali pessimi, addirittura peggio di Vista. Tra poco lo daranno in omaggio se compri 2 fustini di TIDE. E dal momento che windows 8.1 non è altro che una sorta di mini-patch, non vedo come potrà invertire la tendenza. Quell'ibrido non piace, FINE. Sulle consolle non mi pronuncio, non sono un gamer e non le seguo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Francamente mi sembra di aver detto solo cose scontate che chiunque segua anche solo minimamente la tecnologia potrebbe tranquillamente confermare. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ci tengo a precisare che anche qua non è una mia mera convinzione ma se frequenti i maggiori siti di gaming (non so se citarli va bene ma ti assicuro che ti parlo dei maggiori compresi inghilterra e USA) xbox one viene sfottuta così a mani basse che non fa nemmeno più ridere. Quote:
Ho visto rialzi stellari su compagnie destinate al fallimento a mero scopo speculativo per rivendere in blocco. Ho visto rialzi per scalate volte a smembrare la società in micro dipartimenti da rivendere singolarmente. Ho visto rialzi semplicemente perché il fondo d'investimento X ha scelto il titolo Y per fare speculazione ha comprato a man bassa e le "vacche" (è un termine che si usa veramente) rincorrono fino a che lo stesso fondo non vende in blocco fregando appunto le vacche (vengono chiamate così proprio perché sono quelli che rincorrono sempre e ci rimangono sempre fregati). Ora non sto a spiegarti ulteriormente la borsa ma credimi... niente è più effimero e totalmente poco veritiero delle quotazioni che esprimono tutto furché lo stato di una società. P.S.: Bada bene che io non odio microsoft anzi ho sempre usato windows e mi ci sono trovato bene. Io spero che microsoft si riprenda e torni altamente concorrenziale con questi cambi di vertice ma dire che ultimamente si è mossa bene è prendersi veramente in giro. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
é ora che bill gates deleghi qualcuno per seguire i suoi progetti umanitari e torni al timone dell'azienda.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Senza il traino di Nokia che tutto sommato ha ancora un certo blasone WP8 oggi sarebbe già stato chiuso, colossi come Samsung, LG e HTC non stanno puntando un euro su WP ed evidentemente la sanno piu' lunga dei fanboy microsoft
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda lo scopiazzare apple direi che hanno fatto piuttosto il contrario in microsoft ed é stato proprio questo l'errore. Apple ha creato due ecosistemi distinti e soprattutto due UI distinte, da una parte iOS per il touchscreen dall'altra OSX per l'utilizzo classico desktop, implementando pero' diverse gestures che accoppiate al trackpad e al multidesktop lo rendono molto professionale e piacevole da usare. Se avessero lasciato sul mercato Windows 7 per poi uscirsene con un nuovo OS Desktop non orientato al touchscreen avrebbe avuto piu' successo. Per WP8 invece il problema é l'incredibile ritardo col quale sono partiti e storicamente una volta che le quote di mercato sono spartite é quasi impossibile cambiarle.
