|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Problema inserimento didascalie in Indesign CS6
Salve a tutti.
Faccio grafica da tempo, ma ultimamente ho deciso di avvicinarmi al mondo dell'editoria digitale, e sto spulciando per bene indesign per padroneggiarlo a dovere. Mi sono imbattuto in una cosa strana, ovvero: non riesco a crare didascalie dinamiche o statiche sulle immagini che inserisco. Cliccando con il tasto destro sull'immagine selezionata, alla voce "didascalie" corrisponde un sottomenù che contiene esclusivamente la voce "impostazione didascalia" perfettamente funzionante, ma non esistono e altre 3 voci che mi aspetto, e cioè "Genera didascalia dinamica", "genera didascalia statica" e "converti in didascalia statica". Invece, se con l'immagine selezionata clicco sulla barra degli strumenti Oggetto-->Didascalie, le voci sono tutte presenti, ma le ultime tre che ho scritto prima risultano grigie e inattive. Ho seguito anche dei video, come un principiante, ma il funzionamento dovrebbe essere molto semplice, e quelle opzioni dovrebbero essere sempre attive. Non capisco davvero. Utilizzo windows 7 64 bit (anche se indesign è a 32) se servono altre info chiedete pure. Piccolo edit: creando un nuovo file le didascalie funzionano correttamente, quindi è un problema circoscritto a quel documento su cui stavo lavorando. In ogni caso rimane il mio problema. Vorrei capire da cosa ha origine quel malfunzionamento. Ultima modifica di Gaetano1985 : 25-05-2013 alle 11:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
pardon: che intendi per editoria digitale? usi DPS? .folio?
o stai parlando di tutt'altro?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:06.