|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Usa
|
Quale cavo sata mi serve?
Ciao a tutti,
devo collegare un box sterno esata a una delle 6 spine esata sulla scheda madre. Ho gia le porte esata dietro al pc ma Gigabyte mi ha detto di collegarlo a quella interna : if you want to use the port multiplier, please connect it on Marvell controller and you need to set it as AHCI mode with Marvell driver installed. Le porte con Marvell controlle sono interne. Allora ho acquistato un cavo sata da 1,5mt ma non va bene, non entra in nessuna delle 6 prese sata sulla scheda madre,infatti la spina sul cavo sembra un filo piu grande. Sapete dirmi che cavo mi serve per uscire con la sata interna sul box esterno? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
probabilmente quando gigabyte si riferisce al port multiplier, intende un bracket che era in bundle alla mobo, già dotato di suo cavo, e che non hai montato.
altrimenti perchè non usi l'eSata eventualmente presente sull'i/O posteriore della mobo?
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Usa
|
Eccomi,ciao Zagor, grazie per la risposta.
il Marvell controller da quello che ho capito leggendo sul manuale della scheda è solo suelle porte sata 6 e 7 interne, che sono grigie anziche nere. Avevo chiesto a gigabyte se potevo collegare un icybox esterno con 4 hard disk a una porta esata e vederli tutti e quattro come 4 hard disk indipendenti. Non si puo con l'esata, ma da quel che ho capito si puo fare se porto fuori la la presa sata interna 6 o7 che ha il marvell controller. Riupensandoci credo mi ci voglia un cavo Sata to Esata, sata per la presa sata inerna e esata per il box |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Se prendiamo per buono quello che dice Gigabye, allora si ti basta un normalissimo cavo SATA→eSATA che si colleghi a una delle due porte grige, esca dal case e si colleghi al box tramite eSATA, niente di più semplice
![]() ![]() (ripeto, ammesso che sia necessario farlo come sostiene Gigabyte)
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:23.