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() Non per Nokia a mio parere, ma per MS sicuramente è stata positiva. Io sinceramente mi sono stupito delle percentuali raggiunte da WP8, qui in Italia se non sbaglio stava intorno al 14% delle vendite. Tenendo conto che WP7 stava intorno all'1%, il balzo mi è sembrato stupefacente. A mio parere la situazione è buona per MS, una volta raggiunta una certa soglia critica le vendite vanno per inerzia: gli sviluppatori sono più attratti dalla piattaforma, gli utilizzatori trovano più software e migliore, i potenziali acquirenti non hanno più paura di comprare un dispositivo limitato e vederlo in mano ai conoscenti incrementa il livello di fiducia. Anche se oggi le percentuali di WP sono ancora basse rispetto ad Android e iOS, secondo me, visto il ritardo con cui MS è entrata in questo mercato e la forza dei concorrenti, il risultato è più che buono. Per il resto, a mio parere quello che sta facendo Microsoft paga pegno nell'immediato ma porterà beneficio nei prossimi anni. Non evolversi, non cambiare, come molti qui sembrano pensare sarebbe stata strada giusta, sarebbe forse stato positivo nel breve periodo, ma avrebbe a lungo andare relegato Microsoft ad un mercato sempre meno incisivo. Del resto le scelte fatte relativamente alla ristrutturazione di cui si sta parlando non sono certo passi indietro, ma un insistere verso la nuova strada intrapresa. Sinceramente trovo che gli unici ad essersi illusi siano stati quelli non volevano guardare in faccia alla realtà. Fin dal primo momento in cui è apparso il rumor sul tasto start si è saputo che sarebbe stato solo il tasto di accesso allo Start Screen, e non certo un ritorno al menu start. Ultima modifica di calabar : 09-07-2013 alle 17:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Windows phone è stato presentato il 15 febbraio 2010. Android "Froyo", prima versione che ha consentito l'inizio della diffusione mondiale di android, è stata presentata il 20 maggio 2010. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
La loro strategia è essenzialmente basata "visto che siamo il pesce più grosso nel settore del software, utenti e sviluppatori si piegheranno alle nostre strategie", con la variante che ora sembrano pure decisi a mettere prematuramente a rischio le loro cash cow (il settore desktop/notebook e l'ecosistema win32). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
Forse non era l'1,ma sarà stato 2 o 3. Riguardo a froyo forse non valuti che android aveva già tantissimi modelli di telefoni a basso costo,dove fai i numeri,mentre wp7 quando uscì per parecchi mesi ebbe a listino solo tel di fascia alta da 600euro,lg optimus a parte,che cmq costava ben 400euro.
Ram 8gb Corsair Vengance - Sapphire HD6950@6970 2gb - SSD OCZ Vector 256gb - Samsung 32" FullHD - Thrustmaster TX + Fanatec csp v2 Nokia Lumia 1520 - MS Surface Pro 2 - Developer of Film online for Win8 & RT/WP7/WP8/Android - Concert OnLine for Win8 & RT/Wp7/Wp8/Android/iOS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
O paragoniamo un surface pro a un air,che costa meno,pesa meno,piu portatile e più performante. Poi che venda meno non significa che nn è buono,ma solo che nn fa figo,perchè dietro non ha la mela.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
Windows 8 è uscito in un momento in cui la gente compra gli iPad perché tanto oltre a Facebook non va da nessun'altra poté,e gli basta un tablet. Al limite possiamo confrontare le vendite di Windows 7 nell'anno precedente,e i numeri non si discostano poi di molto. 8.1 poi minipatch...ma l'hai provato almeno?? Quell'ibrido a te e altri non piace,a me ed altri piace tantissimo e non tornerai mai indietro a Windows 7.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
La seconda parte non si capisce a cosa serva, se non a cercare giustificazioni per la "povera" Microsoft. Giustificazioni che non stanno in piedi, perchè le cose che citi sono state scelte fatte da Microsoft, unitamente alle politiche e strategie commerciali ed a tutto il resto, che hanno volto adottare. Google, a suo tempo, fece le sue, e la storia ci ha ormai dimostrato che nello scontro tra questi due colossi, Microsoft ha perso di brutto (ma proprio di BRUTTO) la partita. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
Poi pero più sotto dici di non mettere di mezzo la borsa....allora deciditi. Io agli analisti credo poco,perchè a sentire loro il titolo Apple arrivava ai Guinness world record,sfiorando il billione di dollari in capitalizzazione,e oltre i 1000 dollari x azione. Morale della favola,quando io a settembre,che non sono affatto un esperto di borsa,dicevo che il titolo Apple crollava mi prendevano tutti per il c.... Dopo qualche mese ero io che prendevo in giro loro. Questo solo per farti capire che è vero quello che dici tu sulle speculazioni,ma non molto per colossi come questi,specie per Apple,doce ha la schiera di fanatici religiosi disposti a versare i loro soldi. Riguardo il lato della discussione,non mi soffermo perché forse io la vedo troppo sul lato tecnico e meno da quello commerciale...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:24.