|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
[Python] Istallare librerie Help
La risposta potrà (per alcuni di voi) essere ovvia, ma sono giorni che tento di istallare delle librerie python sul mio macbook
Allora riassumo i passaggi che ho effettuato: 1) Trovo il path della distribuzione python installata, eseguendo in python le seguenti istruzioni: Codice:
import sys sys.prefix '.../Library/Frameworks/Python.framework/Versions/3.2' 2) quindi scompatto la libreria in /Library/Frameworks/Python.framework/Versions/3.2/lib/python3.2/site-packages 3) apro nel terminale la cartella del punto 2) e scrivo (come da istruzioni file install.txt della libreria scaricata) python setup.py install e qui viene l'inghippo, di primo acchito sembra che stia installando la libreria ma ad un certo punto mi appare questo-------
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
|
La libreria che stai installando ha alcune dipendenze non risolte; nello specifico pare abbia necessità di XCode e di gcc.
Un paio di cose: - Non credo sia necessario copiare manualmente il tutto in site-packages - Ti consigglierei di passare da un package manager, es pip
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
grazie della risposta.Ho risolto installando macports.Un gran bel programma che tra l'altro trova e scarica anche le dipendenze delle librerie.passo e chiudo
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:58.